Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ika90    07/01/2011    8 recensioni
Dal primo capitolo: La grande casa dei Potter era stranamente silenziosa, erano passati quasi due mesi da quando anche la più piccola di casa, Lily, era partita per frequentare il suo primo anno alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e a Potter Manor non regnava più il solito scompiglio che la principessa di casa portava al suo passaggio, anche senza i suoi fratelli.
Harry era uscito presto quella mattina per andare a lavoro mentre Ginny, che quel giorno aveva la mattinata libera, in quel momento, stava seduta sul bordo della vasca guardando con sguardo vacuo le sue mani che continuavano a fare calcoli su calcoli e a tastare il suo ventre.
“Non è possibile!" urlò improvvisamente, rompendo l’insolita quiete che regnava in casa.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hugo Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inaspettatamente - cap 1

Inaspettatamente

Ciao a tutti! Era da un po’ che avevo questa idea in mente ma non sapevo come svilupparla, all’inizio volevo fare un’One Short ma, mentre scrivevo, è uscita un po’ più lunga di quello che mi aspettavo e l’ho divisa in quattro capitoli…

La storia è già tutta scritta, devo betare solo gli ultimi capitoli, quindi posterò un capitolo alla settimana.

Un bacio e….

Buona lettura!

Ika90

 

1 - Una scoperta inaspettata

 

Novembre 2019

 

La grande casa dei Potter era stranamente silenziosa, erano passati quasi due mesi da quando anche la più piccola di casa, Lily , era partita per frequentare il suo primo anno alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts insieme ai suoi fratelli e a Potter Manor non regnava più il solito scompiglio che la principessa di casa portava al suo passaggio, anche senza i suoi fratelli.

Harry era uscito presto quella mattina per andare a lavoro mentre Ginny, che quel giorno aveva la mattinata libera, in quel momento, stava seduta sul bordo della vasca guardando con sguardo vacuo le sue mani che continuavano a fare calcoli su calcoli e a tastare il suo ventre.

“Non è possibile!” urlò improvvisamente, rompendo l’insolita quiete che regnava in casa.

Ricominciò a contare ma il risultato era lo stesso è dovette arrendersi alla verità: lei, Ginevra Molly Weasley in Potter, all’età di trentotto anni, forse, era di nuovo incinta.

Il mese scorso si era cominciata a sentire più debole ma non se ne era curata, incolpando l’enorme mole di lavoro che si era ritrovata spesso a svolgere a causa della sua nuova promozione a capo redattore della sezione sportiva del Profeta, agli inizi di questo mese, invece, dopo essere andati a cena con Ron e Hermione aveva vomitato tutto quello che aveva mangiato, ma non si era preoccupata più di tanto scambiandola per un’intossicazione alimentare dato che, l’indomani mattina, telefonando alla cognata aveva saputo che anche lei era stata male.

I sospetti però gli erano venuti nelle ultime due settimane a causa della forte nausea che gli veniva ogni mattina sentendo l’odore della carta del giornale e dei frequenti cambi di umore, che il povero Harry doveva subirsi.

“Quando è capitato? Da quando abbiamo avuto Lily siamo stati più attenti” disse parlando tra se e se, arrossendo un po’ mentre i ricordi le passavano per la mente.

Da quando l’ultima Potter era partita, nonostante sentivano molto la mancanza della loro bambina e dei loro figli, lei e Harry avevano tacitamente deciso di approfittare di quella fase per godersi la casa e ritornare a fare la vita da sposini, cercando di recuperare un pò del tempo che il lavoro di entrambi e il loro ruolo di genitori aveva sottratto ai loro momenti d’intimità.

“Certo, ora ricordo! Eravamo appena tornati dalla stazione, la casa era insolitamente silenziosa, avevamo entrambi il pomeriggio libero e ci siamo, in pratica, saltati a dosso a vicenda” sussurrò accaldata, ricordando quegli’attimi di passione e dolcezza passati col suo bel marito.

“Non posso stare nel dubbio, devo sapere!” disse alzandosi in piedi e diriggendosi verso la porta.

“Dibby!” chiamo lei un attimo dopo.

Con un crac un piccolo elfo somigliante al defunto Dobby gli comparve davanti, facendo un inchino.

