Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Dali Potter    30/03/2011    5 recensioni
Una moglie di un generale tedesco durante la guerra su un'altalena nel suo cortile.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blut Schnee.

Che dolce il rumore dell’aria. Si muove scattante mentre io la taglio. Forse scappa.
Da me che mi dondolo, che volo eppure a pochi centimetri da terra sorretta da due forti catene.
Ma non sarò mai veramente libera di volare, qualcosa mi tratterà sempre. Eppure non sono io la vera prigioniera.
 E faccio vagare lo sguardo al triste e possente cancello grigio, poi ai soldati di cui siamo costantemente circondati e infine a queste catene robuste che non mi fanno volare, intrappolata su un’altalena.
Eppure sembra tutto così leggero, come se il tempo si fosse fermato, come se la neve lo avesse fermato.
La neve.
-Mutter! Es schneit!!1
Sento la voce eccitata di mio figlio, dopo tanto tempo sorride anche lui.
E sorrido anch’io.
E mi sembra che anche i soldati di mio marito sorridano, sotto quell’aria da duri tedeschi, ma forse è solo un’impressione.
Un fiocco si posa dolcemente sulle mie gambe appena tornate a terra. Lo afferro, è strano come una cosa così piccola porti felicità a gran quantità.
Lo osservo. Le mie labbra si piegano, si corrucciano in una smorfia di sorpresa: è grigio, è nero.
E’ cenere.
Il mio sguardo corre dietro la nostra casa. Vaga in cerca di una risposta a quello strano colore, anche se infondo già ce l’ha una risposta, ma non l’accetta.
Una gran nebbia si è estesa oltre la casa. E’ fumo, è fuoco.
E le grida, le sento solo ora.
Li bruciano.
Muoiono, le loro ceneri cadono su di me.
E i soldati sorridevano davvero.

1. Mamma! Nevica!!


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Dali Potter