Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    25/11/2005    1 recensioni
Visto lo strepitoso successo del primo volume, Usagi ha deciso di raccontare la sua vita anche dopo il matrimonio! buona lettura!!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Cammino per il centro con le mie amiche, mi sono decisa a comprare tutine, bavaglini e tutto il necessario quando avrò scoperto il sesso del bambino.

Ma poi, quando vedi tutti quei vestitini minuscoli, come si fa a resistere alla tentazione?

- Guarda questo!- esclama Minako con gli occhi lucidi, sollevando una tutina gialla con ricamanti dei pagliacci.

- Usagi non puoi non comprare questo!- fa Makoto prendendo un piccolo golfino.

- Ragazze...- sospiro esausta – stiamo solo vedendo cosa c’é in giro vi ricordo che dovrebbe nascere più o meno verso metà Giugno... farà caldo quando nascerà!

- Ma come fai a non cedere alla tentazione?- mi chiede Rei mentre osserva i pupazzi da mettere nella carrozzina – Io farei un altro figlio solo per comprare i vestitini!

- Usagi!- quasi urla Ami impressionata – Guarda quanti giochi istruttivi per il tuo bambino!

Incredibile... Ami pensa solo a studiare. 

- Ami... non ho neppure la pancia e già inizi a parlarmi di giochi istruttivi e studio?

- lo studio é importante!

- Ti prego. - mormoro massaggiandomi le tempie con le dita e sospirando profondamente.

- Usagi non stai bene?- mi chiede Ami allarmata.

Tutte le altre mi circondano premurose.

- Hai mal di testa?

- Stai per svenire?

- Hai le nausee?

- Non hai una bella cera...

Mamma mia... queste voci sono un continuo ronzio nella mia testa...

- Sto bene.  – cerco di rassicurarle con un filo di voce, anzi più che altro é un tentativo per farle stare zitte e tranquille – Mi andrebbe un bel gelato... sì... al cioccolato e pistacchio, magari anche la stracciatella e con la panna montata! E poi anche una fetta di torta alle mele.

Che fame che mi é venuta all’improvviso!

Tutte mi guardano stralunate.

- Che ho detto?

- Non ti sembra un po’ presto per le voglie? – mi fa Minako sospettosa.

- Sai Minako...- replica Rei con le braccia incrociate sul petto e le labbra contratte in una smorfia – non credo che siano voglie queste. E’ il solito appetito di Usagi!

Ops...

- Mi critichi sempre!- le dico facendole una linguaccia- Tu eri quella che, quando aspettava Shingo, mangiava solo tonno in scatola!

- Era l’unica cosa che non mi faceva vomitare!

 

***

 

Torno in ufficio carica di pacchi.

Lo sapevo che non avrei resistito a tutti quei vestitini!

Sono rimasta sui colori neutri per non rischiare troppo, anche se spero che sia una femminuccia.

Mamoru, ovviamente, vuole un maschio.

Vedremo chi dei due sarà accontentato, ma, in fin dei conti, non é detto che bisogna fermarsi a un figlio solo!

- Dov’é finita l’idea di comprare i vestiti dopo aver saputo il sesso del bambino? – mi chiede Mamoru sulla soglia dell’ufficio.

- Non ho resistito...- gli rispondo mortificata, so già che metà di questa roba, probabilmente, il mio bambino non la metterà mai.

- Spero che tu non abbia comprato vestitini da femmina. – dice dando una sbirciatina dentro le borse – Perché é un maschio.

- Io dico che é femmina... sono la madre... le sento queste cose.

- Ah si?- sogghigna lui – Scommettiamo che ho ragione io?

- Va bene!- rispondo decisa – Io dico che é femmina.

- E io dico che é maschio. Vedremo poi chi avrà ragione...

Gi do un delicato bacio, prendo la borsa e gli prendo una mano.

- Andiamo? Siamo in ritardo!

Aggrotta la fronte perplesso.

Non dirmi che l’ha dimenticato!

- Dove dobbiamo andare? – mi chiese confuso.

Il mondo mi cade addosso... l’ha dimenticato sul serio!

- Mamoru... la visita... la prima ecografia!

Mio marito sgrana gli occhi ed immediatamente assume un’espressione colpevole.

- Accidenti...- impreca sottovoce picchiandosi la mano sulla fronte – lo sapevo che c’era un impegno più urgente oggi!

- Te lo sei dimenticato? – gli chiedo duramente.

Non posso crederci che l’abbia dimenticato!

Sento la collera crescere dentro di me. 

- Usagi... perdonami... – mi dice con un filo di voce – ho programmato una riunione molto importante proprio oggi.

Fantastico... la prima ecografia di nostro figlio e mio marito prende un altro impegno!

- E non puoi rimandarla?

Mamoru mi guarda spaventato dal mio sguardo... so che é infuocato, sento pure io le fiamme della rabbia bruciare.

- No... perdonami. Alle prossime non mancherò!

- Ma... questa é la prima ecografia di nostro figlio! Lo vediamo per la prima volta! Non posso credere che tu non voglia venire con me!

- Usagi...

- No, lascia perdere. – lo interrompo decisa – In fondo é molto più importante una riunione di manager che un mucchio di cellule con parte del tuo DNA. Posso comprendere che non puoi sacrificare un pomeriggio per vedere se tuo figlio sta bene.

- Non esagerare! – cerca di difendersi, si sta arrabbiando anche lui – Ti sono sempre stato vicino, ti ho sempre sostenuto.

- Benissimo.. ora solo io l’egoista perché voglio che il padre di mio figlio venga con me dal dottore. Fantastico Mamoru... inizi a scaricare le responsabilità, e nostro figlio ha solo qualche settimana! Mi chiedo cosa farai quando diventerà grande!

- Stai mettendo in dubbio il mio ruolo? Credi che non possa esser un buon padre?

- Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto. – ribatto indispettita.

Non abbiamo mai litigato così forte... sì i battibecchi ci sono stati ma tutto si risolveva in pochi minuti.

Questo é un vero e proprio litigio... il suo sguardo irato mi mette soggezione.

- Parliamo di te allora... e delle tue amiche. Mio figlio deve crescere con cinque pazze scatenate che organizzano ancora i pigiama party?

Ora lo picchio!

- Sei ingiusto...- mormoro con un filo di voce – vattene alla tua stupida riunione Mamoru... e spera che questo litigio non abbia fatto del male al bambino.

Lo vedo impallidire... forse solo stata troppo dura con lui, ma sono infuriata con me stessa, con lui, con il mondo... non so neppure io con chi veramente sono arrabbiata.

Prendo la borsa ed esco fuori dal mio ufficio, appena le porte dell’ascensore si chiudono davanti a me e scoppio a piangere.

Meraviglioso!

Prima rido come una bambina, poi urlo come un’invasata, ora piango come una fontana!

- Piccolino.. la mamma é già abbastanza nervosa e lunatica di per sé. – mormoro prendendo il fazzoletto – Vacci piano con gli ormoni, tuo padre deve arrivare sano e salvo il giorno della tua nascita.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana