Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Tecla Sunrise    23/01/2011    11 recensioni
2022: Rose Weasley, Albus Potter, Scorpius Malfoy e Audrey Zabini si perdono per i sotterranei di Hogwarts.
1995: per Harry Potter si conclude il primo giorno del suo quinto anno ad Hogwarts con una punizione con la Umbridge.
Certo non si aspetta di trovarsi il suo clone davanti, e sembra che neanche il suo clone sia molto felice di vederlo.
Si, signori e signore, Albus, Rose, Scorpius e Audrey sono finiti nel passato.
Ma se ne staranno con le mani in mano oppure cambieranno il corso della storia?
Tra l'Esercito di Silente, la Umbridge, le lezioni, gli amori e le incomprensioni passeranno un anno assurdo nel tentativo di rendere la conquista della vittoria più semplice e senza inutili sacrifici... ci riusciranno?
********************************
STORIA SOSPESA A TEMPO INDETERMINATO
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Back to the future
 

- L’Ordine della Fenice -
 
  

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 1: Quindi ci siamo persi.
   
Rose stava aspettando Albus da quasi mezz'ora. Si erano dati appuntamento in biblioteca per studiare ma lui non si era ancora fatto vedere.
Se un osservatore distratto l'avesse guardata in quel momento avrebbe notato una ragazza che studiava tranquillamente. Se invece avesse prestato attenzione avrebbe notato molti segnali che gridavano : "pericolo: crisi isterica in arrivo".

Peccato che Scorpius Malfoy, recentemente eletto messaggero da quello scansafatiche del suo migliore amico Al, non fosse un buon osservatore.

"Hey rossa!" l’apostrofò beffardo, sedendosi al suo tavolo.

"tu! Odiosa serpe sparisci dalla mia vista" gli rispose lei, perdendo velocemente la pazienza.

"uhhh siamo nervosette??" disse lui ghignando. Adorava stuzzicarla.

"nervosette?! NERVOSETTE!??MALFOY IO TI CASTRO!! cominciò a urlare lei, scoppiando e riversando tutta la sua ira per suo cugino su quel deficiente.

"Weasley, tranquillizzati! Albus mi ha mandato a dirti che non può venire, è in punizione con Gazza, deve pulire tutti i bagni del terzo piano." le rispose lui, imperturbabile, con il suo ghigno perennemente stampato sul viso.

"quel deficiente..." sussurró Rose, mentre la rabbia scemava. Ormai non era più concentrata, non sarebbe riuscita a concludere niente. Tutto per colpa di quell’idiota di Malfoy!
 
E pensare che quello era il quinto anno, avrebbero dovuto affrontare i G.U.F.O!
 
Decise di far finta che Malfoy non esistesse, ma il rompiballe non accennava ad andarsene. Anzi, aveva preso a seguirla.
 
Lei continuava a far finta di niente. Prima o poi se ne sarebbe andato.
 
Dopo un po’ che camminava senza meta, cominciò a irritarsi.
 
Sentiva in suo sguardo bruciarle addosso, eppure non parlava.
 
Ad un certo punto non ce la fece più.
 
“Malfoy!” sbottò, girandosi di scatto e riducendo gli occhi a due fessure inquietanti “Che.Diavolo.Vuoi?” a stento tratteneva la rabbia.
 
Lui era rilassatissimo, e la fissava soddisfatto.
 
“Finalmente si è accorta di me, sua Maestà!”
 
“falla finita stupido. Rispondi”
 
“niente. Solo darti fastidio, immagino. Ma dove devi andare? Non conosco questi corridoi” disse poi. Rose stava già per attaccarlo, quando prestò attenzione alle sue parole.
 
Già, dove stava andando? Era un po’ ormai che girava senza meta, al solo scopo di scrollarselo di dosso. Si guardò attorno, ma non riconobbe niente. Quel corridoio – probabilmente nei sotterranei – le era sconosciuto. Ma non poteva mica dirgli che non lo sapeva.
 
“nei sotterranei.” Rispose asciutta, sperando che bastasse.
 
“ah beh, allora siamo a cavallo” le disse sarcastico.
 
Non era bastato.
 
“ma che vuoi? Sei TU che mi hai seguito! E mi hai deconcentrato, ovviamente!”
 
“quindi ci siamo persi.”disse lui.
 
“quindi ci siamo persi.”
 
“non era una domanda, Weasley”
 
“non era una risposta, Malfoy.”
 
Lui sbuffò. Quella era impossibile. Voleva avere sempre l’ultima parola.
 
“e adesso?” chiese scocciato.
 
“ovvio. Continuiamo a girare, prima o poi troveremo l’uscita!”
 
Scorpius grugnì e si apprestò a seguire Rose che si era già fiondata in un altro corridoio.
 
 
Albus nel frattempo stava cominciando a preoccuparsi. Dopo che Gazza lo aveva liberato dalla punizione era corso in biblioteca, dove aveva trovato Audrey Zabini, la migliore amica di Rose e la cugina di Scorpius, nonché la sua migliore amica, che gli aveva detto che erano ore che cercava Rose senza successo.
 
Audrey era una ragazza molto simpatica, con la pelle marrone chiaro, gli occhi azzurri e i capelli castani. Lei, Rose, Al e Scorpius – per la gioia di Rose – stavano molto spesso insieme e passavano le vacanze gli uni a casa degli altri.
 
Ma la cosa che la rendeva unica era il suo spirito Grifondoro.
 
Eh sì, avete capito bene: Audrey Zabini, la figlia di Blaise Zabini e Daphne Greengrass, era una Gryffindor in tutto e per tutto.
 
E i suoi migliori amici erano Weasley e Potter. Non vi dico la reazione di Blaise: era inorridito e aveva cominciato a straparlare dei traditori del proprio sangue e di Mezzosangue. Ma dopo pochi anni si era abituato e ora al loro quinto anno si era rassegnato e andava quasi d’accordo con Zio Ron.
 
A quel punto ai due non restò altro che cercare nella Mappa del Malandrino.
 
Li trovarono in una parte in disuso dei sotterranei che vagavano senza meta e li raggiunsero in poco tempo.
 
Naturalmente, i due aveva ripreso a litigare.
 
“Stupida Serpe, di qua siamo già passati! Non ti ricordi quel quadro degli ubriachi?”
 
“no, Weasley, ti assicuro che non erano sei! Erano sette!”
 
“idiota! I componenti dei quadri possono andarsene!”
 
“ah.. ah è vero, sì si..”
 
“che razza di.. Al! Audrey! Grazie a Merlino!” esclamò poi, vedendo arrivare il cugino e la sua amica.
 
“come ci avete… ah, la Mappa! Bene, non sono mai stata tanto felice di vedervi!” continuò, scoccando un’occhiataccia a Malfoy, che fece finta di non ascoltare.
 
“Hey Rose! Scusa se non sono venuto oggi, ma avevo..”
 
“la punizione con Gazza. Si, lo so. Malfoy, per quanto sia idiota, è stato capace di mettermi al corrente di questo imprevisto. Ma Audrey, tu che ci fai qui?”
 
“ero venuta a cercarti, mi annoiavo e poi sono straindietro con i compiti, così volevo anche un po’ studiare”
 
Audrey Zabini studiare?
 
“Drey, non ci posso credere sei già indietro con i compiti dopo solo una settimana? Sei peggio di me, persino io sono ancora in pari!” Scorpius Malfoy e la sua infinita simpatia.
 
La cugina sbuffò e fece un gesto di noncuranza con la mano. Quisquiglie!
 
“Taci, cugino. Io gli esami alla fine però li passo con tutte O e E.”
 
E in effetti era vero: leggeva tutto il programma la settimana prima degli esami e poi lo ricordava per sempre.
 
Memoria fotografia. Invidiata da tutta Hogwarts, secchioni – Rose – compresi.
 
“Fortuna” si intromise Rose. Per quanto adorasse Audrey non riusciva a concepire quel metodo di studio senza fatica.
 
“Va bene ragazzi, a cuccia. Che ne direste di tornare indietro?” Albus tentò di riappacificare le acque, riuscendoci.
 
Si diressero verso la porta che avrebbe dovuto riportarli nei sotterranei dei Serpeverde e Albus l’aprì.
 
Immediatamente i quattro furono investiti da una luce accecante e vennero risucchiati dentro. In realtà, a venire risucchiato fu solo Albus, ma quello, abbracciato a Rose se la tirò dietro, e lei per evitare di seguirlo si attaccò a Scorpius che per par condicio agguantò la cugina per la divisa.
 
Erano sospesi in una specie di tempesta, sembrava come usare una Passaporta. Cominciarono a urlare e non si fermarono finché non si ritrovarono stesi per terra tutti doloranti. O meglio, non tutti.
 
Audrey Zabini, con la sua caratteristica grazia da elefante era finita stesa addosso a gli altri tre e ora se ne stava spaparanzata sulle loro schiene.
 
Rose gemeva dal dolore, Scorpius le imprecava contro e Albus se la scrollò di dosso con un colpo di reni.
 
“Audrey! Per quanto tu sia magra non sei una piuma! Stupida spostati! Porca Morgana la mia schiena!” continuava a urlare Scorpius.
 
“ragazzi scusate… ma che cavolo è successo?” rispose lei, cercando di non rispondere a tono al cugino, che venne distratto.
 
“Hai ragione.. eppure sembra il corridoio giusto. Guarda, anche la mappa dice che siamo arrivati. Magari ce lo siamo immaginato!” disse Albus rialzandosi e lanciando uno sguardo affrettato alla Mappa.
 
“Al non credo di avere tutta questa fantasia!” gli rispose Rose, alzando il sopracciglio. Albus, a suo malgrado, dovette darle ragione.
 
“allora come lo spieghi?” le chiese Malfoy, ancora piegato in due dal dolore che iil fondoschiena della cugina gli aveva procurato.
 
“Malfoy magari era un incantesimo dei professori. Magari eravamo in un corridoio proibito, prima!”
 
“ma non dire stupidaggini, non ce ne hanno mai parlato. Sentite io sono stanco, mi sono rotto di girare con la Weasley. Vado in Sala Comune, Al vieni con me?”
 
Rose lo ignorò e se ne andò, annunciando come destinazione la biblioteca.
 
“Scorpius io credo che andrò a farmi un voletto, Audrey tu che fai?”
 
Scorpius allora si allontanò e i due rimasero soli.
 
“ma si, dai! Ne ho proprio voglia. Mi accompagni a prendere la scopa?”
 
“si, la mia è già al campo, l’ho prestata a James”
 
Detto questo si incamminarono verso i loro Dormitori.
O almeno così credevano…
 
° - ° - ° - ° - ° Parliamone ° - ° - ° - ° - °
 
Eccoci qua! Buongiorno a tutti, so di avere un’altra fan fiction i corso –
L'Amore è la più grande magia... – ma a quanto pare non riscuote molto successo. Ho intenzione di continuarla, solo che mi è venuta l’idea per questa e mi è venuta una voglia assurda di svilupparla. Ho sempre adorato le storie con i viaggi nel tempo e applicate a Harry Potter mi fanno impazzire. Solo odio non poter cambiare il futuro.
 
Per questo nella mia fan fiction il futuro verrà cambiato sicuramente – come in Ritorno al Futuro – ma non so dirvi se sempre in meglio :D
 
Per saperlo dovrete seguire la storia! E, se vorrete che continui, RECENSIRLA! Lo so che la vita è dura, ci sono i compiti, i ragazzi/e, le cavallette… però dedicatemi almeno 2 minuti! Ve ne sarò eternamente grata. Magari distruggetemi completamente, spero di saperlo accettare, ma mandatemi un segno!
 
Detto questo vi ringrazio per la lettura e ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci,

Victoire15 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tecla Sunrise