Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    15/02/2011    16 recensioni
Vincitrice del Contest “Merlin Hate” (a pari merito con vogue), indetto da _Saruwatari_ – EFP Forum.
Con la sua nascita maledetta, a Camelot è finita la pace.
La storia contiene uno SPOILER indiretto su un personaggio della terza serie, non ancora trasmessa in Italia.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gaius, Principe Artù
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia si è classificata prima (a pari merito con vogue) al contest “Merlin Hate”, indetto sul Forum di EFP da _Saruwatari_, il cui tema era scrivere un drabble sull’odio

Questa storia si è classificata prima (a pari merito con vogue) al contest “Merlin Hate”, indetto sul Forum di EFP da _Saruwatari_, il cui tema era scrivere un drabble sull’odio.

Il personaggio protagonista è stato assegnato dalla giudice, mediante un numero corrispondente indicato dal partecipante. A me è toccato in sorte Gaius. (Sì, lo so che è la seconda volta in due contest, a questo punto mi aspetto una terza! XD)

Drabble di 110 parole, contate con EFP counter.

La storia è una what if? e contiene uno SPOILER indiretto su un personaggio della terza serie, non ancora trasmessa in Italia.

 

POV di Gaius.

 

Nelle note finali, ulteriori spiegazioni.

 

 

 

<>O<>O<>

 

 

Your Fault: Everything Has Changed

 

(The End Of My World)

 

 

 

 

Arthur.

Così l’ha chiamato sua madre. Così ha deliberato il re.

 

Il bimbo piange incessantemente da otto giorni – dal suo primo vagito – e rifiuta di attaccarsi al seno della nutrice.

 

Odi questo neonato con tutto te stesso.

A causa sua, Alice è fuggita lontano da te, e anche Balinor, e Nimueh.

Centinaia di innocenti sono stati giustiziati.

 

Con la sua nascita maledetta, a Camelot è finita la pace.

Un’era di repressione e guerra ha inizio.

Funesti presagi vi perseguitano.

 

Culli il piccino, vittima incolpevole e inconsapevole.

Ed egli smette un istante di piangere. Ma non durerà.

 

È sbagliato [lo sai].

Eppure non puoi impedirti di odiarlo.

 

...Perché il tuo mondo è crollato.

 

 

 

Fine

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Ulteriori note: La traduzione del titolo è “[Per]Colpa tua: ogni cosa è cambiata (La fine del mio mondo)”.

Sento di dover spendere due parole sul comportamento di Gaius.

Io ho scelto volutamente di non mettere OOC negli avvertimenti, perché non ritengo lo sia. Nel senso che nel telefilm non si vede mai lui che odia Arthur, ma...
La mia motivazione è che in 20 anni le cose cambiano. L’odio di Gaius qui è improvviso e sull’onda degli eventi (ha perso tutto, amici e fidanzata in un giorno solo) e si sfoga così.

Il suo odio è meschino, ma molto ‘umano’ come sentimento.
In ogni caso, poi lui perdona o capisce che ha sbagliato a prendersela col piccolo, che lui stesso comunque definisce ‘innocente vittima’.

Io ho motivato l’idea così, poi ognuno chiaramente può pensarla come vuole... ^^


Il personaggio citato è Alice. Non mi dilungo nella spiegazione, ma era la donna amata da Gaius e costretta ad abbandonare Camelot a causa delle persecuzioni di Uther contro la magia.

 

 

Mi sembra corretto riportare il giudizio della giudice:

 

POSIZIONE: Primo Classificato (a pari merito con vogue).

Grammatica: 10
Non ho trovato nessun errore grammaticale =)
Attinenza al tema: 5
La storia è perfettamente attinente al tema da me assegnato.
IC: 10
Sinceramente sono stata un po' indecisa sul voto da mettere qui. Ho capito perfettamente perché hai scritto di Gaius che odia Arthur, lo condivido anche, ma non so se Gaius sia stato in grado di odiare un bambino. Però alla fine ho deciso di mettere 10 perché comunque è un essere umano, purtroppo i sentimenti non si possono comandare =)
Originalità: 20
La tua storia mi è sembrata molto originale devo ammettere ^__^
Giudizio personale: 5
La tua storia mi è piaciuta tanto perché è molto molto particolare. E' qualcosa che non mi sarei mai aspettata, la maggior parte delle partecipanti a questo contest hanno parlato di odio verso Uther o comunque verso una persona amata, ma tu hai parlato dell'odio verso un bambino e questa cosa mi ha colpito davvero molto. Effettivamente ci siamo tutti soffermati sull'odio che si potrebbe provare nei confronti del re, ma non nel fatto che una persona possa decidere, in qualche modo, di odiare la causa o la conseguenza di tutte quelle disgrazie quali la purga o la fuga di Alice. Davvero molto brava =) anche se devo dire che sapevo che mi avresti stupita!
Per un totale di 50 punti (ossia il massimo).

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

L’intero bando del concorso si può leggere qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9599819

 

Ringrazio sentitamente _Saruwatari_, quanti leggeranno la fic, e mi congratulo con le altre partecipanti. ^^

 

 

Avviso di servizio: i problemi tecnici permangono, ogni aggiornamento è sospeso fino a che non avrò risolto.

Vi terrò aggiornati sul mio forum di EFP.

 

 

Colgo l’occasione (perché non l’ho fatto nell’altro postaggio) per ringraziare tutti quelli che hanno commentato le mie ultime due fic su Merlin:

All my reasons - Vincitrice del Contest “Songs in the time of magic” e

 

Second Chance of Fate - Terza Classificata al Contest “Natale a Camelot”.


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz