Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |       
Autore: Ofelia20    13/02/2011    5 recensioni
STORIA RISCRITTA CAMBIANDO ANCHE UN Pò LA TRAMA.
Clelia Landini è una giovane criminal profiler italiana. convocata in America per indagare su un caso anologo. Duarante il suo soggiorno negli U.S.A. farà esperienze che le cambieranno la vita.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Spencer Reid
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Se un giorno mai...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                             Change

                                                      Nella vita tutto può succedere

 

È un banale martedì mattina di novembre a Milano, Clelia sta sorseggiando un espresso nel suo ufficio mentre rilegge un profilo che aveva fatto anni prima ad un noto piromane, mentre sta mettendo in ordine alcune scartoffie sente bussare alla porta del suo ufficio.

“Avanti” risponde la sua voce cristallina. La porta si apre e il Capitano della polizia entra nel suo ufficio ansante.

“Buongiorno dottoressa Landini, le devo parlare!” cerca di dirle l’uomo con la voce rotta dal affaticamento, dovuto forse alla rampa di scale che ha salito in fretta o alla sua notevole stazza.

“Mi dica Capitano!” risponde la ragazza riponendo il fascicolo che aveva in mano.

“Ricorda il profilo che ha fatto all’ Artista?” le chiede l’uomo guardandola negli occhi.

“Certo! Avevamo fermato un uomo che rientrava nel profilo, ma abbiamo dovuto rilasciarlo per mancanza di prove certe” la ragazza inizia a frugare tra  le sue scartoffie cercando il fascicolo di quel uomo.

“Si, Alessandro Gabella, non ce l’abbiamo fatta ad incastrarlo il bastardo!” dice battendo il pugno sulla scrivania.

“Ha colpito ancora? Si era fermato, ma ero certa che sarebbe tornato ad uccidere” chiede la ragazza abbandonando le ricerche e guardando il Capitano negli occhi.

“È proprio di questo che le devo parlare. Sono stati rinvenuti cinque cadaveri mutilati e marchiate nella stessa modalità delle vittime dell’Artista.” La giovane profiler lo interrompe:

“Stessa Firma e stesso modus operandi?” prendendo il suo taccuino e iniziando a scriverci.

“Si. Ma la prego mi faccia finire…” la ragazza lo interrompe di nuovo.

“Dove sono stati rinvenuti i cadaveri?” , il Capitano inalberato le risponde alzando la voce di un tono:

“Se lei non mi interrompesse ogni secondo glielo avrei già detto! I cadaveri sono stati rinvenuti nella contea di Madison  in Virginia negli U.S.A.”

“In America? Pensate che l’artista sia arrivato fino in America per uccidere!” chiede di nuovo la ragazza spalancando i suoi enormi occhi blu.

“Non sappiamo se questo sia possibile, secondo il suo profilo lo è?”

“Un attimo mi lasci riflettere… il nostro è un uomo colto, raffinato e soprattutto ricco. Non avrebbe problemi a lasciare il paese e trasferirsi in un’altra nazione. È un uomo molto furbo ed intelligente, ha cercato di placare il suo istinto di uccidere per non essere scoperto. Ma è anche  un codardo è per questo è possibile che abbia deciso di cambiare scenario e scomparire, quindi si è possibile che sia il nostro uomo!” conclude la ragazza.

“Bene, allora si prepari a partire domani mattina alle 10.30” dice il Capitano alzandosi dalla sedia e dirigendosi verso la porta.

“A partire? Per dove?” la ragazza si alza dalla sua comoda sedia in pelle confusa

“L’unità comportamentale di Quantico, notando delle analogie ci ha chiesto il tuo profilo sull’artista giorni fa, poi questa mattina ci ha chiesto di mandare da loro la profiler che lo aveva fatto per farle analizzare le scene del crimine, scoprire se è lo stesso assassino e nel caso fare un profilo più dettagliato.” Le spiega l’uomo aprendo la porta.

“Quindi io dovrei partire domani mattina per l’America?” la ragazza è incredula.

“Si Landini. In America hanno bisogno di lei. Passi tra 2 ore nel mio ufficio e le farò trovare i biglietti aerei, paga il Governo Americano” dice strizzando l’occhio e chiudendo la porte alle sua spalle.

-andrò in America -  bofonchia la ragazza lasciandosi scivolare sulla sedia.

 

Unità Comportamentale, Quantico.

“È in arrivo una giovane Profiler dall’ Italia” dice JJ sventolando un fascicolo davanti agli altri membri del team.

“Wow, un italiana nella nostra squadra, sarà divertente”  dice Morgan sorseggiano del caffè.

“Ho qui il suo curriculum: allora si chiama Clelia Landini, ha 29 anni e si è laureata con il massimo dei voti in criminologia con un anno di anticipo. Dopo la specializzazione in Profiling ha subito trovato lavoro presso la polizia locale.” Legge la bionda

“Oh no un’altra ragazza prodigio” dice Prentiss facendo roteare gli occhi platealmente e rivolgendo un sorriso divertito a Reid.

“Oh guardate c’è  anche una sua foto. È carina” continua JJ, mentre tutta la squadra la circonda per vedere la foto.

“Una rossa” dice Morgan,

“E guarda che occhi, sono blu come dei Lapislazzuli” dice Emily

“Veramente ricordano di più l’azzurrite”  dice il più giovane del gruppo sorridendo.

“Oh mi scusi!” gli risponde la mora.  JJ chiude il fascicolo riportando tutti all’attenzione dicendo:

“Arriverà domani sera e qualcuno di noi dovrà andare a prenderla all’aeroporto”

“Nessun problema andremo io e Reid” conclude Morgan rivolgendo un sorriso divertito al giovane che lo guarda confuso.

 

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Avevo già pubblicato questa fan fiction ma non mi aveva convinto perciò ho deciso di riscriverla cambiando anche un po’ la trama. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se sia il caso di andare avanti o no. Aspetterò i vostri commenti  per aggiornare. Baci a tutti!!!

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Ofelia20