Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    14/02/2011    1 recensioni
Cosa succede quando "l'Angelo della Giovinezza", Maito Gai, si preoccupa dei giovani sentimenti dei suoi allievi ? Scopriamo insieme cosa si inventerà la Bestia Verde di Konoha per riconciliare Neji & Tenten in tempo per San Valentino...
^__^ Fanfiction dedicata alla mia BimbaInnamorata, alla quale mando un Bacione Gigante!
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gai Maito, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO II

- Cupido Gai entra in Azione -

 

Il giorno seguente, Konoha era gremita di coppie ( giovani e non ) che si scambiavano doni ed esprimevano il proprio affetto con frasi dolcissime e qualche innocuo bacetto.

Nel frattempo Gai e Rock Lee avevano architettato tutto in dettaglio per convincere Neji e Tenten a fare pace, adesso si trattava solo di mettere in pratica il piano che avevano concordato.

 

- Allora, siamo intesi - ripeté un'altra volta il Maestro Gai al suo giovane allievo. - Prima ci occuperemo di far rifiorire il giovane germoglio della passione nei nostri due giovani compagni, e prima potremo festeggiare anche noi...

 

Gai sospirò.

 

- "Non c'è niente di più bello di un giovane amore che sboccia leggero nell'aria greve del mattino!"

- Maestro, lei è un vero poeta...

- Grazie, ma adesso muoviamoci!

 

I due cominciarono a correre per recitare ognuno la propria parte: secondo il piano, Rock Lee avrebbe attirato Neji al campo di allenamento con una scusa, mentre Gai avrebbe fatto lo stesso con Tenten... Ovviamente avrebbero taciuto il vero scopo di quella convocazione ma, una volta incastrati nella rete che le due bestie verdi avevano messo a punto la sera prima, entrambe le "vittime" si sarebbero rese conto troppo tardi dell'inganno.

 

CASA DI NEJI

 

- Una convocazione urgente dell'Hokage... Al campo di allenamento ?!?

- Anf... Anf... Te l'ho detto, non ne so di più... Mi hanno semplicemente detto di correre qui ad avvertirti, sta succedendo qualcosa di grave per la sicurezza del villaggio!

 

Neji strinse gli occhi. Rock Lee sapeva che gli era toccata la parte più difficile: non era facile ingannare lo Hyuga, per questo lui e il Maestro avevano provato la parte decine di volte prima di passare all'azione; adesso l'allievo prediletto di Gai stava recitando da attore provetto il ruolo del "messaggero trafelato", tuttavia i freddi occhi di ghiaccio del compagno lo stavano scrutando da capo a piedi...

 

- Se si tratta di una faccenda tanto grave, perché convocare me e non direttamente il Maestro Gai ?

- Perché solo il tuo Byakugan può scoprire se è in atto una minaccia reale: parlavano di "bombe" disseminate in vari punti del villaggio, è necessaria la tua vista per localizzarle...

- Strano - commentò Neji. - Non avevi appena detto che NON sapevi niente di preciso, cos'è dunque questa storia delle bombe ?

 - "Colpito" - pensò Rock Lee. - Beh, ehm... Probabilmente, per la fretta di venire qui... Sai com'è...

- E c'è un'altra cosa che non capisco - proseguì Neji implacabile. - Ammesso che questa storia sia vera, è impossibile perlustrare tutto il villaggio SOLO con il mio Byakugan... Perché Hinata e gli altri membri del clan non sono stati informati ?

 

Rock Lee esitò, il Maestro Gai non aveva previsto questa osservazione.

 

- B... Beh, forse perché...

 

Subito però, Rock Lee recuperò il suo sangue freddo e affrontò Neji a muso duro.

 

- Al diavolo - esclamò. - Ti ho appena detto che è urgente... Se non ci sbrighiamo, l'intero villaggio rischia di saltare in aria!

- Hmpf - rispose Neji con un grugnito. - E sia... Riferisci all'Hokage che arrivo subito!

- "E' fatta" - pensò Rock Lee.

 

Tuttavia, mentre il moro dalle folte sopracciglia stava per allontanarsi tutto soddisfatto, Neji gli dette un piccolo ammonimento.

 

- Nel caso si trattasse di uno stupido scherzo, ti avverto che NON riderai affatto... Spero di essere stato chiaro!

- Glom...

 

CASA DI TENTEN

 

- Collaudare... Bersagli ?!?

 

Tenten non riusciva a credere alle proprie orecchie.

 

- Eh, purtroppo è così - fece il Maestro Gai, con espressione grave. - Mi dispiace chiederti una simile scocciatura, proprio oggi che è una festa così importante... Purtroppo i bersagli del campo di allenamento necessitano di una controllata, domani si allenano gli studenti del primo anno, se i bersagli fossero difettosi è necessario sostituirli in giornata!

- Capisco, ma...

- Ti prego, non aggiungere altro - tagliò corto Gai, socchiudendo gli occhi. - Certo, che stupido che sono: in un giorno come questo, ragazzi e ragazze devono essere liberi di esprimere la loro giovinezza... NESSUNO dovrebbe ostacolare lo sbocciare dei giovani germogli con faccende tanto futili... E' uno scandalo!

- Ma, veramente io...

- Hai assolutamente ragione, mia giovane allieva, Non posso chiederti di sacrificare la tua giovinezza per questioni così sciocche! Vorrà dire che cercherò altrove...

- No Maestro, aspetti... Intendevo dire che non c'è problema, davvero!

 

In quella, Sakura girò l'angolo per andare a trovare Tenten. Tuttavia si fermò di colpo, non appena vide l'amica discutere animatamente col maestro Gai.

 

- Allora, siamo d'accordo ? - domandò Gai. - Davvero posso chiederti questo favore ? Non mi perdonerei mai di sacrificare la giovinezza di una mia allieva...

- Ehm... Eh eh - fece Tenten imbarazzata. - N... Non c'è problema, Maestro... Davvero!

- Bene allora, ti aspetto, mi raccomando!

 

Così dicendo, Gai si allontanò felice come una pasqua, mentre Sakura lo osservava di nascosto.

 

- Che strano - fece la Rosa dubbiosa. - Mi sembra un po' più "allegro" del solito... Sarà meglio seguirlo!

 

CAMPO DI ALLENAMENTO

 

Come d'accordo, Gai e Lee si ritrovarono cinque minuti dopo al campo di allenamento per verificare l'andamento del piano.

 

- Tutto sistemato, Maestro - esclamò Rock Lee. - Neji arriverà qui tra poco!

- Benissimo - sorrise Gai. - La prima parte dell'operazione è andata in porto... Non ci rimane che attendere adesso!

- Proteggeremo la giovinezza dei nostri compagni...

- Saremo gli "Angeli dell'Amore", giovani e gagliardi...

- "Amore è bello...

- Giovanile è meglio" !!!

 

I due stavano ancora saltellando in preda all'euforia, quando Sakura si fece avanti con sguardo severo.

 

- Si può sapere che cosa avete in mente voi due ?!?

 

 

O___O

Continua nel prossimo capitolo - "L'Amore vince, la Giovinezza regna"

NOTA:

Saluto & ringrazio Tenny_93, per la preziosa consulenza riguardo a questa storia ^__^ Grazie Patri, ti voglio bene!

@ narutiana

XD ho letto la tua fic, e l'ho trovata anche molto carina, purtroppo il tempo che posso dedicare a EFP ultimamente si riduce al caricamento delle storie, perciò ti prego di avere pazienza - ti prometto che recensirò appena possibile - grazie ancora!

@ JennyChibiChan

XD eh sì, sono proprio due TESTARDI, ma Gai e Lee sono più testardi di loro ( e poi adesso c'è anche Sakura di mezzo, quindi la cosa si fa più interessante ) - grazie ancora per tutto, amica mia, a presto!

 

DADO

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette