Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: ClaireTheSnitch    16/03/2011    11 recensioni
-Che c’è?
-Guarda.- Remus apre una finestra, dove il cielo di aprile brilla senza pietà. -Tornano tutti. Quella rondine è tornata.

Wolfstar. ♥ ♥ ♥
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'The Wolf follows his Star'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il silenzio del ritorno

 

Sirius sente il corpo pesare, come se una mano invisibile lo stesse strattonando verso il basso, e non può fare a meno di chiedersi se si tratti del senso di colpa.

Non ricorda più quante volte abbia fatto del male a Remus, quante volte si sia scusato, né quante volte lui l’abbia perdonato.

Sirius ritorna sui propri passi, compie promesse, le mantiene, le scioglie.

-Sei uscito con quella Tassorosso.- mormora Remus, con un sorriso sghembo, dolente.

Sirius scuote la testa, ma poi mormora: -Sì.

Sono entrambi ghiacciati e silenziosi, ora, mentre i loro occhi  si evitano.

È un silenzio in grado di far tacere l’aria, il cuore, persino l’odio.

È un silenzio prevedibile, che sa già di essere destinato a vita breve.

Remus lo infrange subito, ma nulla può togliere dal suo viso segnato quel ghigno di sofferenza consapevole, così abituale, così terribilmente scontata.

-Sei ritornato.- sussurra, con il cuore immerso nel veleno.

-Io ritorno sempre, Moony.

E nessuno potrebbe capire cosa significhino quelle poche parole.

Nessuno potrebbe crederci.

Nessuno tranne Remus, che conosce Sirius più di se stesso, che sente il dolore emanato da quegli occhi amati, da quella pelle baciata.

-Sirius…

-Che c’è?

-Guarda.- Remus apre una finestra, dove il cielo di aprile brilla senza pietà e la primavera trafigge con la sua bellezza. -Tornano tutti. Quella rondine è tornata.

Sirius sorride, e sa di essere perdonato: in fondo, anche lui si sente una rondine, e spera con tutto il proprio cuore che il prossimo inverno non lo faccia scappare.

Non accadrà.

Non c’è più spazio per gli errori, non c’è più spazio per l’inverno.

Sarà Sirius a far fuggire il gelo, se si ripresenterà.  

Eccomi!

Devo dire che le parole random funzionano alla grande.

Chi ha indovinato qual era quella di oggi? Chi?

Be', era rondine.

Quella deliziosa matta - che è la Pinguina - ha delle rondini accanto alla finestra, perciò le è parso logico dirmi rondine.

Pensavo fosse impossibile, invece eccola qui. Speriamo di non aver combinato un pasticcio!!

Diciamo che ho messo in evidenza il lato stronzo di Sirius. Perché lui è meraviglioso, certo, ma qualche difetto ce l'ha.

E io ho sempre pensato che fosse questo.

Recensite, o volete che piagnucoli disperata?

Chiara.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaireTheSnitch