Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Coco    18/02/2011    2 recensioni
Andromeda si chinò a prendere i vari giochi di Teddy. Piangeva. Ogni lacrima cadeva lenta sulle sua guancie arrossate. Ma non importava
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il dolore di oggi...



Andromeda si chinò a prendere i vari giochi di Teddy. Piangeva. Ogni lacrima cadeva lenta sulle sua guancie arrossate.
E a ogni gioco, a ogni cibo lasciato lì chissà da quanto, mille aghi la infilzavano, dolorosi. Era il 5 maggio
Lo stesso giorno in cui Ninfadora e Remus si erano rotti in mille framenti di risate e pianti.
Era lo stesso giorno in cui quel ragazzo, Fred, aveva sorriso per l'ultima volta.
Era lo stesso giorno in cui quel bambino di nome Colin, rimanendo a Hogwarts, aveva avuto coraggio.
Andromeda  si sdraiò sul divano portando la mano rugosa sul cuore. Erano passati anni ma la ferita c'era e faceva ogni giorno più male.
E ritrovare una foto dell'Ordine, in cui tutti ridevano incuranti del destino, era devastante. Lei doveva morire. Lei, vecchia e soddisfatta della sua lunga vita. Invece la morte, ingiusta come sempre, aveva portato con sè quei ragazzi che avevano trovato da poco la vera felicita...
- Nonna?- Il piccolo Teddy aveva un cipiglio preoccupato. La guardava impotente.

-Stai bene?- aggiunse avvicinandosi e toccandole le mani. Andromeda non riuscì a rispondergli e lo abbraccio continuando a piangere.
Teddy posò la sua piccola mano sulla schiena della nonna non riuscendo a trattenere le tante lacrime che, ora,  gli bagnavano il viso.

-Prometti!- esclamò ls donna guardando in faccia il nipote.
-Prometti di essere forte. Prometti di non cadere nello sconforto, mai. Prometti.- continuò

-Nonna...lo prometto- sussurrò il bambino. Andromeda sorrise poggiando nella sua piccola mano la foto trovata.

-Sono i tuoi genitori- chiarì indicando Remus e Ninfadora.

-E ti volevano un mondo di bene- disse avvolgendolo di nuovo in un caldo abbraccio.
Ciò che è più amaro, nel dolore di oggi, è il ricordo della gioia di ieri.

 


 

 


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Coco