Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juniper Fox    01/12/2010    7 recensioni
[Storia classificatasi 11esima al contest "Titolo unico" indetto da rem su EFP]
Da piccola speravo di essere come te. Ogni tanto, ancora oggi, vorrei possedere anche una sola briciola di quello che hai tu, ma non lo dico a nessuno. Non riuscirei mai a confessarlo ad alta voce: sarebbe un crimine. Non voglio essere una spostata.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella tua ombra

 

 

Nome autore : Gigettina.
Personaggi: Petunia Evans in Dursley
Pairing: //
Avvertimenti: Flashfic, Missing Moments.
Rating: Verde.
Genere: Malinconico, Introspettivo.
Note dell'autore:  Avevo in mette tutt’altra storia, personaggi completamente diversi. E invece, dopo aver riletto il capitolo dei Doni che parla dei ricordi Piton, mi è venuta l’ispirazione. Petunia si è sempre sentita messa da parte. Come ha reagito alla notizia della morte di Lily? Le prime due frasi sono una sorta di ripetizione  di quando Petunia ha accompagnato Lily in stazione per la prima volta: qui, al contrario, il Mostro è riferito a colui che l’ha uccisa. Scappa in camera, ma inizia a pensare, e alcuni suoi pensieri sono incoerenti. E’ dispiaciuta per la sua morte e al tempo stesso ne è sollevata. Credo che in una situazione del genere, i sentimenti contraddittori siano naturali.

 

 

 

Nella tua ombra.

 

«Mostro!»

Scappo via per non guardare, come quella volta in stazione.

 

Non ti odio.. Non posso odiarti, rimani comunque mia sorella. Ma è dura. Non lo capisci, Lily? Non capisci quanto sia stato difficile starti vicino? Mamma e papà.. Beh, loro erano orgogliosi. E chi non lo sarebbe stato? «Abbiamo una strega in famiglia!» continuavano a ripetere.

E io? Cosa sono diventata, io? Niente. Impalpabile, trasparente, sfocata. Un’ombra.

Mi hanno buttato via come un fiore appassito perché preferiscono coltivare un Giglio incantato. Non è giusto.

 

Da piccola speravo di essere come te. Ogni tanto, ancora oggi, vorrei possedere anche una sola briciola di quello che hai tu, ma non lo dico a nessuno. Non riuscirei mai a confessarlo ad alta voce: sarebbe un crimine. Non voglio essere una spostata.

 

Mi dicono che sei morta.

Non riesco a versare lacrime, mi spiace. O forse no.

Sono dispiaciuta per quello che ti è successo. Però.. Però.

Sai Lily, penso che adesso che tu non ci sei più io potrò uscire dall’ombra in cui ero stata rilegata e splendere come mai ho fatto prima. Mi attraversa una nuova linfa vitale, e il sole illumina solo me. Potrò essere libera, potrò essere io. Io e soltanto io. Prima donna e protagonista dello spettacolo della mia vita.

 

E tuo figlio, in tutto questo, sarà solo una misera comparsa dagli occhi verdi.

L’ombra, adesso, spetta a te.

 

 

 

Angolo Autrice.

La storia si è classificata undicesima su tredici.
Riporto il giudizio, che personalmente non condivido appieno. Ma questo è quanto.

undicesimo posto 
Gigettina 
Stile e grammatica, 7,5 
caratterizzazione personaggi, 7,5 
originalità, 7,5 
trattazione del tema del concorso, 7,5 
gradimento personale, 7,5 
sisters, 1 

Buona flash, davvero. 
Però non brilla come vorrebbe fare Petunia. 
Il tuo stile è privo di errori, ma non suscita particolari immagini o sensazioni, ad eccezione della similitudine dei fiori che tanto ho apprezzato. La protagonista credibile, ma priva della stitichezza con la quale zia Row la caratterizza. 
Tratti il tema come ci si aspetta, ma la parte finale è davvero un salto di qualità in termini interpretativi. 

tot 38,5 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox