Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElseW    22/12/2010    3 recensioni
Sette Drabble, per sette anni.
Sette scoperte, per sette Natali.
A Natale...
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble6_MaraudersInChristmas

Natale liquido

-

 

 

“Ridatemelo! È il regalo di mio padre!”

“Hai sentito, Abner? È un regalo del suo papino!”

“Povero cucciolo, scommetto che adesso correrai a chiamare la professoressa!”

I due energumeni ridacchiano e si lanciano una mazza da battitore in miniatura, mentre il piccolo primino Tassorosso sembra sul punto di scoppiare in lacrime.

Peter osserva la scena da lontano, trasalendo quando uno dei due bestioni spezza accidentalmente la piccola mazza. I due si scambiano uno sguardo d'intesa e si dileguano, lasciando il Tassorosso con gli occhi lucidi, intento a tentare di riparare il regalo con la bacchetta, fallendo naturalmente, ancora troppo inesperto per compiere incantesimi abbastanza forti.

In pochi passi Minus è accanto a lui.

Reparo

Il bimbo strabuzza gli occhi e li posa su di lui, mormorando un ringraziamento stupefatto.

Peter sorride e poi si allontana, sentendo qualcosa di caldo scorrergli nel petto.

Come... Natale liquido.

 

 

 

 

 

 

 

Peter scopre l'altruismo.

L'insegnamento però, verrà dimenticato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____________________________________________________________________

Spazio Autrice:

---

Ed ecco la penultima flash! La prossima sarà l'ultima, quella che pubblicherò il 25 u.u

Naturalmente qui il protagonista è Peter. Il nostro topastro aggiusta il regalo di un primino, regalo distruttogli dai due energumeni prima nominati. Ovviamente non è un caso che la scena sia molto simile a quella che ha vissuto lo stesso Peter al secondo anno, anzi, è una similitudine voluta. Lui rivede se stesso in quel bambino, anche se il piccolo di questa flash, non viene spalleggiato da nessuno. Per questo motivo, Minus decide di aiutare il piccolo, anche se non nel modo in cui avrebbero fatto Sirius, James o Remus.

Peter non è coraggioso come Prongs, non è impulsivo come Pads e non è neanche onesto e buono come Moony, qundi ha agito come si confà ad un personaggio come lui. Una persona che successivamente tradirà i suoi amici, non rischierebbe la pelle per salvare un bambino sconosciuto, ma continuo a credere che qualcosa di buono ci fosse, in Peter Minus... prima che ogni insegnamento impartito dalla nostra Mamma Hogwarts, fosse dimenticato, inghiottito dalla paura di morire.

Non so. Chiamatela bontà, generosità, pena... chiamatela magia del Natale ;)

Besos*

 

P.S. Ovviamente ringrazio TUTTI quelli che hanno recensito, sul serio. Siete la mia forza. Mi dispiace di non riuscire a rispondere ogni volta, ma mi viene sempre molto difficile a causa dei miei orari T___T

Sappiate che vi adoro. Vi adoro tutti.

 

 

Moony

Aspettando Natale...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW