Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: tre 88    06/02/2011    2 recensioni
Questa storia è sempre "Futuro", ho solo cambiato il titolo.
Sei anni sono passati dalla fine della guerra a Marineford e dalla morte di Barbabianca. Ace ha preso il suo posto e si è ritrovato con molte responsabilità. Un vecchio nemico si farà vivo, e il nuovo imperatore dovrà assolutamente fermarlo, ma non sarà solo.
E' sotto spoiler solo per coloro che seguono l'anime in italiano.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Portuguese D. Ace, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Life of Rouge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18° CAPITOLO:

PROMESSE E PARTENZE
 


 

A Marineford, il Grand Ammiraglio Sengoku se ne stava nel suo ufficio; era parecchio nervoso, l’ammiraglio Kizaru gli aveva mandato un rapporto, che spiegava cosa fosse successo a Shironda.

L’ammiraglio una volta ritornato sull’isola, interrogò tutti gli isolani; i più coraggiosi, avevano assistito al combattimento tra Ace e Barbanera. Dopo che  Kizaru venne a conoscenza di come stavano le cose, fece rapporto e lo inviò al Grand Ammiraglio.

 

Sengoku non era solo nervoso, per via del rapporto; ma anche perché, i giornali avevano pubblicato la sconfitta di Barbanera. Così facendo molti civili erano grati ai pirati “zuhika” per aver sconfitto una minaccia; molte persone avevano preso la strada della pirateria, per seguire le orme dei grandi pirati, che navigano nel Nuovo Mondo; la marina e il governo, avevano fatto la figura degli incapaci, perché non erano stati in grado, di fermare Barbanera.

Alla porta bussò qualcuno, Sengoku sbuffò e lo fece entrare; entrò Garp sempre con i suoi biscotti; dopo che aveva lasciato Dadan a Foosha, era ripartito per andare a fare un saluto a Sengoku:-ehilà, da quanto tempo non ci si vede.- il Grand Ammiraglio sospirò rassegnato, sperava che rimanesse a casa per sempre:-io speravo, di non rivederti più. Dove eri finito?- il vecchio scoppiò a ridere:-ero a casa.- poi finì i biscotti e aggiunse:-Ace finalmente, ha sconfitto Barbanera. Sono molto orgoglioso di lui.- Sengoku si infuriò, afferrò l’amico per la giacca, e urlò:-come puoi essere orgoglioso, di un pirata? Ti rendi conto, che per colpa di questa storia, noi facciamo la figura dei babbei. Ormai la gente, si fida di più dei pirati, che di noi.- Garp scoppiò a ridere; per lui molti pirati, erano degni di fiducia, più di molti marine:-Ace è mio nipote, ed è logico che io sono orgoglioso di lui; poi io non sono più un marine, e quindi non faccio la figura del babbeo.- Sengoku lasciò la giacca dell’amico, e si sedette sulla sua poltrona:-tu sei un babbeo, di tuo. Io la tua famiglia non la sopporto più, crea un mucchio di casini e problemi.- Garp tirò fuori altri biscotti:-grazie per il complimento, per me è un onore essere un babbeo.- scoppiò a ridere, poi quando si calmò, aggiunse:-per quanto riguarda la mia famiglia, te lo già detto una volta, io non centro nulla di quello che fanno.- il Grand Ammiraglio, stava seriamente pensando di strangolarlo:-lasciamo perdere. Kizaru mi ha fatto sapere, che fine ha fatto Barbanera.- Garp sorrise:-so già tutto.- Sengoku l’osservò sorpreso:-come fai, ha sapere tutto?- l’amico rise divertito, non poteva dirgli che era stato Ace ha raccontargli tutto:-ho le mie fonti.- il Grand Ammiraglio, preferì non chiedergli altro; dato che sapeva, che più delle volte, le fonti di Garp erano pirati o altri criminali. Non riusciva a capire, come l’ex vice ammiraglio, riusciva ad ottenere la fiducia di quella marmaglia. Garp decise di cambiare discorso:-che farai, con Akainu?- Sengoku sospirò, gli era passato di mente:-per il momento resta dove si trova, poi più avanti si vedrà.- l’amico scoppiò a ridere, ora che sapeva che il “cane rosso”, sarebbe rimasto ancora ad Impel Down, era più tranquillo:-bene, almeno per un po’ non farà danni.- il Grand Ammiraglio stava per rispondergli, ma Garp aggiunse:-vuoi un biscotto? Sono molto buoni.- Sengoku si infuriò di nuovo, afferrò i biscotti e li gettò fuori dalla finestra:-maledizione Garp! Falla finita, con questi dannati biscotti!- il vecchio scoppiò a ridere, per lui era davvero uno spasso, farlo arrabbiare:-più che un biscotto, ti ci vuole una bella camomilla.- dopo queste parole, Sengoku esplose del tutto; prese la tazzina ormai vuota, e la scaraventò contro l’amico, che la schivò. Garp continuava a ridere, dalla tasca tirò fuori altri biscotti:-ok, ho ricevuto il messaggio. Me ne vado, a presto.- detto ciò, uscì dall’ufficio.

Sengoku esasperato, si rimise seduto sulla sua poltrona, “ogni volta, mi fa impazzire. E poi da dove, li tira fuori tutti quei biscotti?”; il Grand Ammiraglio sospirò, con Garp tutto era possibile e quindi, era inutile chiedersi il perché di certe cose; però Sengoku ammise a se stesso, che ogni volta che si infuriava con l’amico, dopo si sentiva sempre molto meglio, e gli riusciva più facile risolvere i problemi.

 
 

 
                                     Nella piazza di Yuri, Rufy fece conoscere la sua ciurma a Shanks; Usopp e suo padre si stavano raccontando, tutto quello che era successo; il rosso era felice, di avere conosciuto gli amici di Rufy, li trovava tutti molto simpatici e soprattutto molto in gamba. Mentre i mugiwara parlavano con Shanks e la sua ciurma, Ace con l’aiuto di Sabo, stava cercando Rouge, che come al solito era sparita; il rivoluzionario, dopo l’ennesima volta che passavano dal porto:-certo che come padre, sei una frana. Come fai a perdere, tua figlia?- pugno di fuoco, rise divertito:-perché Rou-chan è come me, non sa stare ferma.- Sabo sospirò, non invidiava i compagni di Ace, che oltre a dover tenere d’occhio lui, devono anche preoccuparsi per la bambina:-hai provato a chiedere, hai tuoi amici?- il ragazzo di fuoco, si girò verso il fratello:-no, non avevo pensato di chiederglielo. Ora che ci penso, credo che sia con Marco.- il rivoluzionario, gli tirò un pugno in testa:-non potevi ricordarti prima, così avremmo evitato di setacciare l’intera isola.- Ace fece per ribattere, quando Rouge apparve e gli saltò in braccio:-ti stavo cercando, papà.- pugno di fuoco, sorrise:-e io stavo cercando te, piccola scimmietta.- la bambina scese a terra e salutò Sabo, che ricambiò il saluto. Il fratello, sorrise:-io torno da Rufy, tu che fai?- Ace osservò la figlia, che si era messa a giocare con una piccola pietra:-vengo con te.- poi si rivolse alla bambina:-scimmietta, dove è Marco?- Rouge rise:-è ritornato alla nave. Mi ha detto, di venirti a cercare, per evitare che ti cacciassi nei guai.- il padre sbuffò:-ha più fiducia in te, che sei una bambina, che del sottoscritto.- poi tornò a sorridere, prese la figlia ed insieme a Sabo, tornarono al piazzale.

                    Rufy insieme a Shanks, andò alla spiaggia; il rosso sorrise:-sono molto orgoglioso di te, stai diventando un grande pirata. Se vai avanti così, presto manterrai la promessa.- cappello di paglia, era molto felice di quelle parole; sapere che l’uomo che più stima, era orgoglioso di lui, lo rendeva il ragazzo più felice del mondo:-ti prometto, che la prossima volta che ci vedremo, sarò diventato il Re dei pirati.- Shanks si mise a ridere; fin dalla prima volta che lo aveva incontrato, sapeva che sarebbe diventato un grande pirata, in lui rivedeva il capitano Roger:-devi mantenere, la promessa. Fino ad allora, continua a prenderti cura del mio cappello.- poi sorrise e aggiunse:-sai Rufy, quel cappello è molto prezioso. Un tempo apparteneva al mio capitano; lui lo diete a me, facendomi promettere di diventare un grande pirata. Io la mia promessa l’ho mantenuta, e credo che lui sia orgoglioso di me; come io lo sono di te.- Rufy era senza parole, Rayleigh gli aveva detto che il rosso, era stato mozzo sulla nave di Gold D. Roger; e sapere che il suo amato cappello di paglia, un tempo apparteneva al Re dei pirati, lo rendeva veramente contento:-ora che so, di chi era questo cappello, mi sento ancora più motivato, a realizzare il mio sogno. Stai sicuro, che manterrò la promessa.- Shanks sorrise. I due si misero a parlare, Rufy raccontò tutte le sue avventure, e il rosso per renderlo felice, gli raccontò di quando era sulla nave di Roger; dopo diverse ore, fecero ritorno alla piazza.

Rufy vedendo i suoi fratelli, li raggiunse:-vedo che hai trovato, tua figlia.- Ace sorrise; Shanks si avvicinò a loro:-io vi devo salutare, parto adesso.- i tre fratelli lo salutarono, poi il “Vento dell’Est” salpò.

Sabo controllò il suo log pose:-ragazzi, devo partire anch’io.- Rufy ed Ace, che aveva di nuovo perso di vista la figlia, sbuffarono. Il rivoluzionario scoppiò a ridere:-non è un addio. Ci rivedremo ancora.- cappello di paglia, sorrise:-questa è una promessa.- i due annuirono, poi Sabo tirò fuori dalla tasca, due pezzi di carta:-prendete, così sapremo sempre, come trovarci.- i due fratelli presero la vivre card, poi pugno di fuoco sorrise:-ci rivedremo molto presto.- i tre fratelli si salutarono. Ace e Rufy, rimasero ad osservare Sabo, che si allontanava,  sempre di più; pugno di fuoco, si calò il cappello sugli occhi:-tu, quando te ne andrai?- il fratellino sorrise:-Nami, vuole partire domani. In fondo siamo qui, da una settimana. E tu, fratellone?- Ace alzò lo sguardo, verso il cielo:-non saprei.- detto ciò, i due tornarono dalle loro ciurme.

Il mattino seguente, Ace e Rouge erano alla spiaggia, per salutare Rufy e la sua ciurma; il ragazzo di gomma, sorrise:-fratellone, promettimi che non rischierai più la vita.- pugno di fuoco, sbuffò:-ti prometto, che farò di tutto, per non rischiare la vita.- poi sorrise e aggiunse:-abbiamo promesso a Sabo, che ci saremo rivisti, e quindi non posso morire.- Rufy rise:-è vero. A presto fratellone.- Ace lo salutò, poi una volta che Rufy, fu salito sulla “Thousand Sunny”, i mugiwara salparono.

Dopo tre giorni, anche i pirati “zuhika” lasciarono Yuri, diretti nel Grande Blu, verso l’isola di Tay. Ace era sulla polena, ad osservare il cielo; mille avventure li attendevano, e ora che non c’era più nessuna minaccia, potevano stare tranquilli. Ace avrebbe continuato il suo viaggio, inseguendo il suo sogno, insieme ai suoi compagni e a sua figlia; fino al giorno in cui avrebbe rivisto i suoi fratelli, perché lui sapeva che li avrebbe rivisti.
                  

 

FINE
 

 

Ciao, eccomi qui.

Finalmente ecco l’ultimo capitolo; quando ho iniziato a scrivere, non pensavo che sarei riuscita a finire la storia, ma soprattutto non pensavo che sarebbe piaciuta.

All’inizio ci sono Garp e Sengoku, perché quei due insieme, mi fanno troppo ridere (e mi sembrava giusto, farli tornare per l’ultimo capitolo). Volevo solo dirvi una cosa, anche se non l’ho scritto nel precedente capitolo, Ace raccontò al nonno e a Dadan, come era andata con Barbanera, dopo che Sabo aveva spiegato ai due come mai era ancora vivo (così ora sapete, come il nonnino sa tutto).
Tutti alla fine hanno lasciato Yuri, scambiandosi promesse che manterranno di sicuro. Per quanto riguarda il cappello di Rufy, mi è venuto in mente che poteva essere stato prima di Roger, perché nel capitolo del manga (ora non ricordo quale), era comparso il Re dei pirati da giovane, e portava lo stesso cappello, è per questo che ho pensato che sia stato lui a darglielo a Shanks (e la penserò così, fino a quando Oda non ci spiega, come stanno le cose).

Ho riletto il capitolo e di errori non dovrebbero esserci, se ci sono fatemelo sapere che correggo subito.
Come sempre critiche, suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti.
Ringrazio coloro che leggono la mia storia e coloro che l’hanno messa tra le seguite, preferite e ricordate, grazie.
Per le risposte alle vostre sempre gradite recensioni, le ho messe con il nuovo sistema che c’è nel sito di EFP; per leggerle dovrete solo andare al capitolo precedente e leggere all’ultima vostra recensione (spero di essere stata chiara).

Volevo dirvi, che se ho tempo il 13 Febbraio, sposterò il primo capitolo del seguito; si intitolerà “La figlia dell’Imperatore di Fuoco”. Come avrete intuito, la protagonista sarà Rouge, ormai diciottenne; vi accenno solo, che ci saranno due nuovi personaggi, e che non so da quanti capitoli sarà composta, potranno essere di più o di meno rispetto a “Futuro” (dipende dall’ispirazione). Se il 13 non ho tempo, il primo capitolo lo sposterò il 27 Febbraio (perché il 20, non ci sono).

Spero di rivedervi tutte, nel seguito.
A presto, ciao.

ps:ho ringraziato uno per uno, nel capitolo seguente (se volete dare un’occhiata, fate pure). 
 
 
  

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: tre 88