Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly_93    08/03/2011    3 recensioni
In un angolino del mio cuore, nascosta dalla consapevolezza che ciò che voglio non succederà mai, c'è quella maledetta speranza che mi ha fatto bene, per un pò.
Ora però non me lo fa più.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono una stupida.
Perchè so che illudersi fa male. So che sperare non servirà a niente, eppure continuo a farlo.
In un angolino del mio cuore, nascosta dalla consapevolezza che ciò che voglio non succederà mai, c'è quella maledetta speranza che mi ha fatto bene, per un pò.
Ora però non me lo fa più.
Mi dicevo che quello in cui speravo sarebbe avvenuto prima o poi. E allora ho immaginato tutto: la mia fervida fantasia mi ha permesso di costruire all'interno della mia mente il momento esatto in cui l'avrei rivisto.

Mentre aspetto il tuo ritorno metto in ordine le idee,
non so davvero in quale fortunato giorno
da quella porta spunterai.


Quel momento in cui i miei occhi, di un marrone ormai spento dalla sofferenza, avrebbero rincontrato i suoi, di quell'azzurro così vivo, così bello, così suo.
E solo allora mi sarei sentita davvero completa. Solo allora la mia vita sarebbe stata degna di essere vissuta.

Non c'è altro che vorrei,
rincontrare gli occhi tuoi,
cancellarmi e rinascere.


E ci vivevo, con quell'immagine. Mi ci perdevo durante le lezioni noiose a scuola, durante le paternali dei miei genitori, nei film terribili che la mia migliore amica mi obbligava a vedere. La esaminavo in ogni suo istante, preparandomi già le frasi che avrei detto, i gesti che avrei fatto.
Ma il tempo è passato e quel momento non è mai arrivato. Qualcosa mi dice che non lo rivedrò mia più, che il bel quadretto disegnato nella mia testa non è previsto nei progetti del Destino.
Ne sono consapevole eppure, seguendo quel vago istinto che fa di tutti gli uomini dei masochisti, continuo a credere che prima o poi quel giorno arriverà.
Si, nonostante tutto io continuo a sperare.

E' sempre viva questa nostalgia di te.
Ovunque sei...
Mi manchi.



**Spazio autrice**
Finalmente, dopo un blocco di qualche settimana, sono tornata a scrivere.
Ho passato dei giorni in cui non riuscivo a trovare l'ispirazione, ogni parola che mettevo per iscritto mi sembrava vana e senza senso.
Poi, poco fa, ho ascoltato per caso "Mentre aspetto che ritorni" di Renato Zero. La bellezza della canzone mi ha spinta ad aprire Word e senza nemmeno accorgermene ho tirato fuori tutto quello che ho accumulato in questo ultimo periodo. Solo alla fine mi sono resa conto di essere riuscita a scrivere, dopo tanto tempo.
Spero che vi trasmetta qualcosa: dopo averla scritta mi sono sentita davvero più leggera.
Un bacio,
Lilly_93
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lilly_93