Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ClaireTheSnitch    10/01/2011    12 recensioni
"Se ora sto morendo, lo faccio per voi."
Terza flash della serie Speranze Infrante. Questa volta, il personaggio è Sirius.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Speranze infrante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non merito

 
Sapevo che ce l’avresti fatta, James!
Ho sperato per te durante tutti questi anni, ho sostenuto le tue speranze maltrattate quando ormai volevi disfartene, ho partecipato alle tue sconfitte e ai tuoi successi.
Ti ho voluto bene come si vuole bene ad un fratello.
Così bene, James, che non puoi sapere davvero quello che sarei capace di fare.
Per te.
Per lei, ormai, che oggi diventa tua.
Lo sapevo, James. Meriti la felicità.
 
Sapevo che sarebbe successo, in fondo al mio cuore.
Ho sperato durante tutti questi mesi, ho scacciato i dubbi quando si ripresentavano violenti, schiaffeggiavano la mia sicurezza. Sapevo che anch’io, un giorno, avrei attraversato quel velo, eppure speravo.
Per Harry.
Perché è l’unica cosa che mi rimane di te e di Lily.
Se ora sto morendo, lo faccio per voi; stavo combattendo e non ce l’ho fatta.
Lo sapevo, James. Io non merito la felicità.
 
 
 

 
 
 
Quest’ultima flash merita un paio di righe di commento.
Vorrei precisare che non c’è slash, anche se l’impressione potrebbe essere questa. Ho soltanto descritto quella che, per me, è la profondità dell’amicizia tra Sirius e James.
Questo è Felpato al momento della sua morte: spirito di sacrificio e rimpianto.
Le altre fan fiction che fanno parte di questa serie:
 
#1 - Smetti di amarmi(James Potter)
#2 - Baciami di nuovo(Remus Lupin)

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaireTheSnitch