Fanfic su attori > Johnny Depp
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    26/11/2010    14 recensioni
Tim Burton telefona a Johnny Depp.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Slash
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pairing: Tim Burton/Johnny Depp (bromance o/ ), Tim Burton/Elena Bonham Carter (accenni);

Fandom: Sweeney Todd RPS;

Rating: Pg;

Genere: Introspettivo, Romantico;

Warning: Flash-fic, Pre-Slash;

Beta: non betata /o scusate, morivo dalla voglia di postarla;

Summary: Tim Burton telefona a Johnny Depp.

Note: Johnny Depp è l’amore della mia vita e Tim Burton è il mio regista preferito, come potevo resistere quando ho letto che il primo ha confessato in un intervista «Ci sono cose che ho fatto per lui che non farei neanche per me stesso. Ad esempio, non avrei mai cantato nella vita, se Tim non mi avesse chiesto di farlo» e Elena Bonham Carter – la moglie del secondo – scherza sul fatto che suo marito, in realtà, è sposato con Johnny?

 

DISCLAIMER: Disgraziatamente Johnny Depp e Tim Burton non mi appartengono, e niente di quanto raccontato nella mia storia è realmente accaduto... o almeno credo.

 

 

Lo Strumento del Genio

 

Se Tim mi chiedesse d’interpretare un film in cui devo fare sesso con un maiale africano, accetterei ad occhi chiusi

 

Gli squilli del telefono si rincorrono, inoltrando la chiamata e, ad ognuno di essi, il tuo cuore batte più forte. Se tua moglie fosse lì, ridacchierebbe e ti direbbe che sembri una tredicenne alla sua prima cotta, e tu non potresti darle torto. Ma, ecco!, la chiamata scatta e dell’altro capo della linea ti raggiunge la voce calda di Johnny Depp.

«Sai cantare?» domandi euforico, saltando i convenevoli. Non stai più nella pelle, devi raccontargli tutto!

«Sicuro, sotto la doccia sono una vera rockstar» risponde convinto, facendo allargare il tuo sorriso a livelli quasi ridicoli.

«Ho un’idea!» annunci entusiasta.

Quella, ormai, è praticamente la vostra parola d’ordine, e infatti lui asserisce: «Ti ascolto» incoraggiandoti a continuare.

Immagini i suoi occhi scuri scintillare d’interesse, in quel modo che ti è tanto familiare, mentre – con aria concentrata – ascolta le tue parole, con le quali costruisci una Londra grigia e vittoriana, macchiata di vivido sangue rosso.

Adori Elena, ma lei ha ragione, tu ami quell’uomo. Lo ami del fervore che il Genio riserva al proprio strumento perfetto, come Paganini ed il suo violino.

Quando pensi a Johnny, hai voglia di costruire su di lui interi film o, viceversa, renderlo il fulcro di ogni tua follia, proprio come stai facendo ora. Se hai un’idea, ancora prima che con i produttori, ancora prima che con tua moglie, è con lui che vuoi parlarne.

Lo hai praticamente visto crescere; dal ragazzo promettente che era ai tempi di “Edward mani di forbice”, all’attore che recitava per pura passione, infischiandosene di soldi e premi, fino a raggiungere il successo e diventare un talento riconosciuto in tutto il mondo – forse il più grande talento del mondo.

«Sarai il protagonista?» proponi ansioso. Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street”, non può essere altri che lui.

E lo senti ridere all’altro capo del telefono, felice perché si sta gettando nell’ennesima situazione in cui non ha nessuna esperienza e lo sta facendo con te – per te – perché gli stai dando di nuovo l’occasione di mettersi alla prova.

«Ogni suo desiderio è un ordine, Signore» risponde, con una voce che ti fa rabbrividire; si sta già calando nella parte! «Non me lo perderei per niente al mondo, Tim» ti assicura, e tu sei fiero di essere, anche solo in piccola parte, causa e sostenitore della crescita di quell’uomo.

 

FINE.

 

Note finali:

¹ Affermazione di Johnny Depp in un’altra intervista.

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: samek