Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Murasaki    23/12/2010    4 recensioni
I-XII: ...
XIII: Perché un uomo combatte? L'aveva appena scoperto, impugnando la spada di colui che era morto lottando.
XIV: Il sangue di Vivian avrebbe portato Uther e il regno dei Pendragon alla rovina.
XV: Per quanto ancora, quel contatto fuggevole e formale, sarebbe stato sufficiente?
XVI: Non avrebbe mai più varcato i cancelli di Avalon.
XVII: Non si era mai sentita sola come in quel momento. [Spoiler terza stagione!]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi scuso per il mancato aggiornamento della scorsa settimana, sono stata così occupata da non riuscire a trovare un briciolo di tempo, né la voglia di postare una delle drabble di questa raccolta. Tra l'altro non ho avuto nemmeno tempo per leggere e commentare le nuove ffs presenti nel fandom (sono davvero tantissime, spero di recuperare presto il ritardo). Adesso vi lascio alla drabble. Questa, insieme ad un'altra soltanto, contiene spoiler della Terza Stagione perché è stata scritta dopo l'inizio della stessa, quindi se siete in attesa della trasmissione della serie in Italia, vi consiglio di non leggere. Per tutti gli altri, buona lettura!



Personaggio: Gwen
Prompt: Solitudine
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Spoiler Terza Stagione - Episodio 01





L'insormontabile distanza



Non si era mai sentita sola come in quel momento.
Nemmeno quando suo padre era stato ingiustamente ucciso, condannato per un crimine che non aveva commesso.
Allora, l'affetto delle persone che amava l'aveva avvolta come una calda coltre.
Aveva pianto lacrime di sincero dolore, quando la sua signora era scomparsa.
E si era sentita sollevata, quando Arthur l'aveva ricondotta a palazzo.
“È tutto, Gwen.”
La solitudine, condensata in due parole.
L'insormontabile distanza.
E la freddezza che leggeva in quegli occhi che, un tempo, l'avevano guardata, colmi di un sentimento di amicizia e di rispetto che andava al di là della sua condizione di serva.



***



M
ER
RY♫
CHRI
STMAS
by
Murasaki



NdA: Ah... l'alberello qui sopra l'avevo preparato per la fic natalizia partecipante al contest Natale a Camelot indetto da LyndaWeasley sul forum di EFP. Poiché è stata concessa una proroga e non potrò postare il racconto in tempo per gli auguri di Natale, ho deciso di piazzarlo qui. Buone Feste a tutti!
Ma passiamo alla drabble. Non c'è molto da dire, la reazione di Gwen alla freddezza della ritrovata Morgana è abbastanza eloquente nell'episodio. Mi si è stretto il cuore e ho colto subito la palla al balzo per scrivere qualcosa su di lei in abbinamento a questo prompt. Anche in questo caso cercavo qualcosa di non troppo scontato e spero di esserci riuscita.

Ringrazio chi ha commentato I cancelli di Avalon. Grazie infinite a elfin emrys, a GiulyB e a LyndaWeasley.

Ringrazio inoltre coloro che hanno inserito questa raccolta tra le preferite, da ricordare e seguite. Grazie di cuore.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Murasaki