Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MusicDanceRomance    10/12/2010    12 recensioni
Severus Piton e i suoi ricordi si confondono con le melodie di Ti vorrei di Pierdavide Carone
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TI VORREI
 
Non sbarrare la mente all’essenza dei sogni, lasciati cullare dalla sinfonia dei ricordi.
 
Tu hai scritto le leggi del paradiso
In quel grigio mattino erravi per la città senza una mèta definita.
Eri stanco. Del tuo ignobile padre, di urla e sberle, di guardare riflesso nel tuo specchio un fragile bambino in lacrime. Perciò vagavi.
Poi vedesti lei. La strega dai capelli rossi come il fuoco e dal sorriso limpido di un cherubino. Lei ancora non sapeva di essere magica, ma tu.. volevi parlarle, volevi seguirla. Così conoscesti Lily Evans.


Tu rendi il mondo migliore nel viso
Quel mare verde era il solo paese che volevi visitare e l’unico nel quale saresti stato disposto a vivere.


Tu che mi aggiungi e mi togli qualcosa
-I tuoi litigano sempre, Sev?- ti domandava la tua piccola speranza trasmutata in essere umano, il tuo angelo di vita, Lily Evans.
Lily, non mi ricordare cosa rimango senza te.
La pregavi col pensiero.
La tua aria abbattuta portò il piccolo angelo a stringerti la mano e a sancire solennemente una promessa immortale.
-Non sei solo, Sev. Io starò sempre vicino a te e tu vicino a me, anche solo con il cuore.
Tutto appariva semplice a due undicenni che sognavano insieme.


Tu che di me ora sei l’acqua, il profumo e la rosa
Classe e audacia, nobiltà e sfrontatezza, perdono e dolci difetti, questo amavi di lei. Praticamente tutto.


Se così non fossi, se finanche non esistessi
Ogni due sere, già dal primo anno ad Hogwarts, Lily piantava i suoi compagni di Grifondoro a cena e ti raggiungeva al tavolo dei Serpeverde. Eri il suo migliore amico, aveva bisogno di te. Tu mutamente la veneravi, lei palesemente ti adorava.
Ma col gelido passare degli anni, quelli considerati amici ti ripetevano che lei era una profanazione e un’impurità.
Eppure, senza di lei avresti contemplato solo il nero e l’aridità di un’esistenza devastata dalla solitudine e dal rimorso. Bastava una misera briciola di lei a riempirti infinitamente.
Scrivevi lettere impregnate di amore e lacrime. Ogni missiva, che poi avresti puntualmente bruciato, terminava con la tua universale verità: “Ti vorrei, Lily”.


Ti vorrei far entrare nel mio sogno fatto di favole
Lily era il tramonto dei tuoi affanni e l’alba della tua quiete. Quanto la amavi, e di quel sentimento puro e incondizionato che ti distingueva da mille idioti che giocavano con le ragazze e se stessi.


Ti vorrei condivider col mondo e tenerti solo per me
Sognavi di sposarla, sognavi di fonderti  e riunirti a lei in un’unica alchemica essenza d’amore, anima per anima, cuore per cuore.
Poi fu la fine: la ingiuriasti in modo oltraggioso, accecato dall’abisso del rancore in cui Potter ti aveva trascinato.
Lei non ti rivolse mai più la parola, sposò l’odioso Potter e gli diede un figlio, mentre tu divenivi ufficialmente del tutto marcio. Ottenuto il suo odio, ti permettesti di rinnegare te stesso e considerarti troppo debole e codardo per saper sopravvivere senza di lei. O forse anche solo per dichiararti e tornare da lei.
Una cerva che sfolgorava nel buio fu l’unico frammento che ti rimase di quell’amore mai vissuto.
E lei morì, per salvare suo figlio, si sacrificò per amore. Ma tu fosti redento grazie al suo martirio.


Ti vorrei bella sempre anche se il tempo è fatto di regole
Forse viviamo solo in funzione di raggiungere la somma compiutezza. Forse lei aveva già raggiunto la perfezione, per questo il cielo l’aveva chiamata a sé.


Ti vorrei anche se ti ho già
-Lily?- mormori adesso, sbiancando. Avvolta dalla luce celeste è ancora più bella.
-Coraggio, Sev, io sono sempre con te. - ti bisbiglia con la sua voce cristallina - Ricorda il patto che facemmo da bambini.
-Lily, io.. ho ucciso Silente.
-Stai eseguendo solo i suoi ordini per proteggere Harry. Grazie, amico mio. Continua a combattere, lo sai che io sono sempre con te.
-Lily.. io ti vorrei..
-Devo andare!- la luce comincia a sfumarsi, la figura si dissolve nel suo stesso candore- Ricordati che mi hai da sempre con te! Anch’io ti vorrei..
 
Ti desti nel cuore della notte. Hai solo sognato, Severus Piton?
Non importa, dal sogno hai imparato.
Ti vorrei anche se ti ho già, Lily.
L’importante è averti amata ed essere ancora tanto importante per te. Proteggerò Harry fino alla morte.
Lily è sempre con te, Severus. Invisibile, intangibile, veglia su te ed Harry.
Da bambino non ti eri sbagliato. Lily fu, è e sarà il tuo angelo.
  

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MusicDanceRomance