Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vulneraria    28/12/2010    8 recensioni
Una matita simile alla sua ma mangiucchiata all'estremità le capitò in mano.
- Mmm... Black questa è mia o tua?
Il malandrino si voltò verso di lei e esaminò attentamente l'oggetto.
- Non lo so... mmm... non credo che... forse... no...
- Black deciditi...
- Mah, forse... non so...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



TRA COMPAGNI DI BANCO SI DIVIDE TUTTO


Lily Evans guardò nell'astuccio: se all'inizio dell'anno aveva due piume e ben cinque matite, già a ottobre le era rimasta una piuma.

Delle matite neanche l'ombra.

Lanciò un'occhiata al compagno di banco: con Sirius Black vicino non si poteva certo sperare di non perdere nulla.

Soprattutto perchè lui si divertiva a frugare negli astucci altrui e prendere tutto ciò che gli occorreva, naturalmente senza chiedere.

Gli battè due volte la mano destra sul braccio.

- Ehm, Black? Potrei guardare nel tuo astuccio? Credo che ci sia qualcosa di mio...

- Cosa? Oh, certo... dico sempre ai miei compagni di banco di farlo di solito...- disse sorridendole, per poi tornare a gesticolare con Potter.

La rossa non si stupì nel trovare una moltitudine di piume e matite che di sicuro Black non aveva mai acquistato, sottratte volontariamente e involontariamente mai restituite ai legittimi proprietari.

Tra queste, anche quattro delle sue fantastiche matite.

Sicuramente la piuma era già stata persa, ma almeno aveva trovato gran parte del contenuto del suo astuccio.

Una matita simile alla sua ma mangiucchiata all'estremità le capitò in mano.

- Mmm... Black questa è mia o tua?

Il malandrino si voltò verso di lei e esaminò attentamente l'oggetto.

- Non lo so... mmm... non credo che... forse... no...

- Black deciditi...

- Mah, forse... non so...

Lily alzò gli occhi al cielo- bene, visto che non sappiamo di chi sia... la dividiamo?

- Ok perfetto.

Senza nemmeno chiedere Sirius gliela prese dalle mani e la divise esattamente a metà.

- Tra compagni di banco si divide tutto- fece, consegnandole l'estremità mangiucchiata.

La Grifondoro mise la propria parte di matita nell'astuccio.

Black, cavaliere come al solito...


Eccomi con un'altra follia malandrinesca... a ottobre mi è capitata una cosa analoga con il mio compagno di banco.

Spero vi piaccia.

Aggiornerò quanto prima le altre mie fanfictions.

Auguri di buon anno a tutti.

Vulneraria.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vulneraria