Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    18/12/2005    19 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CRAZY SCHOOL

 

Di Riccardo

 

Episodio 15: Ercole indaga

 

 

“Ricapitoliamo” disse Ercole, alzatosi appena dal letto, guardando attraverso la sua lente di ingrandimento “ Roberto, il più noto sfigato di tutta la città, esce con una graziosissima cinesina, invitato da lei, suscitando le gelosie di Isolde, che con Tolomeo va ad indagare. I due trovano la cinesina, Ai, in lacrime, mentre Roberto dichiara il suo amore a Isolde; come se non bastasse si rivela un abilissimo esperto di arti marziali. E poi, perché è intervenuto il cinese della mensa? Queste abilità? Questo cambiamento? Che Roberto sia un agente dei servizi segreti corrotti in combutta con la Cina? Che si prepari ad un piano di conquista del mondo? Questo è un grande mistero per un grande detective!”

 

Si avvicinò al poster del suo eroe, Hercule Poirot.

 

Ercole: Finalmente ho un caso da risolvere, signor Poirot (commosso), sarò il suo degno erede, dopo aver letto tutti i romanzi che ha scritto sulle sue avventure (Nota dell’autore: Ercole non sa che i romanzi su Hercule Poirot li ha scritti la Christie) finalmente applicherò il suo metodo, per favore, mi aiuti.

 

Emise un grido…aveva notato sicuramente qualcosa che non andava. Ma cosa? Quale deduzione ardita aveva trovato? Niente di tutto questo. Solo una macchia nel poster del suo idolo Hercule….pulì così con cura il poster.

 

Ercole (sospirando): Meno male non era niente di grave.

 

Detto questo accese un cero sull’altare di Sherlock Holmes….

 

Ercole: Mi aiuti anche lei maestro.

 

…e pose un lecca lecca sull’altare di Conan.

 

Ercole: Anche tu piccolo amico. Ma prima un mistero più urgente mi chiama! Un grande mistero per un grande detective! Devo sapere chi ruba la Nutella!

 

Andò in cucina per accertarsene.

 

Ercole (aprendo il barattolo): Devo raccogliere prove! (Mangiandola senza pane) Youm…è un grande mistero!

Madre di Ercole: Ancora a mangiare la Nutella? Esci di casa, sfaticato, va a scuola! Sei in ritardo!

Ercole: Giusto! Interrogherò i testimoni!

 

Arrivato a scuola….

 

Ercole: Ragazzi, c’è un grande…

Classe:….mistero per un grande detective!

Ercole: Ah! Ma lo sapete anche voi allora?

Odoacre: No! Ma lo dici sempre ogni mattina!

Mary: Un giorno era la scomparsa del professore…

Odoacre: …quando era la sua giornata libera.

Mary: Un’altra volta il mezz’orario…..

Odoacre: …quando era l’ultimo giorno prima delle vacanze di carnevale.

Mary: Per non parlare poi del comportamento di Marcello il bidello ( più bello di Mondello).

Odoacre: Lo pedinò persino al bagno pensando che volesse preparare un aggeggio per sottomettere il mondo con armi di distruzione di massa!

Mary: E venne solo a sapere che aveva il mal di stomaco! Ahahah…

Odoacre: E’ vero! Ahahaha…

Ercole: Ma qui è diverso! Si tratta di….

Roberto (entrando in classe sempre con Isolde al suo fianco): Salve gente!

Ercole: ….Roberto!

Roberto: Parlavate di me?

Mary: Pfui!

Odoacre: Secondo Ercole qui ci sarebbe un grande mistero!

Roberto (interessato): Ah è così? E cosa sarebbe?

Ercole: Ah ma nulla! Nulla! Lo dico sempre ogni mattina, vero ragazzi?

Classe (annoiati): Purtroppo!

 

BANG BANG BANG

 

Ambrogio Pio (con il mitra in mano): Ai vostri posti! Chi manca oggi?

Mary: Tolomeo Gualtieri, papà, è all’ospedale!

Ambrogio Pio: E tu come lo sai? E’ forse il tuo ragazzo?

Mary (guardando malevolmente Roberto): Figurati, papà, i ragazzi sono tutti dei porci, come dicevi!

Ambrogio Pio: Bene bene! Suvvia iniziamo!

Ercole: (Tolomeo all’ospedale… Poteva capitare anche a me! Me la sono scampata bella! Roberto non deve sapere che sospetto di lui! Uno 007 uccide sempre i suoi nemici!)

 

Alla mensa….

 

Ercole (rivolto alla cinesina Ai): Mi dia un panino, grazie!

 

Ai era pensierosa e non gli diede conto.

 

Mao: Nipote lavora! (colpendo Ai): Parlo con te! Sai bene che non si mangia se non si lavora!

Ai: Sì zio! -__- Eccoti il panino, Ercole!

Ercole: ^\\\^ Come sai il mio nome?

Ai: Lo sanno tutti qui, sei famoso! (Idiota dei libri gialli) Mi raccomando al panino! ^_-

 

Ercole era estasiato: che la cinesina avesse una cotta per lui? Persino l’occhiolino. Sarà stato un caso pensò. Affamato, addentò il panino, quando senti della carta. Voleva protestare, ma si accorse che c’era scritto qualcosa. Sicuramente il conto. Buttò il foglio a terra e continuò il pasto.

 

Roberto (dopo aver raccolto il foglio): Ciao tesoro…^_-

Ai: Ma sei tu! Ti odio!

Roberto: Non mi importa! (salutando il venditore cinese) Ehilà vecchio!

Mao: Ti sei dimenticato le buone maniere?

Roberto: Mi scusi, sempre rispettare i gloriosi anziani, hanno tanto da insegnarci! (rivolto ad Ai) Come stai, tesoro? Spero che tu non ce l’abbia con me per l’altro giorno! Vedrai che non ti spiacerà quanto è successo! Dammi un bacio!

Ai (schiaffeggiandolo): Vedrai, riuscirò nel mio intento!

Roberto: E come? (facendo vedere il foglio) Ora mandi persino le letterine d’amore ad altri? Mi deludi così! E io che speravo non pensassi che a me! (riponendo il foglio) Non ti preoccupare ci penserò io a quel fessacchiotto! In fondo è pur sempre pericoloso! Ahah!

 

Uscito da scuola, Ercole stava rincasando….

 

Ercole: Non ho ricavato nulla dalle domande che ho fatto! Non mi rimane che andare a far visita a Tolomeo, magari mi dice qualcosa!

Roberto: E’ una buona idea andare all’ospedale, magari come paziente, che ne dici?

Ercole: Roberto!
Roberto: Ho visto che Ai ti ha messo gli occhi addosso, non va mica bene sai?

Ercole: Ma io non ho fatto nulla con lei!

Roberto: E questo foglio? (strappandolo) Ti sei compromesso un po’ troppo, caro mio!

Ercole (impaurito): Ma non l’ho nemmeno letto!

Roberto: Ah! Dicono tutti così! (avventandosi sul ragazzo) Muori!

 

Fermo lì!

 

La cinesina Ai si era messa in mezzo a loro, Roberto si fermò.

 

Ai: So che non colpiresti mai una donna, specie se questa sono io!

Roberto: ….

Ai: E so anche il perché! (rivolto a Ercole) Tu scappa! (rivolgendosi di nuovo a Roberto) Lo sai anche tu, non è forse così, Yuri?

Roberto: Il vecchio ti ha raccontato tutto eh?

Ai: Sì!

 

Roberto emise una risata piena: “ Non cambia molto sai? Non puoi fermarmi!” disse, poi si avvicinò alla ragazza e la baciò sul collo :” Ormai ciò che volevo l’ho ottenuto!”.

Ai era come immobilizzata. Doveva fare qualcosa.

 

FINE EPISODIO

 

Cosa ha ottenuto Roberto di così interessante?

Perché Ai ha chiamato il nostro eroe (?) Yuri? Che sia connesso a questo strano comportamento?

E perché Roberto, con così pochi scrupoli, è titubante nel colpire Ai? Che ne sia innamorato?

Queste sono le domande che Ercole si pone e a cui troverà risposta nella prossima puntata!

Non perdetela!

Buon divertimento!

 

P.S.

Andate a vedere l’angolo della posta nel mio blog

Ci sono link ai disegni, le risposte alle domande e curiosità apparse nei commenti

gruppo facebook
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo