Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JulieHS    06/01/2011    2 recensioni
"Sev, io... io non ti sto chiedendo di accettare James, assolutamente. So che tra voi non scorre buon sangue e..."
"Non sa che sei qui, vero?"
"No."
"Lily..."
"Aspetta! Aspetta... fammi finire." aveva preso un bel respiro "Sev... io e James ci sposiamo..."
"Me lo hai già detto." le avevo risposto sbuffando.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Severus, io mi sposo.".
Quattro parole, quattro dannatissime parole.
Quando l'avevo vista, sulla porta di casa mia, con il suo solito sorriso spettacolare, pensavo che niente al mondo mi avrebbe reso triste.
Ma mi sbagliavo.
Mi sbagliavo in una maniera incredibile.
"Sono felice per te... auguri ai figli maschi." avevo risposto, neanche tanto gentilmente.
Lei aveva puntato i suo bellissimi occhi verdi nei miei e poi mi aveva abbracciato.
Dopo anni in cui non ci parlavamo, lei si presenta a casa mia e riesce a spazzare via i brutti ricordi.
"Perché sei venuta a dirmelo? Non mi parli da anni, Lil."
"Lo so, Sev. Ma mi sentivo in dovere di farlo. Sei... eri il mio migliore amico." aveva sciolto l'abbraccio e si era spostata una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Tornai indietro con i pensieri, a quel maledetto giorno.
Tutta colpa di Potter, era sempre colpa di Potter!
"Sev, io... io non ti sto chiedendo di accettare James, assolutamente. So che tra voi non scorre buon sangue e..."
"Non sa che sei qui, vero?"
"No."
"Lily..."
"Aspetta! Aspetta... fammi finire." aveva preso un bel respiro "Sev... io e James ci sposiamo..."
"Me lo hai già detto." le avevo risposto sbuffando.
"Zitto!" mi aveva fulminato con lo sguardo e io ero rimasto in silenzio "ci sposiamo perché aspetto un bambino..."
Ero sorpreso, ero maledettamente sorpreso.
"Non... non dici niente?"
"Cosa dovrei dire!? Tu e Potter state assieme da nemmeno due anni e tu sei già incinta!"
"Non urlare... ti prego. Io, io volevo metterti al corrente... tutto qui."
"Beh, grazie per avermi avvertito."
"Perché fai così!?"
"Come perché! Vieni qui, a casa mia, dopo anni in cui non ci rivolgiamo la parola e mi sbatti in faccia tutta la tua felicità. Grazie, davvero Lil, ora la mia giornata è decisamente migliorata."
Mi aveva guardato mortificata, poi si era tirata su il cappuccio del mantello "vieni al matrimonio, se ti va. Ci tengo..." e si era smaterializzata.
Ovviamente non ero andato a quel matrimonio, e non lo rimpiango.
Quella era stata l'ultima volta che l'avevo vista di persona.
Due anni dopo non c'era già più.
La mia piccola, dolce, tenera Lily era morta.
Colpa di Potter, solo colpa sua.
O forse no, forse era colpa mia, in effetti era colpa mia se aveva conosciuto Potter.
Colpa mia se si erano sposati.
Solo ed esclusivamente colpa mia.



ANGOLO rettangolo della sottoscritta u.u
bene, sì, non è un grande capolavoro della storia.
me la sono inventata tutta di sana pianta in dieci minuti, era da tempo che ne volevo scrivere una...
spero vi piaccia *OO* (sul serio) recensiteeee *OOO*
xx
-J
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JulieHS