Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    18/03/2011    1 recensioni
Marian è morta, Robin è disperato... ma se non fosse andato così? Dopo che Robin ha risposto al messaggio di re Riccardo, il re manda un misterioso cavaliere ad aiutarlo... chi è? "sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che noi siamo in una situazione di stallo... " Se volete scoprirlo leggete!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Ed ecco qui un nuovo capitolo! Sono un fulmine vero? Scherzo... ^-^ Comunque possiamo dire che e aggiungo due oggi per farmi perdonare per tutto il tempo che ho fatto aspettare a chi mi seguiva. Buona lettura! HikariMoon
P.S. voglio dedicare questo capitolo al Giappone e a tutte quelle migliaia di persone che si trovano ora i difficoltà. Spero che si risolva tutto al più presto, perché nessuno dovrebbe subire simili catastrofi.

CASTELLO DI NOTTINGHAM
....il giorno dopo....

Marian stava camminando lungo i corridoi del castello ripensando agli avvenimenti del giorno precedente. Mentre camminava scorse nei pressi del cortile diversi soldati a cavallo e uno scudiero che teneva per le redini le cavalcature di Gisborne e dello sceriffo. Intenzionata a scoprire che cosa stesse succedendo e con un brutto presentimento, Marian raggiunse velocemente il gruppo di persone indaffarate per partire. Nello stesso momento in cui Marian era uscita dalla porta, Gisborne di era diretto rapidamente verso il proprio cavallo. Marian aveva accelerato il passo.
“Guy! Dove state andando?”
Gisborne si era voltato, stupito di vederla lì.
“Marian, che cosa ci fate qui?”
“Ho visto che stavate preparando i cavalli. Dove andate? È successo qualcosa?”
“Non sono questioni che vi riguardano Marian.”
Marian non si scoraggiò e cercando di parlare il più dolcemente possibile aveva tentato di nuovo di farsi rispondere.
“Ma se riguardano voi, le voglio sapere.”
“Marian, non posso. Ordini dello sceriffo.”
Marian fece un ultimo tentativo, ma era consapevole di non essere riuscita a convincerlo.
“Ma adesso lo sceriffo non è qui...”
In quel momento, una voce alle sue spalle l’aveva fatta trasalire.
“Chi è che non è qui? E, tanto per sapere, voi che ci fate qui Marian?”
Marian non aveva fatto i tempo ad aprire la bocca che Gisborne aveva parlato lanciandole uno sguardo che non ammetteva repliche.
“Lady Marian se ne stava per andare. Voleva solo augurarci buona fortuna per la nostra missione. Vero Marian?”
Marian, sentendosi sconfitta, aveva sorriso a forza.
“Esatto.”
“Bene, allora vai.”
Mentre parlava lo sceriffo aveva mosso la mano come per scacciare un insetto.
“Vai.”
Fatto un rapido cenno di saluto, Marian si voltò e si allontanò contrariata e fumante di rabbia. Non appena raggiunse di nuovo il corridoio del castello, corse con decisione vero le scuderie. Sperava di trovarvi Allan. Arrivata nelle scuderie era stata avvolta dall’odore intenso della paglia, dei finimenti e dei cavalli. In quel momento Allan stava dando ordini ad una guardia che si era poi velocemente allontanata. A quel punto Marian gli va incontro risoluta, decisa a sapere che cosa stesse succedendo.
“Allan!”
Come era successo poco prima con Gisborne, anche Allan si era voltato sorpreso.
“Marian, che cosa ci fate qui?”
A quelle parole Marian aveva sbuffato.
“Lasciando perdere il fatto che io oggi in questo castello non dovrei essere da nessuna parte, dove stanno andando Guy e lo sceriffo?”
“Non lo so.”
“Allan!”
Il tono di Marian era perentorio.
“Te lo giuro, non lo so. Io non vado con loro. Guy mi ha detto solo che sarebbe stata una missione importantissima.”
Marian era poco convinta, ma voleva fidarsi di Allan.
“E tu allora dove devi andare? E non dirmi che non sai neppure questo!”
“Devo appostarmi sulla strada maestra.”
“Per fare cosa?”
“Se devo essere sincero fino in fondo, non ci ho capito molto. Guy mi ha ordinato di appostarmi con cinque uomini vicino alla strada maestra e di fermare ogni cavaliere per chiedergli chi sia.”
Ad ogni parola di Allan, Marian era sempre più preoccupata.
“E chi dovete aspettare di preciso?”
“Devo arrestare chiunque si dica fedele al re. Se fa resistenza, mi ha ordinato di ucciderlo.”
Marian aveva finalmente capito almeno cosa doveva fare Allan ed era impallidita.
“Il cavaliere del re...”
“Cosa hai detto?”
Allan non era riuscito a sentire le parole di Marian, dette in un sussurro. Marian non aveva però né tempo né interesse a spiegare quello che sapeva ad Allan.
“Guy... Guy ti ha detto qualcos’altro?”
“Ora che mi ci fai pensare, ho sentito che chiamava la missione... non vorrei sbagliare, ma credo la trappola perfetta per le volpi. Tu ne sai qualcosa?”
Marian si era sentita mancare il respiro ed era sbiancata ancora di più. Guy e lo sceriffo avevano teso una trappola a Robin.
“Robin...”
Per alcuni istanti non aveva potuto far altro che mormorare sconvolta il nome di Robin. Poi come riscossa dal sonno, si era voltata velocemente e si era diretta verso il suo cavallo. Dopo averlo raggiunto, gli aveva messo la sella e i finimenti mentre Allan la guardava senza capire.
“Marian, mi vuoi spiegare che cosa sta succedendo? Sai qualcosa? Marian!”
Lei però non gli aveva prestato attenzione e non gli aveva risposto. Non lo aveva neppure sentito. Dopo aver slegato il cavallo, uscì dalla stalla lasciando Allan solo. Uscita nel cortile, vide che lo sceriffo, Gisborne e i soldati erano già andati via.
Senza riflettere sulle possibili conseguenze di ciò che stava per fare, montò in sella e approfittando di un momento di distrazione della guardia partì al galoppo diretta verso la foresta di Sherwood.
 
Questo capitolo è più lungo dello scorso vero? Spero comunque che vi sia piaciuto. Eh, sì. Marian ha scoperto che Robin è in grave pericolo. Riuscirà ad avvertirlo in tempo? Bhe, scopritelo... leggendo avanti. ^-^ Grazie come al solito a chi mi segue e un grazie particolare a x_LucyLilSlytherin per il suo aiuto. A presto. HikariMoon
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon