Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    26/02/2011    4 recensioni
Raccolta di flash fic e drabbles AU, tendenzialmente comiche - o almeno spiritose, si spera -, per fare da contrappeso alla calura estiva che sta arrivando.
Non sono particolarmente brava a scrivere, ma mi diverto, sprattutto a mettere in difficoltà i nostri valorosi ninja; sarà una raccolta AU proprio perché, così, gioco in casa, e patiranno di più. Tutti. *Risata sinistra e, diciamocelo, anche un po' folle*
Genere: Commedia, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Erano 732 parole. Ora sono 500. Ho bisogno di una vacanza. ù.ù







Festa di fine anno

Siamo sicure che sia la casa giusta?”
“Ho visto Naruto sdraiato a stella sul prato.”
“Allora sì... Sicurissime!” dice Sakura. “Aspetta, ma perché usiamo la finestra?” bisbiglia poi, cadendo all'interno con un'ultima spinta mentre Ino mette un piede sul davanzale.
“All'inizio era per correggere di nascosto le bevande analcoliche di Yoshino, ma ormai...” ridacchia Ino, cadendole addosso nel tentativo di guardare la bottiglia di gin, quasi vuota, che ha in mano.
Sakura ride sguaiatamente e lei si vede costretta a tapparle la bocca con la mano.
“Sveglierai tutti!” argomenta, insensatamente, ridendo a sua volta.
“...solletico!” miagola l'altra.
Ino, imprecando, riesce a tirarsi in piedi e cerca di issare anche l'amica, ma una voce adulta la spaventa, facendole lasciare la presa. Sakura mugola, dolorante, quando la sua testa cozza sul commento del muro.
“Ragazze, potevate passare dal camino,” celia il professor Asuma, seduto sul divano.
“Magari non sareste inciampate in tre dei vostri professori, per esempio,” dice il professor Kakashi, poco distante.
“Ma no, sono giovani ed è giusto che abbiano certe esperienze!” esplode, alzandosi, il professor Gai.
“Perfetto,” dice invece Kiba, guardandole e barcollando all'entrata, “ci mancava giusto un po' di topa!”
Gai sbianca, Asuma beve il suo drink d'un fiato, per poi ricordarsi che è analcolico, e Kakashi scuote la testa, abbassandola.
Sakura si scusa con profondi e instabili inchini, mentre Ino, arrivata in cucina facendosi strada tra rifiuti, urli, sostanze appiccicose, musica alta e mani di Kiba, ignora le caraffe contenenti i succhi di frutta e si versa invece l'alcolico per conto proprio.
Shikamaru sbadiglia, reggendosi al tavolo con assonnata e alticcia tenacia.
“Non preoccuparti, Kiba e Naruto... Succo alcolico...” biascica, alzando il bicchiere.
Ino lascia la bottiglia lì e si mette a sedere accanto all'amico, sorseggiando il suo gin più gin per gin allungato con gin.
“Potrebbe migliorare solo aggiungendo altro succo, in effetti,” continua Shikamaru, con la testa tra le braccia, un momento prima che Lee vomiti in una caraffa, “o anche così,” borbotta.
“Ci sono i prof, di là,” lo informa Ino, vagamente schifata, accasciandoglisi addosso.
“Oh, pace... Prima Neji e Tenten sono entrati in camera dei miei genitori per fare gli affari loro,” dice lui, voltando la testa di lato, “però i miei erano già a letto!”
Sakura ride e barcollando arriva a versarsi del gin per poi apprestarsi a tornare nell'altra stanza.
“Arrivo eh,” dice, “il prof Hatake ha detto che se gli porto qualcosa di alcolico farà finta di non aver visto niente, quando mi sono inchinata!” sorride, fuori come un balcone.
“Allora portane uno anche al prof Sarutobi,” l'avverte Shikamaru, prendendo la forma che Ino gli sta dando per stare più comoda.
“Che donna meravigliosa!” sospira Kiba, guardando fuori in giardino dove Hinata cosparge di fiori Naruto che russa.
“Non so decidere,” bofonchia Shikamaru, ormai irriconoscibile, “non capisco se le feste vengono meglio con o senza alcol...”











Allora, no. Le feste così le ho passate e doppiate e non le rifarei per niente al mondo.
Ho ancora in testa la prof di Lettere che mi dice: “Alice, ma quello non è il tuo bicchiere!”, e io che le rispondo: “Ma c'è il vino!” come se fosse bastato a giustificare il fatto che mi ero appropriata del beveraggio altrui. E no, il fatto che i professori ti chiamino per nome non è necessariamente un buon segno.



I personaggi non mi appartengono e non c'è lucro.



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice