Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    05/01/2011    1 recensioni
-Sono stanco di questa situazione Hermione. Io non sono come te, che accetta di essere l'amante di Ron. Io ti voglio tutta per me e se non hai il coraggio di scegliere, è meglio se la finiamo qui- dico con più durezza di quanto avrei voluto.
-Draco, ma io.. io ti amo. Però.. amo anche lui- sussurra con le lacrime agli occhi.
E tutto quello in cui avevo creduto, mi crolla addosso.
Cosa succederebbe se draco, perfido serpeverde, si innamorasse della dolce e grifondoro, hermione granger ? e se la ragazza fosse già innamorata di un altro? scopritelo, leggendo questa ff ! :)
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che bello- penso- ha delle labbra favolose. Cosa darei per poterle baciare!
-Herm! Hermione? HERMIONE! a che stai pensando?-
-Scusa ero distratta- rispondo bruscamente
-Questo è evidente. Stavi pensando a Ron, non è vero? Ti si legge in faccia- mi sussurra Harry
-Taci! Potrebbe sentirti!- lo rimbecco.
Anche se non credo che si accorga nemmeno se glielo urlassi in faccia. è troppo intento a scambiarsi sguardi con Lavanda.
Mi alzo indignata.
-Ragazzi, io vado a dormire-
-D'accordo Herm- mi sorride Harry
-Si, notte, ciao- dice invece Ron
Cammino veloce verso i dormitori, non voglio che nessuno mi veda piangere. Mi sfugge una lacrima che non riesco a trattenere.. Non devo! La vista mi si sta offuscando, non ce la posso fare.
Sono così distratta da non accorgermi di un biondo allampanato che si staglia davanti a me e gli finisco addosso.
-Attenta a dove vai, mezzosangue!- sputa Malfoy
Non rispondo, ho paura che potrebbe sfuggirmi un singhiozzo e non voglio certo sembrare una povera disperata davanti a LUI.
-Scusa, non l'ho fatto apposta..- riesco a dire, con notevole sforzo.
-Granger, ma che hai..? stai per caso piangendo?- mi dice con un ghigno.
Continuo a camminare, non voglio essere presa in giro quando sono così vulnerabile.
-Granger, ehi, aspetta! Che ti è successo?- sembra quasi preoccupato. Tra un secondo lo sono io, se gli interessa davvero.
-Malfoy, non sono cavoli tuoi e ora lasciami andare!- urlo, quando mi afferra un braccio. Ma che vuole questo?
Non reggo fino ai dormitori, meglio andare nel bagno.
Mi libero di lui e corro verso il bagno delle ragazze. Quando finalmente ci arrivo, mi chiudo dentro e do sfogo alle mie lacrime. Comincio a singhiozzare come un'isterica e Mirtilla Malcontenta, fa capolino dall'altro bagno.
Non ho voglia di ascoltarla, così mi chiudo a riccio e chiudo fuori ogni rumore, dalle voci, allo zampillio dell'acqua dei rubinetti.
Funziona così bene, che non sento la porta aprirsi. Qualcuno bussa.
Non rispondo e mi rannicchio meglio sul gabinetto, non voglio che nessuno veda le mie scarpe.
-Avanti, Granger. So che sei lì dentro. Vieni fuori!- dice una voce che conosco fin troppo bene.
Oh no, e adesso cosa faccio? Malfoy non dovrebbe trovarsi qui.
Dopo molta insistenza sua e dopo essermi asciugata accuratamente le lacrime, apro la porta e me lo trovo davanti.
Non dico niente e lui nemmeno. I cerchi rossi attorno ai miei occhi parlano per entrambi.
Dopo un breve silenzio, sputo con più cattiveria possibile -Non mi serve la tua compassione, Malfoy-
Sembra che le mie parole abbiamo colpito al punto giusto, perchè una leggera ombra gli attraversa il viso. Ma è solo un attimo, un secondo dopo ha la bocca curvata in un ghigno crudele.
-E io non ho intenzione di dartela, Mezzosangue. Non ho mai consolato nessuno, non vedo perchè dovrei iniziare adesso e con te, poi.
-Allora cosa ci fai qui?-
-Volevo vedere che avevi da piangere, ma non mi interessa consolarti.
-Non ho niente e non sono cavoli tuoi, Malfoy!- dico, soppesando ogni parola- ora, se vuoi scusarmi, me ne vado a letto e preferirei non essere seguita, grazie.
Approfitto del suo momentaneo smarrimento per andarmene e chiudere in fretta la porta. Corro a perdifiato fino alla Signora Grassa e raggiungo finalmente il mio dormitorio.
 
 
 
***********************
Sono una checca, peggio di quello Weasley. L’ho incontrata mentre piangeva, anzi mi ha sbattuto contro e invece che cercare di consolarla, le sono corso dietro per insultarla. In realtà volevo essere gentile, ma dal suo sguardo in bagno, ho capito per chi era così triste e mi è montata la rabbia. Perché è innamorata di quello?? Mi rende le cose più difficili di quanto non lo siano già. Avevo deciso di essere più buono, in vista del Natale (quante stronzate che si raccontano per giustificarsi!!) e lei fa così.
Probabilmente, se non fossi innamorato di lei, potrei dire di detestarla. La amo tanto quanto la odio. Mi attrae irrimediabilmente, ma certe volte.. Non riesco a tenere a freno le parole, vorrei insultarla per la sua stupidità, ma non ci riesco mai. O meglio, lo faccio perché devo, ma le parole non mi vengono dal cuore e di certo, non da vero odio. Il problema saranno quei suoi occhi ambrati? Quando mi degna di un suo sguardo, dimentico gli insulti che dovrei sputargli addosso. Ultimamente sono diventato molto scarso infatti, a offendere. Oppure quei ricci indomabili? Ogni volta ho voglia di accarezzarli, anche solo per riuscire a sistemare quelle ciocche ribelli.
Non so quale sia la causa, so solo che quando mi ha guardato con gli occhi velati di lacrime, mi si è contorto lo stomaco e ho creduto per un attimo di cedere.
Sono migliorato, infatti l’ho seguita, ma non ho risolto un bel niente.
Da oggi, cambierò atteggiamento con lei, malgrado le eventuali conseguenze. Non voglio più essere costretto a trattarla male e, soprattutto, voglio cancellare quella tristezza dai suoi occhi. Dovessi giocarmi la reputazione! Chi ha detto che un Serpeverde deve per forza essere malvagio?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile