Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |       
Autore: Jude16    28/12/2010    5 recensioni
Le lacrime iniziano copiose a scendere sulle mie guancie, chiudo gli occhi e volto la testa alla mia sinistra. Sento il suo respiro contro la mia pelle farsi sempre più affannato.
-ALICE PARLA!- urla.
-MENTRE IO RIMARRO' PER SEMPRE TUA SORELLA!- urlo anche io, sempre con gli occhi chiusi, la voce rotta dal pianto e la testa girata verso una fontanella.
Sono una fan accanita dei Cesaroni, soprattutto della coppia Rudi/Alice e, guardando l'ultima puntanta della quarta serie, che mi ha fatto alquanto arrabbiare, ho voluto continuarla a modo mio. Spero che vi possa piacere. Grazie mille in anticipo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Alice

 


Che stupida!
Sono proprio un'illusa. Ma davvero credevo che Rudi sarebbe rimasto con me invece che partire insieme a quell'oca di Miriam?
Che poi, che cosa ci vedrà in lei?
Bhe, sta di fatto che ora lui è partito mentre io sono qui con Jolanda, sulla linea della partenza per la maratona a piangermi addosso, in silenzio. Mi vergogno troppo per confessarle i miei sentimenti verso il mio fratellastro, che neanche pochi mesi fa, non potevo nemmeno sopportare.
Jolanda parla, parla, parla, è felice perchè Regina le ha prestato la sua villa all'isola d'Elba per passare le vacanze estive con Lorenzo ma... io non la sto ascoltando, sono immersa nei miei problemi, troppo concentrata sulle mie preoccupazioni per darle corda.
Annuisco di tanto in tanto fingendomi interessata ma, da grande amica qual'è, capisce al volo che c'è qualcosa che non va.
-Che hai Ali? Non ti ho mai vista così- mi domanda pensierosa.
E' da troppo tempo che tengo rinchiusi i miei sentimenti, non ce la faccio più, devo sfogarmi con qualcuno o scoppio. Chissene frega della vergogna, glielo devo dire altrimenti non so come potrei ridurmi.
-Mi sono innamorata di Rudi!- dico tutto d'un fiato, senza guardarla, aspettando una sua possibile reazione composta da insulti, smorfie e faccie inorridite.
Non avviene.
-Hai un problema... - dice semplicemente. Tsk! Come se non lo sapessi, che bella novità!
Perchè proprio di Rudi mi dovevo innamorare? Perchè non sono riuscita ad accettare le avance di David? Almeno me lo dimenticavo, me lo sarei tolto dalla testa una volta per tutte, avrei smesso di sognare e di illudermi.
Perchè?
-Anzi due... - aggiunge, sussurando e rivolgendo il suo sguardo verso l'alto.
Sono un po' confusa. Due?
Sposto la mia attenzione da Jole e alzo gli occhi nel punto in cui guarda la mia amica.
Oddio è lui!
Involontariamente, la bocca si allarga in un sorriso e gli occhi iniziano a bagnarsi più del dovuto. Sento che delle lacrime di gioia premono per uscire fuori ma le fermo.
-Rudi... - quasi mi strozzo dicendo il suo nome -ma, non sei partito?- il sorriso sempre protagonista sul mio volto.
-Ho deciso di rimanere- mi risponde secco, con gli occhi bassi.
Non mi convince, non è da lui rinunciare a stare con Miriam, dev'essere successo qualcosa.
-Ma... e perchè tu non sei partita?- mi domanda illuminandosi.
"Perchè tu non eri con me"
Così avrei voluto rispondere, ma evito, mi limito al silenzio. Abbasso lo sguardo, non reggo il confronto con i suoi occhi, mi leggerebbe dentro la verità, mi conosce come un libro aperto ormai.
Mi prende una mano e mi strattona delicatamente. -Dai andiamo-
-E' troppo tardi ormai- ribatto tirandolo indietro.
-Ci siamo noi due... questo è l'importante- mi dice sorridendomi e facendo crollare tutte le mie barriere.
Iniziamo la nostra corsa, le braccia che si sfiorano nella nostra marcia, ci guardiamo e ci sorridiamo.
Mi sento bene, rinata, viva.
Con Jolanda ormai lontana sulla linea della partenza, continuiamo la nostra corsetta come facevamo di solito alla mattina, per allenarci. Tra noi regna solo il silenzio però, lui ha lo sguardo fisso sui suoi piedi ed io guardo dritto avanti a me.
-Dimmi la verità Rudi- dico all'imporvviso, maledicendomi due nani secondi dopo per la domanda ma, visto che ormai sono in gioco, tanto vale continuare.
Mi guarda stupito, che mi stia dando della matta?
-Che verità?-
-Perchè non sei partito?- domando scettica.
-Te l'ho detto... sono voluto rimanere... - risponde asciutto.
-Dai Rudi! Con me non attacca. So che non avresti mai scelto me, dev'essere successo qualcosa tra te e Miriam per farti tornare indietro- espongo la mia teoria con il cuore a mille per l'adrenalina e per l'ansia della sua risposta.
Si ferma e si appoggia su di un tronco, lo sguardo basso, l'espressione mogia con la sua solita aria da cane bastonato.
Non resisto all'impulso di accarezzargli una guancia e ad alzargli il mento per incontrare i suoi occhi.
-Vedi... Miriam era gelosa del rapporto tra me e te e... durante la recita, mentre ti baciavo... ha baciato David... - me lo confessa a fatica, peccato che io questo già lo sapevo.
-Ne ero a conoscenza... -
Mi guarda negli occhi, improvvisamente furenti e ridotti a due fessure. Faccio un passo indietro deglutendo a fatica.
-COME LO SAPEVI?- sbraita furibondo, stringendosi le nocche.
-S-sì, Miriam... li avevo sentiti parlare del bacio e così... così sono andata a parlarne con lei... - rispondo timorosa.
-E... - mi guarda arrabbiato e pronto a picchiarmi.
-E lei mi ha detto di dirtelo se ne avevo il coraggio. Tanto se tu l'avresti lasciata, lei sarebbe stata una tua ex mentre io... - mi sono dilungata troppo, mi mordo la lingua per costringermi a non andare avanti. Lo osservo spaventata, la sua espressione è piena di confusione, non ha capito quello che intendevo dire.
-Mentre tu?- ritorna con lo sguardo su di me.
Rimango muta, immobile, le gambe che mi tremano.
-Mentre tu?- me lo ridomanda, avvicinandosi sempre di più a me.
Ed è qui che faccio la più grossa cavolata di sempre, scappo, corro a più non posso per cercare di salvarmi dalla situazione che io stessa ho creato.
Peccato che Rudi sia più veloce di me quando è arrabbiato, infatti mi raggiunge subito, stringendomi i polsi e mettendomi con le spalle contro un muro.
-Mentre tu?- me lo ripete ancora.
Le lacrime iniziano copiose a scendere sulle mie guancie, chiudo gli occhi e volto la testa alla mia sinistra. Sento il suo respiro contro la mia pelle farsi sempre più affannato.
-ALICE PARLA!- urla.
-MENTRE IO RIMARRO' PER SEMPRE TUA SORELLA!- urlo anche io, sempre con gli occhi chiusi, la voce rotta dal pianto e la testa girata verso una fontanella.
Sento che si allontana da me, il calore del suo corpo si fa distante. Riapro gli occhi tornando ad osservare la sua reazione con il cuore in gola: ha gli occhi chiusi e la mascella tirata.
Non ce la faccio, l'istinto prende il sopravvento così scappo più veloce che posso.
"Perchè? Quanto sono stupida! Gliel'ho detto, ma come ho fatto, ho rovinato tutto..."
Nella mia folle corsa, calde lacrime mi rigano il viso, non mi volto indietro.
Corro, corro, corro.
In poco tempo mi ritrovo sotto casa, salgo velocemente le scale, ignoro Giulio che urla per chissà quale motivo e mi rinchiudo in bagno. 



Lo so, lo so. Basta con i pomodori! E' pessima ma ho voluto scriverla perchè mi ha fatto molto arrabbiare che, al finale della serie, abbiano lasciato incompiuta la loro storia. Grazie a chi ha la pazienza di leggerla e grazie anche a chi la vorrà recensire.
Un bacio.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Jude16