Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rem95    21/03/2011    4 recensioni
Questa storia a partecipato al "24 Ore Contest" di jaybree88
Dal capitolo:
" - Vattene Potter - intimò, notando con dispiacere che James non si decideva a lasciarla in pace.
- Una sola possibilità! Farò il serio. Potrei persino aiutarti nei compiti - continuò il compagno, ignorando le sue pretese.
Lily cercò di nascondere inutilmente una risatina isterica. Tutto ciò stava diventando piuttosto patetico, lui che la aiutava? Il mondo doveva essere impazzito."
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Nickname (sul sito e sul forum se diverso): Rem95

Titolo: Incomprensioni

Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black, Remus Lupin

Genere: Commedia

Rating: Verde

Avvertimenti: flash fic

NdA (se presenti): \

~Incomprensioni

<< Ehy Evans, che fai? >> esclamò il ragazzo dietro di lei.

Lily si voltò lentamente, quasi sperando che quell'incubo si sarebbe volatilizzato nel frattempo. << Vattene Potter! >> intimò, notando con dispiacere che James non si decideva a lasciarla in pace.

<< Una sola possibilità! Farò il serio. Potrei persino aiutarti nei compiti >> continuò il compagno, ignorando le sue pretese.

Lily cercò di nascondere inutilmente una risatina isterica. Tutto ciò stava diventando piuttosto patetico, lui che la aiutava? Il mondo doveva essere impazzito.

Sbuffò, innervosita ed esausta. << Sto facendo una ricerca sugli Opaleye degli Antipodi, scommetto che non sai neanche cosa sono >> borbottò, mentre si domandava affranta il perché si desse ancora la pena di rispondergli. La sua pazienza stava davvero raggiungendo il limite.

<< Stai scherzando?! Sono informatissimo a riguardo, ti posso assistere se vuoi >> esclamò James titubante, mentre un sincero sorriso gli illuminava il viso.

Lily lo squadrò per un attimo, esitante. Mai fidarsi di Potter, eppure... al massimo gli avrebbe fatto fare la figura dell'idiota. << Allora ci vediamo in biblioteca, stasera alle cinque >> proclamò, avviandosi verso l'aula di Pozioni.

 

Più tardi, nei dormitori maschili dei Grifondoro.

<< Tu sai davvero cosa sono quegli Opacosi di Anticosa? >> borbottò Sirius, mentre si sdraiava comodamente sul suo letto.

James si sistemò con un gesto nervoso la cravatta. << Ma certo! Come fate a non conoscerli? Sono quasi arrivati primi nei campionati dell'anno scorso >>

La mascella di Remus scese a velocità vertiginosa verso terra. << C'è davvero un campionato sui... draghi? >> domandò incerto, quando riuscì finalmente a ricomporsi.

<< Draghi? Aspetta, Lily non si riferiva alla nuova squadra di Quidditch della Francia? >>, James si scompigliò i capelli confuso e, quando finalmente riuscì a capire in che guaio si era cacciato, il suo urlo disperato si sparse per Hogwarts assieme ai latrati di Sirius.

 

 

 

Angolo Autrice:

Questa storia è arrivata sedicesima su trentadue al “24 ore Contest” con un punteggio di 47,25 su 50

Non posso essere che contenta, data la bellezza delle altre storie.

Ringrazio la giudiciA, che ha corretto quaranta storie in un tempo record *_*

 

Rem95Incomprensioni

Grammatica: 9.75/10Perfetta. Quasi. Ti è scappata la t di Quidditch. E poi c'è un dettaglio. Tra in tanti modi con cui ho visto scrivere ‘Hey, Ehi, Hei,Ei’ non mi era malcapitata la tua versione “Ehy”. Sto ancora cercando di capire se hai invertitole lettere o è proprio così che scrivi, comunque te lo faccio solo presente senza togliere nulla.

Stile e lessico: 10/10Spesso la descrizione di un momento quotidiano porta a delle cadute di stile. Qui non è accaduto. Stile e lessico rispecchiano quello che la flash: chiara,breve e divertente.

Caratterizzazione: 10/10 Ho visto: una ragazza infastidita che non sa come levarsi di torno un corteggiatore un tantinello stressante, un corteggiatore piuttosto cocciuto e sicuro del fatto suo, e due amiconi prima scettici, poi divertiti. Mi sbaglio?Erano questi tre ‘caratteri’ che volevi ritrarre?Lo hai fatto in 313 parole. Complimenti.

Sviluppo della trama e originalità:8.50/10 Innegabile il fatto che di situazioni ironico/comiche su Lily e James ce ne siano a bizzeffe, ma è altrettanto innegabile il fatto che di queste situazioni se ne possono tirare fuori altre migliaia. È la natura del rapporto James/Lily che ispira situazioni di questo genere. Hai raccontato bene l’episodio, forse l’effetto comico sarebbe risaltato di più se James fosse arrivato da Lily completamente all’oscuro sulla vera natura degli Opaleye.

Gradimento personale: 9/10La tua è una piacevole flash che tratta l’era ‘Malandrinesca’ così come dev'essere trattata, secondo me. La gag è carina ma avresti potuto giocare di più sul lato comico dell’incomprensione. Ingenerale, bella da leggere, ti lascia un bel sorriso in faccia. 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rem95