Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    18/03/2011    1 recensioni
Marian è morta, Robin è disperato... ma se non fosse andato così? Dopo che Robin ha risposto al messaggio di re Riccardo, il re manda un misterioso cavaliere ad aiutarlo... chi è? "sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che noi siamo in una situazione di stallo... " Se volete scoprirlo leggete!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Salve a tutti! Chiedo scusa a chi mi seguiva per l’enorme e mostruoso ritardo con cui aggiungo questo capitolo. Il fatto è che in questi ultimi tempi non sono riuscita a trovare un attimo di tempo... e poi non è che le vostre “numerose”, si fa per dire ^-^, recensioni mi invoglino a scrivere (esclusione fatta solo per x_LucyLilSlytherin che mi segue e supporta)... in ogni caso eccomi di nuovo cui con la speranza che il nuovo capitolo vi piaccia e che magari con il tempo qualcun altro recensisca. Buona lettura! HikariMoon
 
CASTELLO DI NOTTINGHAM

Lo sceriffo di Nottingham era in piedi davanti ad una delle finestre della grande sala dove riceveva i suoi ospiti. Guardava verso la piazza e la strada affollate con un’aria di superiorità e disprezzo. Allo stesso tempo però pensava compiaciuto alla trappola che presto avrebbe teso a Robin Hood. Aspettava trepidante di sapere l’esito della missione. Improvvisamente la porta si era aprì. Gisborne entrò e si inchinò leggermente verso lo sceriffo.
“Mio signore.”
Al suono della sua voce lo sceriffo si era voltato con un sorrisetto soddisfatto. “Gisborne! Allora, come è andata la missione?”
Mentre Gisborne rispondeva, sembrava soddisfatto quanto lo sceriffo.
“Esattamente come volevate. Il nostro finto messaggero è tornato da poco. A quanto pare non ha fatto tanta fatica a convincere Robin Hood a venire all’appuntamento, anche se Locksley sospetta comunque qualcosa.”
“Robin Hood è furbo, ma io lo sono di più. Hai dato al nostro messaggero la sua ricompensa?”
“Sì, come lei aveva ordinato. Ma non credo potrà riceverne altre simili in futuro.”
Lo sceriffo si era strofinato le mani mentre sul viso era apparso un sorriso maligno. “Era proprio ciò che volevo... odio quando qualcuno riesce ad eguagliare i miei doni. E il vero messaggero?”
“Ho fatto in modo che non potesse più portare messaggi in futuro.”
Allo stesso modo dello sceriffo, Gisborne sembrava godere delle proprie malefatte. “Gisborne, hai fatto un lavoro impeccabile. I testimoni sono morti e domani sarà la volta di Robin Hood e del misterioso cavaliere. Il resto di quella banda di contadini non mi spaventa. Questa volta vinceremo noi.”
“Mio signore, dovreste sapere una cosa...”
Lo sceriffo, già convinto della riuscita del suo piano, si mostrò infastidito da quell’interruzione e dal tono di voce di Gisborne, che sembrava volergli mostrare una pecca del suo disegno.
“Che cosa?”
“Il messaggero prima di morire ha detto qualcosa. Ha accennato con soddisfazione al fatto che il cavaliere non sarà quello che crediamo e che avremo una bella sorpresa.” “E tu mi vuoi far preoccupare per i deliri di un moribondo? Lasciamo perdere. Pensiamo piuttosto al fatto che noi domani vinceremo una delle battaglie più importanti per la conquista dell’Inghilterra.”
“Quali sono i vostri ordini?”
“Ecco il modo, caro Gisborne, in cui domani noi cattureremo Robin Hood...”
La voce della sceriffo si abbassò a poco più di un sussurro e per chiunque, tranne che per Gisborne, sarebbe stato impossibile capire che cosa i due si dicessero.
Neppure Marian avrebbe potuto sentire qualcosa per riferirlo poi a Robin Hood, anche perché lei in quel momento era nella sua camera, tornata da appena un’ora dall’incontro con Robin.

Allora cosa ne dite? Il piano dello sceriffo sta continuando e sembra che Robin non possa fare più che tanto per evitare la trappola. Cosa succederà? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere. Ringrazio ovviamente le persone che mi seguono. A presto. ^-^ HikariMoon
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon