Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ClaireTheSnitch    26/11/2010    6 recensioni
Questa sarà una raccolta di drabble, flashfic e one-shot alternate su Merope Gaunt e Lily Evans durante la loro gravidanza. Cronologicamente molto distanti, certo, ma in un certo senso parallele: madri delle due persone che segneranno la storia del loro mondo e lo sconvolgeranno.
Spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Merope Gaunt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Posso
 

I miei passi rimbombano stranamente contro le scale che portano al piano inferiore, verso la cucina: devo assolutamente prepararmi una camomilla, o non dormirò.
Continuo a tenere una mano appena sopra la cintura, come se mi aspettassi da un momento all’altro qualcosa che ancora non conosco; di fronte a me, vedo un immenso spazio bianco.
Ho troppa paura per ammetterlo a me stessa.
Come potrebbe mai accadere qualcosa di simile in un mondo come questo? A me?
Io e James siamo in pericolo, sfuggiamo continuamente il male e lo rifiutiamo con un coraggio che, ora, mi sembra quasi imprudenza. Istante dopo istante ci rendiamo conto che stiamo sfuggendo ad un ciclo ineluttabile: sapere che ogni nostro sguardo potrebbe essere l’ultimo, però, mi rende capace di ciò che prima non avrei mai immaginato.
Posso sentire sulla lingua la dolcezza dei suoi sguardi.
Posso conservare dentro di me il brivido provocato dalle sue mani.
Posso sussurrargli ‘ti amo’ anche mentre sta dormendo, ed essere certa che mi abbia sentita.
Posso amarlo così intensamente da diventare una parte di lui.
Ora sono davvero una parte di lui, ma ho paura.
Nostro figlio sarà esposto agli stessi pericoli, ma sarà circondato da persone che lo ameranno e lo proteggeranno: non soltanto io, non soltanto James.
Ci sono Sirius, Remus e Peter, ma loro non sanno ancora che aspetto un bambino; quasi rido al pensiero delle loro reazioni e…
Sì.
Mi sento molto meglio.
La mia mano è ancora al suo posto, ma con lei c’è anche quella di James.

Calda e perfetta.

 
 
 
 
 
 
 


Eccomi, come sempre!
Questa flashfic, con il punto di vista di Lily, mi è piaciuta molto… Oltre al mondo che cambia prospettiva mentre lei stessa cambia, ho voluto descrivere anche le sue sensazioni e il suo amore per James, qualcosa che secondo me è terribilmente profondo.
Ringrazio
 
Jessy Lupin: anche a me questo è sembrato un argomento un po’ bistrattato. Per quello che ho letto, su Merope ci sono soltanto storie che parlano della sua scelta di non vivere per suo figlio, ma prima di arrivare a questo - almeno secondo me - dev’esserci stato qualcosa di molto più devastante!! Comunque sono contenta che ti sia piaciuta. Come sempre, continui a seguirmi!!!! (aggiorna presto!!)
 
 Aurora Lovegood : di poche parole, vero? Comunque, mille grazie!!!!!!!! :)
 
Lu_Pin : siiii, finalmente ho il piacere di leggere una delle tue recensioni. Ti ringrazio per i complimenti… *.*
 
E anche chi ha messo questa storia tra le seguite (tra cui ci sono anche due tra chi mi ha lasciato una recensione):
 
1 - dulcedo
2 - Fra_Volturi
3 - Jessy Lupin
4 - Lily__Dianne
5 - Lu_Pin
6 - terryborry

 
E AlexiaLil che l’ha addirittura aggiunta alle preferite!!
 
Bacioni e fatevi un giretto sulla mia pagina.
 
No, dimenticavo: RECENSITE!!!
 
ClaireTheSnitch
 
  

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaireTheSnitch