Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    27/01/2011    2 recensioni
Marian è morta, Robin è disperato... ma se non fosse andato così? Dopo che Robin ha risposto al messaggio di re Riccardo, il re manda un misterioso cavaliere ad aiutarlo... chi è? "sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che noi siamo in una situazione di stallo... " Se volete scoprirlo leggete!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Salve a tutti! Finalmente sono riuscita ad aggiornare questa storia. ^-^ Mi sono impegnata al massimo soprattutto per ringraziare x_LucyLilSlytherin che mi ha fatto notare alcuni errori da me compiuti nel precedente capitolo. Spero anche di farmi perdonare per lo scorso capitolo che in effetti era un po’ corto... Quindi con un ringraziamento speciale per x_LucyLilSlytherin, vi auguro buona lettura! HikariMoon
 
 MERCATO DELLA CITTA’ DI NOTTINGHAM
 
Il mercato della città di Nottingham era composto da numerosi banconi su cui uomini e donne vendevano cose di ogni tipo: stoffe, gioielli più o meno autentici, prodotti dell’orto e utensili vari. Tutto intorno c’era un’allegra confusione e tra i banconi camminavano persone di ogni ceto ed età. C’erano contadini e servitori, soldati e nobili, adulti, anziani e bambini vocianti che si rincorrevano tra la folla.
Marian, sempre seguita dal soldato che le faceva da scorta, si faceva largo tra le persone che camminavano e i venditori che cercavano in tutti i modi di farle ammirare la loro merce. Finalmente, dopo qualche minuto, raggiunge il banco delle stoffe, appese anche su dei fili, in modo che potessero essere più visibili nella loro ampiezza. Un posto perfetto per nascondersi. Marian si era un attimo fermata e dopo aver visto che la guardia si era fermata vicino al bancone si era infilata tra le stoffe appese. Ancora in vista del soldato, finge di valutare e osservare attentamente i tessuti. Non appena è fuori dal suo campo visivo, inizia a guardarsi attorno e ben presto vede una figura incappucciata avvicinarsi di soppiatto. Sorridendo Marian continua a guardare i panni, facendo finta di non essersi accorta di nulla. In quel punto c’erano solo lei e l’uomo incappucciato.
“Se cercate una stoffa per farvi un abito, milady, vi consiglio di sceglierne una che si intoni con i vostri occhi.”
Marian a quella voce si era voltata: davanti a lei l’uomo aveva abbassato il cappuccio, rivelando un sorridente Robin Hood.
“Grazie del suo consiglio, signore, ma posso arrangiarmi da sola.”
I due si guardano per qualche secondo, poi Robin prende delicatamente il viso di Marian tra le sue mani e annulla la distanza tra i loro due visi. Poco dopo la allontana con dolcezza e controlla nei paraggi che non ci sia nessuno.
“Dovremo cambiare posto per incontrarci, altrimenti lo sceriffo comincerà a chiedersi come mai tu consumi così tanti vestiti.”
“Può darsi. Comunque sono anche io contenta di vederti.”
Robin a quel punto si era di nuovo avvicinato a lei.
“Ci sono novità?”
“Credo proprio di sì, Robin. Il re ha inviato un messaggio in risposta al tuo.”
“E tu come fai a saperlo?”
“Ieri gli uomini dello sceriffo hanno catturato un uomo. Così ho deciso di scoprirne di più.” “Ovviamente cercando di non correre rischi.” La voce di Robin era ironica ma nascondeva malamente la sua preoccupazione.
“Ovviamente. Ho scoperto che è un messaggero del re.”
“Ha parlato?”
“Purtroppo sì. Credo che lo sceriffo lo abbia fatto torturare e ho sentito che minacciava di ucciderlo.”
“Tipico dello sceriffo. Quindi alla fine ha ceduto. Sei riuscita a sentire cos’ha detto?”
“Solo in parte.” Dal volto di Marian traspariva la delusione di non essere riuscita a sentire tutto.
“Parlava di un guerriero che re Riccardo ha mandato ad aiutarti. Se non sbaglio ha detto che dovrebbe arrivare domani. Purtroppo non sono riuscita a capire il suo nome o dove arriverà.”
“Non preoccuparti. È già tanto così. Lo sceriffo userà sicuramente questa notizia per tendere una trappola a me o al cavaliere. Nient’altro?”
“Ah, sì. A proposito di trappole... quando stavo per venire qui, ho visto Guy e lo sceriffo parlare con un uomo. Sembrava sofferente. Poteva essere il messaggero ma stranamente lo hanno lasciato andare. Ho paura che sia veramente una trappola. Ma se fosse stato veramente il messaggero?”
“Vero messaggero o meno, lo sceriffo lo userà sicuramente per ingannarmi, ma di questo me ne occuperò io.”
Marian lo aveva guardato con sguardo canzonatorio.
“Sempre a fare l’eroe tu.”
Robin in tutta risposta l’aveva guardata nella stessa maniera.
“Ma io sono l’eroe.”
A quelle parole Marian aveva scosso la testa rassegnata.
“Quando fai così sei solo uno spaccone. Ora devo andare o la guardia si insospettirà.” “D’accordo.”
Marian aveva fatto appena pochi passi che Robin l’aveva afferrata per un braccio debolmente, ma con fermezza. La ragazza si era voltata e aveva incontrato gli occhi di Robin da cui trasparivano l’amore e la preoccupazione che lui provava per lei.
“Che c’è?”
“Marian... stai attenta. Non rischiare inutilmente.”
“Stai tranquillo.”
Robin a quel punto la lasciò e Marian aveva ricominciato ad allontanarsi. Pochi attimi dopo però la voce di Robin la fermò di nuovo.
“Ah, Marian...”
La donna si era voltata di nuovo fingendosi infastidita.
“Che c’è ancora?”
Come risposta Robin le lanciò una stoffa blu-azzurra che prontamente Marian afferrò al volo.
“Se torni senza niente potrebbero insospettirsi.”
“E chi ti dice che questa mi piace?”
“Piace a me... e si intona con i tuoi occhi.”
Marian l’aveva guardato come per rimproverargli la sua baldanza, ma allo stesso tempo facendogli capire che la stoffa piaceva anche a lei.
“Allora la prendo... ma solo perché non ero venuta qui per comprare della stoffa e non ho voglia di mettermi a guardarle.”
Robin le aveva rivolto uno sguardo come per dirle che non era vero.
“Certo, se lo dici tu.”
Marian poi aveva cambiato espressione. Seria aveva incrociato gli occhi di Robin.
“Cerca di stare attento anche tu.”
“Lo farò”.
A quel punto Robin si era calato di nuovo il cappuccio e in pochi attimi scomparve tra la folla. Marian invece era andata verso il bancone dove aveva pagato. Poi si era avviata verso il castello senza degnare di uno sguardo la guardia.
 
Allora, che ne dite di questo capitolo? Spero che vi sia piaciuto. ^-^ Non so quando aggiornerò la prossima volta ma vi prometto di farlo il prima possibile. Cosa succederà? Robin Hood riuscirà a sventare i piani dello sceriffo? Se volete scoprirlo continuate a seguirmi e se avete un attimo di tempo fatemi una recensione, anche piccolo. Ringrazio coloro che mi seguono, ovvero: x_LucyLilSlytherin, sun95, Leowynn95 e dreamviolet. A presto. ^-^ HikariMoon
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon