Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Coco    11/02/2011    5 recensioni
«Percy scuoteva il fratello, Ron era inginocchiato accanto a loro. e gli occhi di Fred li fissavano senza vederli, lo spettro dell' ultima risata ancora impresso sul volto.»
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Percy scuoteva il fratello,
Ron era inginocchiato accanto a loro
e gli occhi di Fred li fissavano senza vederli,
lo spettro dell' ultima risata ancora impresso sul volto.>>


[Harry Potter e i Doni della Morte/Capitolo 31, pagina 586]




Una ragazza, sui vent'anni circa, prese una sedia color dell'ebano e si sedette.
Aveva preso una decisione. Sapeva che non aveva alcuna base scientifica, ma non poteva continuare così.
Doveva sfogarsi.
Prese un foglio di pergamenta pulita, lo stirò per bene e iniziò a scrivere con la sua bella calligrafia.




Caro Fred,
Come va, lassù? Sicuramente starai saltando di nuvola in nuvola, felice
Vado al sodo senza borbottare frasi inutili.
Non ti ho detto diverse cose. Forse perchè non avevo il tempo o forse perchè... perché... eri tu che manipolavi la mia povera mente.
Non ti ho mai detto che il tuo sorriso mi risollevava la giornata.
Quello stesso sorriso che apriva un mondo nuovo e splendido ai miei occhi.
Tu venivi e, sarà sdolcinato e orrendo ma,  io vedevo unicorni saltare di qui e di là.
Poi andavi via e....tutta la felicità spariva insieme ai tuoi occhi blu.
Per caso, eri imparentato con un dissenatore? Hai il suo effetto al contrario.
Insomma, alla fine, vuoi sapere come mi sono ridotta? Bene, sono qui a piangere e a patire dolore, solo per te.
Che sia amore?
Forse sì, dato che mi piacerebbe picchiarmi a più non posso.
A picchiarmi per le mille e una cosa che ti volevo dire.
Potrei farlo adesso. Forse è come in quei film americani in cui gli spiriti ti sentono.
Bene.
Fred Weasley, aprì bene le orecchie!
Io ti amo.
Mi piaceva tutto di te. Dai tuoi capelli rosso scuro ai tuoi occhi blu.
Che romanticona!
Amavo la tua voce squillante e mai triste. Non lo fu neanche quando la morte bussò con forza e prepotenza alla tua vita.
Amavo la tua risata così contagiosa e bellissima da far sorridere anche...bé...anche...anche Piton.
E non per cattiveria.
Amavo il tuo "prendiamo in giro il rospo" alias la Umbridge.
E sai, non mi sono scordata del "Harry deve andare a prendere del thè con un basilisco nella Camera dei Segreti" al secondo anno.
E neanche della vostra uscita a effetto nel quinto. Ma quella sarà per sempre una leggenda. Ovvio.
Ma ora che non ci sei più chi farà tutto questo insieme a George. Chi?
Chi farà di tutto per la nascita di una risata?
E' strano, vero ?
La grande e secchiona Hermione Jane Granger si è innamorata di un combinaguai come te.
E si è accorta di tutto questo solo dopo averti perso.
Prometti, caro Fred, che mi aspetterai lassù.
E io, in cambio, ti prometto che ogni risata la dedicherò a te.
Solo a te.
In ogni istante della mia giornata.

                                                                              Dalla più stupida secchiona del globo.
                                                                                       Con tante risate.
                                                                                                                        Hermione

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Coco