Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    13/03/2011    3 recensioni
Il primo giorno di lavoro di tre impiegati del Ministero.
- Avrebbero eletto chiunque, Albus, non c’era più tempo! -
- Splendido! Ingegnoso! - , lo sentì esclamare mentre riemergeva tenendo un libretto delle istruzioni.
Era arrivato a quel punto il suo desiderio di notorietà?

Partecipante al Gioco di squadra di foxfeina.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Arthur Weasley, Percy Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Secondo livello, Ufficio per l’Uso Improprio delle Arti Magiche

 

Perkins uscì velocemente dall’ascensore una volta che una fredda voce di donna ebbe annunciato il suo piano e si lanciò attraverso il corridoio, correndo più che poteva.

Dannazione, si disse, proprio oggi che arriva il nuovo capo!

- Ah, Perkins, sei tu - , lo fermò un collega. – Senti, avrei bisogno della relazione su… -

- Non ora, Pimple, sono di fretta! - .

Scartò l’uomo e riprese a camminare più piano, respirando affannosamente, per non dare una cattiva impressione al nuovo arrivato. Di lui sapeva solo che proveniva da un altro ufficio, ma non l’aveva mai visto: Wes… Wean… non si ricorda neanche il suo nome, constatò con orrore.

Era piuttosto preoccupato, questo era il motivo della sua agitazione. Il suo ex capo, Mounty, gli aveva permesso, seppur titubante, di tenere attaccato alla parete il poster della sua squadra di calcio preferita: il Quidditch era il Quidditch, ma il Manchester United era il massimo per chi come lui era cresciuto tra i Babbani. Sospirando, sperò che il nuovo compagno d’ufficio non fosse tanto puntiglioso sull’ordine da tenere e gli permettesse di lasciare il poster. Poteva sembrare una semplice ostinazione di Perkins, ma lui la vedeva come il simbolo della propria libertà.

Finalmente giunse davanti alla porta dell’Ufficio per l’Uso Improprio delle Arti Magiche; bussò educatamente, ma al primo tocco delle sue nocche la porta si rivelò essere aperta. Scrutò all’interno, incuriosito: un uomo stava trafficando davanti all’ex scrivania di Mounty, con il viso immerso in uno scatolone. Perkins aspettò di vedere che cosa stesse per tirare fuori, se si trattasse una foto di famiglia, di alcuni documenti o di un – il cuore del vecchio ebbe un sobbalzo – poster del Manchester City; in tal caso, la passione condivisa per il calcio non sarebbe bastata a fargli stare simpatico quel Wentley. Dopo qualche momento, però, si rese conto che l’uomo non stava cercando qualcosa, ma osservando lo stesso scatolone, che – come ebbe modo di osservare – era stato utilizzato per una televisione babbana.

- Splendido! Ingegnoso! - , lo sentì esclamare mentre riemergeva tenendo un libretto delle istruzioni. Lo sfogliò avidamente, sgranando gli occhi ogni volta che vedeva qualche immagine particolare.

Tentando di osservare meglio, Perkins si accorse che la sua parete appariva tremendamente spoglia solo con quel poster del Manchester United. Il nuovo capo aveva tappezzato la sua con ogni genere di pubblicità babbana: Ford Anglia, papere di gomma, computer, perfino una foto che illustrava l’inserimento esatto di una spina nella presa.

- Ehi, lei deve essere Perkins! - , salutò improvvisamente l’uomo, facendo sussultare il vecchio Perkins. Il capo era molto più giovane di lui, aveva corti capelli rossi e portava un paio di occhiali di corno che riflettevano i suoi occhi azzurri; si fece avanti, tendendogli una mano con un gran sorriso. – Arthur Weasley, piacere. Spero non le dia fastidio quello che ho appeso al muro: ho visto il suo poster ed ho pensato che anch’io potevo… -

- Nessun problema, nessun problema - , assicurò Perkins stringendogli la mano e ricambiando il sorriso.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir