Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LallaYeah    09/12/2010    11 recensioni
Okay, mantieni la calma. Non è poi così difficile, basta saper coordinare i movimenti della mano con quelli che fa il... come si chiamava? Ah, giusto, mouse.
Sposto la mano destra di qualche centimetro, poi alzo lo sguardo per cercare la freccetta e... non la trovo più. Dove cavolo è finita?

Fanfiction partecipante al contest "#18 Harry Potter, Lezione n° 6 di Babbanologia: le chat", indetto dal « Collection of starlight ».
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i54.tinypic.com/2ql4gg5.gif



- Io odio i computer, miseriaccia! -



Ron's POV

Okay, mantieni la calma. Non è poi così difficile, basta saper coordinare i movimenti della mano con quelli che fa il... come si chiamava? Ah, giusto, mouse.
Sposto la mano destra di qualche centimetro, poi alzo lo sguardo per cercare la freccetta e... non la trovo più. Dove cavolo è finita?
«Ron, come procede?» sento che Harry mi domanda dall'altra parte dell'aula di Babbanologia.
«Mmh, sì, alla grande» borbotto io, cercando di apparire tranquillo – anche se dentro di me sono letteralmente in panico.
Perché Draco ha voluto fare l'idiota insultando i babbani con scritte insensate, mi chiedo io?! Adesso non saremmo qui a maneggiare con questi stupidi computer.
«Non è vero» si intromette Hermione, che è seduta al banco dietro di me. «E' ancora alla pagina principale e non ha ancora capito come si muove il mouse!»
La odio.
Harry scoppia a ridere senza contegno. «Ti credevo un po' più abile» dice poi, asciugandosi le lacrime agli occhi.
«Non è facile!» ribatto, offeso. «E comunque non avete un minimo di comprensione per me, sono nato e vissuto in una famiglia di soli maghi, a confronto di qualcun altro, qui.»
«Silenzio!» sbotta la prof. facendo il suo ingresso nella classe. «Avevo detto niente chiacchiere, potete comunicare solamente attraverso la chat di Messenger.»
«A saperla usare» mormoro io, tra me e me.
Odio totalmente e irrimediabilmente Draco Malfoy.
Quando alzo il capo sullo schermo del computer, mi accorgo che è successo qualcosa. Un rettangolino arancione di troppo è comparso praticamente dal nulla. So solo che è in basso, nella non-mi-ricordo-proprio-come-si-chiama; mi sembra però di ricordare che si chiamasse barretta strumentale, una cosa simile.

Harry scrive:
scommetto che nn sapevi come aprire la chat!

Sorrido lievemente. Poi digito – lentamente, dato che la posizione delle lettere della tastiera dovrò ancora impararmela per bene – la risposta e clicco esitante su “Invia”.
Okay, dovrebbe averlo inviato perché leggo:

Ron scrive:
che diavolo significa “nn”?

Dopo pochi secondi, mi arriva la risposta del mio migliore amico:

Harry scrive:
“non”, è un'abbreviazione che usano i babbani.

Abbreviazione? Ah, fantastico, ora devo pure impararmi a memoria le abbreviazioni babbane.

Ron scrive:
e dove hai trovato la lista delle abbreviazioni? di sicuro la burbage mi chiede quello, nell'interrogazione!

Harry scrive:
ahahahahah! Non preoccuparti, è un linguaggio gergale, lo usano principalmente i ragazzi e dubito che la prof. ti chieda quello! Io l'avevo letto una volta in un messaggio nel cellulare di mio cugino Dursley...

Ron scrive:
ah okay, grazie! tu invece cosa stai facendo?

Harry scrive:
giro su “Wikipedia”, è un sito famosissimo tra i babbani ed è molto interessante!

Alzo le sopracciglia, perplesso. E questo sito invece a che serve?!

Ron scrive:
che cos'è esattamente? ps. com'è che si faceva per fare le maiuscole?

Harry scrive:
devi schiacciare il tasto con il lucchetto disegnato, poi se vuoi riprendere a scrivere normale schiaccialo un'altra volta. Comunque “Wikipedia” è un'enciclopedia completamente gratuita!

Ron scrive:
uh, grazie, ora ci vado subito... Ehm, com'è che si chiama il programma per navigare sul web?

Harry scrive:
Mozilla Firefox

Ron scrive:
grazie mille!!

Alcuni minuti dopo sono nel bel mezzo di questo maledetto sito. Ci sono un sacco di scritte colorate, di immagini, di bottoni strani... insomma, un vero casino. Poi noto che ci sono le notizie del giorno, l'immagine del giorno, la citazione del giorno... Dio, perché devono esserci così tante cose? Perché si devono complicare così tanto la vita i babbani, non hanno proprio niente da fare?
In qualche modo apro un articolo di giornale con il titolo “Afghanistan: attaccati i soldati italiani, quattro morti e un ferito”. Papà me ne aveva accennato di queste attuali guerre nell'Asia centrale però non ho mai saputo nulla di più dettagliato.
Inizio a leggere un rigo dopo l'altro, con il fiato sospeso dallo stupore.

Il soldato ferito è il 1º Caporal Maggiore Luca Cornacchia, 31 anni, da Pescina, in Abruzzo. L'attacco è avvenuto in due fasi: inizialmente con l'esplosione di una bomba artigianale, cui ha fatto seguito una sparatoria, alla quale i militari hanno risposto riuscendo a far allontanare gli attentatori.
Con le quattro vittime di ieri, il totale dei soldati italiani caduti in Afghanistan sale a trentaquattro. L'ultimo attentato che era costato la vita ad un soldato era avvenuto poco meno di un mese fa, il 17 settembre.
Tutte le alte cariche dello Stato, come di consueto, hanno indirizzato messaggi di cordoglio e vicinanza alle famiglie dei soldati caduti.
I talebani afgani, attraverso il portavoce Qari Muhammad Yousaf, hanno rivendicato l'attentato al convoglio Italiano.

Miseriaccia, è proprio un disastro. Non dovrebbero odiarsi in questo modo, i babbani, non è affatto proficuo. Per nessuno.
Il suono dell'improvviso arrivo di un nuovo messaggio mi fa sobbalzare un poco.

Hermione scrive:
cosa stai facendo? :)

Ron scrive:
sono su Wikipedia... sto scoprendo delle cose sconvolgenti! PS. Che significa “:)”?

Hermione scrive:
ma bravo! Credevo fossi su Youtube a guardare video idioti! :D PS. È una faccina, chiamasi smile. I puntini sarebbero gli occhi mentre la parentesi la bocca!

Okay, voto per “fa'-finta-di-niente-e-non-chiedere-che-tipo-di-sito-è-Youtube”.

Ron scrive:
uuuuh! Che figata!!!

Hermione scrive:
vero? Ingeniosi i babbani, eh?! :)

Ron scrive:
sì! :)  Comunque ho già deciso su cosa parlare nell'interrogazione!

Hermione scrive:
ah sì? Cosa?

Ron scrive:
l'attuale guerra in Afghanistan!

Hermione scrive:
oh, sì, bello. Io pensavo di portare la bomba atomica della seconda guerra mondiale, com'è fatto l'atomo e cose varie... non dovrebbe essere troppo difficile, e a me ispira un sacco!

Scuoto la testa. Tipico di Hermione. Sto per scriverle “e perché non hai voluto studiare l'intera storia della prima e seconda guerra mondiale, anziché l'inutile struttura atomica?”, quando lo schermo del pc diventa improvvisamente nero. Dio, cosa diavolo ho combinato? Se ho rotto qualcosa la Burbage mi ammazza. Sì, mi ammazza di sicuro. Già mi immagino la sua faccia rossa di rabbia mentre borbotta qualcosa di incomprensibile.
Io odio i computer, miseriaccia!












Hermione's POV

Rimango incantata dai suoi movimenti goffi, dalla sua costante incertezza e dal suo sentirsi 'mai abbastanza'. Non so perché, ma mi affascina. Come si muove, come parla e come storce la bocca quando è nervoso.
«Ron, come procede?» interrompe i miei pensieri Harry, il mio migliore amico.
«Mmh, sì, alla grande» mormora lui, con finta non-chalance.
«Non è vero» esclamo io. «E' ancora alla pagina principale e non ha ancora capito come si muove il mouse!»
«Ti credevo un po' più abile» commenta Harry, ridendo con gusto.
«Non è facile!» replica lui, alzando il mento offeso. «E comunque non avete un minimo di comprensione per me, sono nato e vissuto in una famiglia di soli maghi, a confronto di qualcun altro, qui.»
Improvvisamente la Burbage spalanca la porta dell'aula ed entra con passo deciso. «Silenzio! Avevo detto niente chiacchiere, potete comunicare solamente attraverso la chat di Messenger.»
Con un sospiro, apro la conversazione a Ginny e scrivo, con rapidi ed esperti movimenti “Dio, credo di essermi innamorata!”
Dopo pochi secondi, arriva la sua risposta più che sconvolta.

Ginny scrive:
cheee? .___.

Hermione scrive:
è da un po' che ci penso...

Ammetto poi, arrossendo dietro lo schermo del computer.

Ginny scrive:
ma di chi?! O.O

Hermione scrive:
di Draco, naturalmente.

Ginny scrive:
oh mio Dio, stai scherzando vero?

Hermione scrive:
no, ti sembro ironica?

Ginny scrive:


Hermione scrive:
...sì, sono ironica :D

Ginny scrive:
idiota -.-

Hermione scrive:
ahahah!

Ginny scrive:
allora, di chi?

Hermione scrive:
...di tuo fratello

Ginny scrive:
chi, George o Fred?

Hermione scrive:
ma ti pare?! O.O Nessuno dei due!

Ginny scrive:
chi allora?! Percy...?

Hermione scrive:
Ron, Ginny, RON.

Per qualche minuto, che a me sembra durare più o meno una vita, non scrive più nulla. Probabilmente troppo shockata dalla notizia che le ho appena dato.
Non oso alzare lo sguardo dallo schermo, vedere l'espressione che avrà stampata sul viso in questo momento è l'ultima cosa che vorrei.

Ginny scrive:
ehm, okay. Non l'avrei mai detto, ma okay. Sei brava a nascondere i tuoi sentimenti, però.

Hermione scrive:
grazie...

Ginny scrive:
comunque, vedrò di fare qualcosa ;)

Hermione scrive:
grazie! ^^

Bene, l'ho detto. Mi sono tolta un peso, almeno.
Rimango a tamburellare le dita sul tavolo per cinque minuti buoni, girovagando per il web. La tentazione di scrivergli qualcosa si fa sempre più forte. Mi impongo di opporre resistenza, di non aprire quella dannata chat.

Hermione scrive:
cosa stai facendo? :)

Non ho resistito, maledizione. Sono proprio un disastro.

Ron scrive:
sono su Wikipedia... sto scoprendo delle cose sconvolgenti! PS. Che significa “:)”?

Per poco non scoppio a ridere sguaiatamente.

Hermione scrive:
ma bravo! Credevo fossi su Youtube a guardare video idioti! :D PS. È una faccina, chiamasi smile. I puntini sarebbero gli occhi mentre la parentesi la bocca!

Ron scrive:
uuuuh! Che figata!!!

Hermione scrive:
vero? Ingeniosi i babbani, eh?! :)

Ron scrive:
sì! :)  Comunque ho già deciso su cosa parlare nell'interrogazione!

Hermione scrive:
ah sì? Cosa?

Ron scrive:
l'attuale guerra in Afghanistan!

Hermione scrive:
oh, sì, bello. Io pensavo di portare la bomba atomica della seconda guerra mondiale, com'è fatto l'atomo e cose varie... non dovrebbe essere troppo difficile, e a me ispira un sacco!

Sto per aggiungere qualcosa d'altro, quando vedo che si è disconnesso. Sorrido tra me e me: avrà premuto un pulsante di troppo, o staccato il cavo d'alimentazione. Lo conosco troppo bene.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah