Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    20/02/2011    6 recensioni
Per Harry, Ron ed Hermione, siamo al sesto anno.
Ron è fidanzato con Lavanda ed Hermione, per far ingelosire il ragazzo, inizia ad uscire con McLaggen. E questo è ciò che sappiamo dai libri della cara Rowling.
Ma se qualcosa andasse storto? Se un personaggio inaspettato, mescolasse le carte in tavola?
"Un viaggio presto comincerà,
il premio si riflette negli occhi di un altro,
quando quello che vedi ti mancherà,
indietro l'amore disinteressato ti porterà".
(Liberamente ispirata al film "Quel pazzo venerdì")
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Hermione si stiracchiò; era stata svegliata dalla luce del sole e sapeva che doveva essere già abbastanza in ritardo, ma l'idea di alzarsi da quel bel letto caldo la allettava ben poco.

Avrebbe potuto rimanere lì sdraiata al caldo e saltare le lezioni del mattino...

Per l'amor del cielo, Hermione! Sei un Prefetto, devi dare il buon esempio!

Alla fine decise di rimanere nel letto solo per altri cinque minuti. Non era sua abitudine, ma quella notte ci aveva messo diverse ore per prendere sonno. Tutta colpa di Ron e del suo stupido comportamento.

Certo, lei avrebbe potuto evitare di andare alla festa del professor Lumacorno con McLaggen, ma d'altronde Ron era fidanzato e lei doveva viversi la sua vita. Stava per riappisolarsi, quando con un sonoro tonfo si ritrovò per terra:<< Per l'amor del cielo! >>, sbottò cercando di ricollegare cosa stesse succedendo. Aprì gli occhi e vide Harry in piedi, con le lenzuola del suo letto strette in mano. Istintivamente si coprì il petto con le braccia:<< Ma dico, sei scemo!? >>, chiese irritata:<< E cosa ci fai qui!? >>.

Harry rimase spiazzato dalla domanda:<< Ehm... tipo ci dormo? >>, domandò sarcastico. Poi lanciò alla ragazza un paio di pantaloni, una camicia e una cravatta rosso/oro:<< Sbrigati Ron, se arriviamo anche oggi in ritardo Hermione ci sbrana... >>, disse con un mezzo sorriso, guardandosi in uno specchio alla parete, cercando di appiattire la sua indomabile chioma.

Hermione rimase per terra, a bocca spalancata, per qualche istante. Poi si mise in piedi e si guardò intorno.

Quello non era il suo dormitorio.

Guardò verso Harry, con l'intenzione di chiedere spiegazioni, ma rimase a bocca aperta, vedendo la propria immagine riflessa nella specchio.

Al posto della sua chioma di ricci castani aveva dei corti capelli rossi, gli occhi erano blu, la mascella più squadrata e i lineamenti più duri. Lanciare un urlo fu l'unica reazione che le venne in mente.

Harry si voltò di scatto:<< Ron...? >>, chiese dubbioso:<< Stai... bene? >>.

Hermione – che aveva in tutto e per tutto l'aspetto di Ron – lo fissò inebetita, poi si riscosse:<< Io... sì... sto... bene... >>, disse poco convinta.

Harry la fissò, inclinando la testa, poi si strinse nelle spalle:<< Come vuoi... sbrigati a cambiarti, che finita la lezione con la McGranitt abbiamo allenamento. Ti aspetto sotto >>, disse uscendo dalla stanza e lasciando Hermione sola, a stringere tra le braccia la divisa dell' amico.

 

<< Alzati subito! Siamo in ritardo, cosa ci fai ancora a letto? >>, chiese una voce, risvegliando il ragazzo dal suo bel sogno.

<< Mmmm.... ancora cinque minuti Harry, stavo facendo un bel sogno... >>, grugnì Ron, voltandosi dall'altra parte.

Seguì un attimo di silenzio:<< Harry!? >>, chiese una voce irritata e troppo squillante per essere quella del suo amico:<< E di grazia, cosa ci farebbe Harry nel tuo dormitorio, Hermione? >>, chiese con uno sbuffo.

<< Cosa dovrebbe fa... aspetta... hai detto Hermione!? >>, chiese il rosso, spalancando gli occhi di colpo e trovandosi il viso della sorella ad una spanna di distanza dal suo:<< Miseriaccia Ginny! >>, esclamò, coprendosi fino al mento con il lenzuolo:<< Cosa ci fai qui? >>.

La ragazza alzò gli occhi al cielo:<< Harry si chiedeva dove fossi e visto che non può salire nel dormitorio femminile mi ha detto di venire a vedere cosa stessi facendo. Ora cambiati che siamo in ritardo. A dopo >>. Detto questo lasciò la stanza.

Dormitorio femminile”? Ma che...?

Si guardò intorno, quella non era la sua stanza, quello non era il suo letto e – si infilò una mano tra i capelli, che trovò stranamente ricci e voluminosi – quello non era il suo corpo!

Con un scatto fulmineo si mise davanti allo specchio che c'era sulla parete. E non riuscì a trattenere un urlo. Si coprì gli occhi con le mani. Poi li riaprì e si trovò di nuovo davanti l'immagine di Hermione, che lo fissava a bocca aperta.

Provò ad alzare un braccio e la figura fece lo stesso. Guardò in basso e vide il corpo della sua migliore amica.

Rimase qualche istante traumatizzato, continuando a fare prove con lo specchio. Poi con una mano si toccò il braccio opposto, la spalla, il naso, poi i capelli ed il petto...

Un momento! Ho le tette! 

        

(Scusate per l pessima uscita di scena... )
Dopo il discreto successo ottenuto dal primo capitolo (ringrazio tutti coloro che hanno recensito :D), eccomi qui con il secondo(:
Anche questo è abbastanza corto per le mie abitudini, ma mi serviva per chiarire un po' la situazione.
Prometto di aggiornare il prima possibile, fatemi sapere cosa ne pensate.
Un bacio, Franci        
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483