“Che cosa desidera signora Potter?”

“Sto per uscire Dibby, forse mangerò fuori, se dovesse tornare Harry in anticipo per piacere digli che sono fuori per delle commissioni e che forse passerò da Hermione.”

“Come desidera Signora, ecco il suo mantello” mi disse il piccolo elfo porgendomi quest’ultimo.

Stavo per uscire da casa quando la voce di Hermione, che mi chiamava dal soggiorno, mi fece tornare indietro.

***

“Herm che ci fai qui a quest’ora? Non avevi un incontro al ministero oggi?”

“Devo parlarti!” la interruppe la cognata, con un’espressione allarmata.

“Cos’è ti è successo? Sai sono di fretta ma sarei passata da voi più tardi quindi…”

“Ginny, credo di aspettare un altro bambino! Non so com’è potuto accadere, cioè lo so, ho già due figli, ma…” come sempre, quando era agitata, Hermione aveva cominciato a parlare velocemente e camminare avanti e indietro per la stanza e la povera Ginny, rimasta di sasso alla notizia che anche la sua migliore amica credeva di essere incinta, non riusciva più a seguirla.

“Herm! Calmati, fai un bel respiro e spiegati meglio, mi stai dicendo che anche tu credi di aspettare un bambino?” domandò la rossa.

“Perché dici anche tu?! Non mi dirai che tu…” disse toccando il suo ventre.

“Si, ho fatto i calcoli e stavo andando al S. Murgo per averne la conferma o la smentita, a questo punto tanto vale che andiamo insieme, no?”

Hermione, scossa ancora dalla notizia, fece solo un cenno con la testa e si avviò insieme alla cognata verso la porta.

Presero la macchina di Harry, non volendo rischiare smaterializzandosi, e si diressero in verso l’ospedale magico.

In macchina regnò il silenzio, finché non si sedettero sulle seggioline di plastica dell’ospedale per attendere il loro turno.

Fu Ginny a rompere il silenzio.

 “Sono preoccupata Herm…”

“Anch’io, come me, tu hai paura che qualcosa possa andare storto, vero?”

“Sì, ecco, non siamo già grandi per questo? Cioè, io sarei contenta di aspettare un altro figlio…”

Ginny non poté continuare il suo discorso perché il Medimago le chiamò e loro si precipitarono subito nel suo studio.

Il dottore le fece accomodare e incominciò subito a sottoporle agli incantesimi di routine per i primi cinque minuti.

“Signore, che dirvi, congratulazioni! Lei signora Potter è nel pieno del secondo mese, mentre lei, Signora Weasley, e all’inizio” disse allegro il dottore.

Vedendo però le facce tirate chiese “ Volete per caso tirarvi indietro? Siete ancora in tempo…”

“No!” dissero insieme le donne.

“Noi veramente siamo preoccupate per la gravidanza, non siamo, come dire, troppo grandi?”

Il dottore cominciò a ridere e poi, cercando di darsi di nuovo un tono, disse “ signore, non dite sciocchezze! Se non li avete ora i bambini quando?”

“Se non sapessi che siete sposate con i due Auror più conosciuti al mondo e se io non tenessi alla mia vita, ci avrei provato spudoratamente con voi” disse il dottore, facendo loro l’occhiolino.

Le donne arrossirono per il complimento e rendendosi conto che non c’era niente di cui preoccuparsi, si abbracciarono felici ed emozionate all’idea che avrebbero di nuovo avuto un bambino da coccolare.

Uscite dallo studio andarono a prendere una tisana in una sala da tè vicino all’ospedale, ridendo per ciò che aveva detto il dottore e delle preoccupazioni che avevano inizialmente offuscato la gioia che provavano in quel momento.

Dopo aver preso qualche sorso della tisana energizzante e mangiato qualche pasticcino fu la riccia a prendere la parola.

“Come credi che la prenderanno i ragazzi questa notizia?”

“Secondo me questa è la buona volta che a Ron viene un infarto” disse la rossa ridacchiando.

“Che sei simpatica Ginny!” le rispose imbronciata “comunque io mi preoccuperei anche per Harry, questa volta non se lo aspetta per niente”

“Già! Mi ricordo che quando aspettavo Albus è stato lo stesso e gli ci sono voluti cinque minuti per assorbire la notizia, mi sono arrabbiata parecchio quella volta, però, devo dire che quella volta si è fatto perdonare subito” disse lei con un’espressione sognante.

Hermione sghignazzò vedendo l’espressione della cognata “Eh bravo Harry, forse dovevo prendermelo io quando ne avevo le possibilità, non che non ci abbia mai fatto un pensierino”

“Herm! ” disse furiosa e incredula la rossa alla migliore amica di sua e di suo marito.

“Dai eravamo bambini era una cotta infantile lo sai e poi io sono sempre stata innamorata di quel adorabile pasticcione di tuo fratello!” disse lei seria, prima di scoppiare a ridere e dicendo “però la tua faccia era impagabile quando l’ho detto ahahahahahah!”

Ginny sbuffo infastidita ma poi sul viso gli spuntò un ghigno malandrino “Ho visto che, comunque, anche voi vi siete dati da fare da quando la casa è libera, eh! Le ho visto le occhiaie di Ron due mattine fa!”disse lei ridacchiando e facendo diventare rosso fuoco la faccia di Hermione.

“…comunque basta ora, siamo pari, dobbiamo invece pensare a come dirlo a loro e ai ragazzi, a proposito secondo te come la prenderanno loro?”chiese la rossa.

“Credo che Hugo accetterà subito la cosa, soprattutto se sarà un maschietto, una volta mi ha detto che gli piacerebbe essere un fratello maggiore come James, mentre Rose, non so, non ho mai parlato con lei di questa possibilità”

“Conoscendo James, sono sicura che appena lo saprà farà il buffone e comincerà a farci i complimenti davanti a tutti per farci imbarazzare, fino a quando Harry non lo minaccerà di far vedere a tutti le foto di quando era piccolo o raccontare qualche episodio altrettanto imbarazzante su di lui, quando quei due sono insieme non si capisce chi dei due sia il bambino!

Per quanto riguarda Albus e Lily, loro sono molto uniti e non so come la prenderanno questa notizia, in particolare Lily che è stata viziata più degli altri due essendo l’unica femmina, finora” disse pensierosa Ginny.

“Credo che sia ora di andare, comunque, voglio passare al ministero e dirlo subito a Harry!” disse euforica Ginny, cambiando umore improvvisamente.

“Io non ci penso proprio a dire a Ron una cosa di questa al lavoro! C’è il rischio o che gli prenda realmente un infarto o che tutto il ministero lo venga a sapere oggi stesso, se vuoi, però, ti accompagno” disse la cognata.

“Non c’è bisogno, ti riporto a casa, sarai stanca e poi mi viene di passaggio per andare là” rispose l’altra pagando il conto per poi dirigersi insieme verso l’automobile.

“Certo che io tuoi cambi d’umore fanno impazzire, povero Harry” disse la riccia entrando nell’automobile.

“Lo so, mi dispiace anche per lui, l’altra volta gli ho fatto un casino solo perché era rientrato più tardi dall’ufficio dopo una missione e poi, un quarto d’ora dopo, l’ho rapito dallo studio e l’ho trascinato in camera e…”

“Ho capito il concetto Ginny, non voglio sapere anche i dettagli, posso già immaginare cosa è successo dopo…”

“Scusa mi sono lasciata trascinare dai ricordi, tu invece hai cominciato a innervosirti per ogni cosa e a strafogarti col gelato alle fragole?”

“Ho cominciato a sospettare di essere incinta quando l’altra sera ho finito tutta la vaschetta da sola e quando Ron mi a chiesto dove fosse finita gli ho risposto di andarsela a comprare da solo, povero c’è rimasto malissimo!”

“Già, poverino!” disse Ginny posteggiando la macchina davanti casa della cognata ridacchiando.

“Ci sentiamo questa sera o al massimo domani mattina per raccontarci tutto, ok Herm?”

“D’accordo, ciao!” rispose lei chiudendo lo sportello dell’auto e avviandosi verso la porta d’ingresso.

Ginny aspettò che l’amica entrasse a casa poi, prima di partire si accarezzò la pancia, leggermente sporgente, e sorridendo disse “piccolo ora ti presenterò a papà, sei felice?”

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ika90