Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Tawara     07/03/2011    6 recensioni
istanti rubati, nelle nostre mani
restate, ché onor vi abbiam reso

Poesia breve dedicata ai nostri scritti, frutto di un pensiero arrivato durante una giornata piuttosto noiosa. Credo che sia comunque degna di vedere la luce del web XD Spero che qualche gentile lettore abbia qualche istante per darmi il suo parere ^^ Un saluto a tutti! Tawara
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
in boschi stranieri
In boschi stranieri

La luce se n'andrà, e la seguiremo
stringendo pensieri fuggevoli;
istanti rubati, nelle nostre mani
restate, ché onor vi abbiam reso

Troverete rifugio
in boschi stranieri
ignari del giorno
che già vi sorprende

Ma l'aurora avrà noi
nelle pallide mani.



Note di Tawara: ringrazio voi, pazienti lettori, di essere giunti alla fine di queste righe. Questa poesia necessita spiegazioni, perchè probabilmente nessuno ci avrà capito niente XD Intanto, quando ho parlato in prima persona plurale mi riferivo a noi che scriviamo, noi che prendiamo i nostri pensieri e dedichiamo loro tempo per scriverli, per rendere loro onore. Nel resto della poesia mi rivolgo proprio a loro, i pensieri, i nostri versi, le nostre opere (nel mio caso, "ammassi di parole non ben classificati" xD), li prego di rimanere con noi anche quando ce ne saremo andati, seguendo la luce, lasciando questo mondo. Le nostre parole in un modo o in un altro troveranno posto nelle menti di altri, di chi le leggerà, persone di cui non conosciamo nemmeno il nome ("boschi stranieri"), senza sentire il peso del tempo che passa, perchè rimarranno vive in loro. I versi rimarranno ma noi no, noi svaniremo, lasciando posto nella memoria solo ai nostri versi (nelle ultime due righe, la parola "aurora" è usata nel senso di "luce", quella di cui parlavo all'inizio).
Mi rendo conto che non sia particolarmente allegro come scritto XD Purtroppo l'ispirazione è quella che è ^^"
Mi farebbe molto piacere ricevere un vostro parere a riguardo, sapere cosa vi è piaciuto e cosa vi ha fatto totalmente schifo, anche solo l'ultima opzione se preferite. So di non essere molto brava, ma amo scrivere e ci metto l'anima.

Have a great day! ^__^

Tawara
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Tawara