Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: FaithJ    09/02/2011    14 recensioni
"Era così vicina a Richard che il loro respiri sembravano fondersi e i loro occhi erano incatenati gli uni agli altri,si avvicinarono ancora."
Tratto dal cap.1
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manette
Dipendenza.




-Cosa c'è tra di noi,Kate?insomma...cosa siamo?Amici,conoscenti,amanti platonici...io non ci capisco più niente-
Kate prese un lungo respiro.
Avrebbe dovuto dirgli tutto.Da quel momento in poi sarebbe cambiato tutto.
Se fossero usciti vivi di lì...
Strinse il pugno e con il cuore che,ormai,le rimbombava nelle orecchie sacandendo i secondi,si decise a dire la verità.
Qualsiasi conseguenza essa avesse implicato.Senza ripensamenti.Solo la verità.
-Tra di noi...c'è una sorta di... beh di...-cominciò gesticolando,ma fu interrotta dallo scrittore.
-Puzza!-urlò,quello.
Nella sua vita,Kate Beckett aveva sopportato e superato molte cose.Per prima la morte della madre,se si poteva dire che l'aveva superata...
Ma quello.Beh quello davvero non l'aveva capito.
Lui la fissava con occhi e bocca spalancate,e lei lo guardò decisamente allibita.
-C...come,prego?-
-Puzza.C'è una puzza-
Il suddetto idiota continuava a fissarla,convinto di star dicendo una cosa sensata.
E,per l'appunto,che diavolo significava "C'è una puzza?"
Decise di espirimere il suo turbamento ad alta voce.
-Che accidenti significa?-Bene.Quello era sicuramente uno sguardo inquietante.
-No..io..cioè...intendevo...Non parlavo di te...né di me...né di...-
-Si può sapere di che accidenti parlavi,allora?-S'intromise bruscamente lei,nella conversazione che lo scrittore sembrava tenere da solo.
-Hum...-cominciò lui un pò turbato.-Annusa l'aria-
E Kate lo fece.
Benzina.Sicuramente quell'odore pungente era di benzina.
Spalancò gli occhi,questo non andava per niente bene.
-Vogliono darci fuoco!-Urlò un secondo prima di sentire un rumore assordante e di vedere il fuoco,furioso,colmare tutto l'appartamento.
Si strinse istintivamente al corpo dell'uomo.
Riuscì a masticare un'imprecazione tra i denti,quando vide la spalla di Rick sanguinare copiosamente.
Gliel'avevano detto che non avrebbe dovuto muoversi troppo almeno per venti giorni,ma lei doveva lavorare.
Stacanovista pazza qual era aveva costretto anche lui a farlo,e queste erano le conseguenze.
Gliene aveva fatte passare tante,in quel lasso di tempo,ma non gli avrebbe tolto la vita.
Non anche quella.Non l'avrebbe permesso,a costo di proteggerlo lei stessa.
Nel frattempo le fiamme aumentarono,fino ad accerchiarli.
Gli fece segno di mettere una mano sulla bocca e di non respirare troppo,quando lo vide tossire.
-Okay....Castle ci serve un piano.Quindi se hai un'idea,anche assurda,ti conviene dirla.In fretta,anche.-
Rick tossì un paio di volte,poi con affanno pronunciò solo poche parole.
-Una cosa ci sarebbe ma è pazzesca-
-Dilla,tanto,peggio di così...-
Castle si accinse a spiegarle il piano che,a dire il vero,era assurdo.
Ma non avevano alternative,o la va o la spacca.
Si avvolsero nella tovaglia mezzabruciacchiata che c'era sul tavolo e,facendo leva con la pistola di Kate e con il suo aiuto,lo scrittore riuscì a piegare una delle sbarre della finestra in fiamme.
Non sapevano se sarebbero usciti vivi di lì,ma sapevano di essere insieme.Una volta per tutte.Finalmente.
Rick prese un bel respiro,tossicchiando.
-Kate,se qualcosa dovesse andar storto,sappi che io...-
-Anch'io-concluse lei,col sorriso sulle labbra.-Anch'io-
Si lanciarono un ultimo sguardo d'intesa,poi,di getto,saltarono dal primo piano della villa.Erano ancora avvolti nelle coperte e stretti l'uno all'altra quando finirono dritti nella spazzatura,con grande rammarico della detective.
Scesi in strada si guardarono,intensamente.
Richard aveva i pantaloni e il maglione rigorosamente firmato tutti bruciacchiati,la spalla sanguinante e a Beckett i capelli sembravano quelli di una pazza.
Ma erano vivi.E insieme.Finalmente,stranamente,felici.
Non ci furono abbracci,non ci furono baci,solo sguardi d'intesa.Occhiate complici.Come sempre,del resto.
-Chiamo Ryan ed Esposito-disse Kate,allontanandosi di pochi passi.
Rick annuì,ancora scosso per l'accaduto.


Quando la polizia arrivò li trovò davanti casa,con Kate che sosteneva per un braccio Richard.
Lanie gli corse incontro,non c'erano cadaveri ma era lì per loro.
-Si può sapere che combinate?Non possiamo lasciarvi da soli neanche un attimo-ironizzò,anche se preoccupata.
-Hai visto?La detective Beckett ha provato a darmi fuoco,dottoressa-Annuì l'idiota,sorridendo
-Beh in quel caso ci sarei riuscita,Castle-fece la detective,sorridendo maliziosamente.
-Immagino-ammicò lui
Accorsero anche Ryan ed Esposito,che aiutarono Castle a stendersi sulla barella,dopo aver chiamato un'ambulanza.
Kate si sarebbe fatta volentieri una doccia,lavando via stanchezza e preoccupazioni,ma non poteva.
Aveva ancora un discorso in sospeso,con Rick.E non aveva intenzione di scappare.Inoltre era...impedita.Le manette,no?
Salì,quindi,sulla vettura,accanto al ferito.
Salutò Lanie,Javier e Ryan.La prima le rivolse un'occhiata comprensiva,il secondo uno sguardo di rimprovero,come a dire "hai passato tutto questo e nemmeno ti riposi?Ma sei pazza?"Effettivamente,lo era.E il terzo,beh,le rivolse l'unica occhiata che ci si poteva aspettare da Kevin Ryan.
Un'occhiata da idiota con la testa tra le nuvole.Sospirò guardando l'orologio.
Le quattro del mattino.Splendido.
Sperò sinceramente che le sedie dell'ospedale fossero comode,mentre osservava la ferita aperta sulla spalla del suo "amante platonico" e il suo viso contratto in una smorfia sorridente.
Davvero splendido.


La stanza 301 era occupata da Richard Castle,che ormai,sembrava averci l'abbonamento.
 Fortunatamente le avevano concesso una comoda poltrona rossa,in pelle e molto invitante.
Ci si era,infatti,subito lanciata contro ed era scivolata nel sonno.
Rick aveva dovuto rimettere i punti e la sua spalla era nuovamente fasciata.
La flebo era attaccata e il viso pallido,aveva perso molto sangue,ma stava bene ora.
Kate si era compiaciuta,di vederlo calmo per un pò.
Aveva deciso di approfittare di quel raro momento,per riposare.
Perciò si era posizionata al fianco di Castle,sulla bella poltrona ed era crollata.
Aveva sognato.Stranamente.
Un matrimonio,a dire il vero.
E beh,indovinate chi erano gli sposi.
C'era una grande spiaggia e un'altare in mezzo al mare.
Lei camminava,tranquillamente verso lo sposo.
Indossava un sobrio tubino bianco,Kate.
Le fasciava il corpo e scendeva candido sui fianchi,mostrando le sue curve non in modo eccessivo.
Il vestito perfetto per lei,insomma.
Rick Castle l'aspettava all'altare.
Capelli pettinati,sorriso smagliante e smoking con tanto di papillion.
Perfetto.Tutto molto perfetto.
Lei si avvicinava all'altare e...camminava sull'acqua.Neanche fosse Gesù o Naruto...
Insomma...avanzava,finché arrivò di fronte all'uomo che,vedendola,sorrise.
Le scostò il velo,accarezzandole i capelli e,sorridendo avvicinò il volto al suo.
Vide le sue labbra carnose e morbide avvicinarsi lentamente e dischiudersi.
E fu proprio mentre s'avvicinava a sua volta,che Kate si rese conto che non sarebbe voluta essere altrove,o con qualcun'altro.Quella consapevolezza fu l'ultima cosa che riuscì a provare,prima di svegliarsi.
Nella camera di Rick Castle,quello reale.
Si guardò intorno spaesate e poi,in quell'istante,capì.Era diventata Rick Castle dipendente.E se n'era accorta troppo tardi.
Alzò di poco lo sguardo e trovò intento a fissarla,quello dello scrittore.Aveva una smorfia maliziosa stampata in viso.Questo non andava per niente bene...
-Che c'è?-chiese,ricomponendosi.
-Niente...è solo che...-
-Che?-
-Parli nel sonno-
Merda.Questa fu l'ultima cosa sensata che riuscì a concepire,prima che una valanga di capelli rossi li travolgesse.Era arrivata Alexis.
Avrebbe dovuto ringraziare che quella santa campanella la salvasse ogni volta,al punto giusto.No?



Sproloqui dell' "autrice"
Dunque,dunque.
Salve cicciole ** ultimamente non ci sono stata molto,lo so.Mi spiace ma la scuola non me lo permette T.T
Dopo vado a rifarmi =D promesso!
Che dire di questo capitolo?Scusate eventuali errori di battitura,il pc non me li vede ^^ Poi...Rick è un idiota,Ryan è magnifico e...Kate che cammina sull'acqua come Naruto e Gesù? xD chssà da dove m'è uscita,questa.
Il fatto è che io amo naruto,perciò lo infilo ovunque v.v
C'ho messo una sola,piccola,minuscola parolaccia xD spero mi perdonerete,ma senza non riesco a rendere l'idea xD
Si,dunque.Un bacio a tutte quelle che ancora mi seguono ^^
In particolare Angol,Berenike,Melmon,Amy Wendys,ice_cream,KittyNikkiHeat_,bambola_e_bibola e Spuffy93 che hanno recensito lo scorso capitolo!Ma grazie anche a voi lettori anonimi!
Vado a mangiare gli spiedini e a vedere il nuovo episodio di Castle (°ç°)
A presto.V'amo tutte,chicche.
Harete imasu

*Va via saltellando allegramente*


 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