Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    28/01/2006    9 recensioni
Ecco la mia prima storia dedicata a Digimon! Dopo la sconfitta dell'Imperatore, nuovi oscuri pericoli incombono su DigiWorld... riusciranno i Digiprescelti della nuova e della vecchia generazione a respingere questi nuovi (e vecchi...) nemici e salvare il Mondo Digitale? Leggete e commentate!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Digimon Adventure 02 Reload-28

Digimon Adventure 02 Reload

Una fanfiction di Digimon scritta da: Justice Gundam

 

Justice: Benvenuti, amici lettori. Quello che vi apprestate a leggere è l'ultimo capitolo della mia prima storia di Digimon, una storia iniziata nel giugno dello scorso anno e finalmente approdata alla dovuta conclusione. Ci sono molte cose che vorrei dire a tutti voi che mi siete stati vicini e avete decretato il successo che questa fanfiction ha avuto... ma aspetterò la fine di questo ultimo capitolo per dire ogni cosa. Intanto, vorrei ringraziare tutti in generale per il supporto e in molti casi anche la collaborazione, e spero che i miei lavori futuri vi soddisfino come e più di questo. Spero inoltre di avere imparato qualcosa come scrittore, e di avervi regalato qualche momento piacevole in compagnia dei nostri amati Digimon!

 

Daisuke (con i fiumi di lacrime agli occhi): E' stato bellissimo!  T_T

 

Justice: Huh? Hey, hey, calma, Dai! Era semplicemente un messaggio di ringraziamento a tutti i vostri fan che hanno seguito la mia storia!

 

Veemon: Beh, ci permetterai di mostrare un pò di apprezzamento, no?

 

Justice: Ehm, okay... penso che non sia un male concedervelo, visto che questo è l'ultimo capitolo... di questa storia!

 

Taichi: Ma non disperate! Altre storie stanno per arrivare, e altre avventure attendono noi, i Tamers e i Guerrieri Leggendari! Se siete curiosi di sapere cosa accadrà in futuro, non mancate di leggere la preview a fine capitolo! Speriamo che queste nuove storie si rivelino interessanti, e facciano i loro proseliti tra i fan di Digimon!

 

Agumon: E... a proposito, la sapete la novità? L'autore ha ricevuto solo oggi questa notizia... Pare che sia in programmazione una quinta serie di Digimon, con il titolo di 'Digimon Saviours', che sembrerebbe essere nientemeno che un seguito di Digimon Tamers, ambientato cinque anni dopo la distruzione del D-Reaper!

 

Mimi: Ugh... il D-Reaper? Non era quel disgustoso blob di gelatina violacea che generava tutti quegli inquietanti mostri senza volto?

 

Sora: Bleah... sì, proprio lui... sono contenta che l'autore si sia sentito magnanimo e che non abbiamo dovuto affrontarlo... quella cosa era parecchio tosta...

 

Justice: Sì, lo confesso... inizialmente, l'idea che mi ero fatto per la mia storia prevedeva un crossover tra 02 e Tamers, e avrei fatto affrontare il D-Reaper ai personaggi di tutte e tre le prime serie... poi però ho scartato l'idea... ci sarebbero stato davvero troppi personaggi da gestire, e mi riserverò di affrontare questo problema nell'ultima fanfiction di questa saga (vedi sotto per ulteriori informazioni...). Ad ogni modo, si stava parlando di una quinta serie di Digimon... ma non è una notizia fantastica? A quanto pare, i capolavori non muoiono tanto facilmente!

 

Koushiro: Ne siamo tutti molto contenti... ma credo che faremmo meglio a passare alle recensioni. Allora, iniziamo da KillKenny, che mi sembra molto contento di come si sia svolta la battaglia finale, e pare preferire questo finale a quello televisivo. Grazie, Kenny... sapevamo che il ritorno in scena di BlackWarGreymon ti avrebbe fatto piacere, e aspettati di vederlo ancora in seguito! Per quanto riguarda i nuovi scontri e le nuove avventure... affermativo! Resta sintonizzato per saperne di più!

 

Tentomon: Grazie a Francesca Akira per la sua recensione, sempre puntuale... e non ti preoccupare, Ryo Akiyama avrà un ruolo importante nelle serie dedicate a Tamers! Dopotutto, stiamo o non stiamo parlando del Tamer leggendario? Per quanto riguarda le coppie... beh, ormai l'autore è orientato su Daikari e Kenyako: la strana coppia Daiyako la riserverà ad un altra storia! Sì, in effetti non ci sono stati grandi sviluppi in campo sentimentale... anche perchè l'autore pensa che i personaggi fossero per la maggior parte troppo giovani! Qualcosina ci sarà qui, comunque...

 

Jyou: Grazie ancora a Sora89! Non ti preoccupare, ormai Myotismon è andato per sempre. L'autore non ha intenzione di usarlo ancora, tranne forse in qualche occasionale flashback. E' ora di fare spazio a nuovi nemici! Per il resto... beh, la seconda bocca di Galfmon si trova sopra quei segni gialli tra le zampe anteriori... so che l'immagine non è chiarissima, ma l'autore non ne ha trovate di migliori...

 

Ken: TopoMouse si complimenta per il finale della battaglia e per il ritorno in scena di BlackWarGreymon... noi tutti ringraziamo sentitamente e ci auguriamo che anche le nuove storie ti piacciano.

 

Wormmon: Grazie anche a te, Driger, davvero troppo buona... in realtà l'autore è convinto che lo scorso capitolo sarebbe potuto venirgli meglio! Comunque, goditi questo ultimo capitolo... e resta sintonizzata, perchè le avventure dei ragazzi prescelti non finiranno certo qui!

 

Justice: E infine... la recensione di Rika88. Sono contento che il ritorno in scena di BlackWarGreymon ti sia piaciuto... anch'io sono un grandissimo fan di quel Digimon! E non ti preoccupare, niente balzi temporali, come potrai leggere in questo capitolo... un finale del genere non è nel mio stile! Detto questo, vi lascio all'ultimo capitolo della mia storia! Grazie di tutto, amici lettori!

 

Digiprescelti & Digimon: E ARRIVEDERCI A TUTTI!

 

**********

 

Epilogo - Un nuovo inizio

 

"Avere coraggio non significa non avere paura. Significa agire nonostante la paura." -- Anonimo.

 

 

"Aaaah... dopo tutte queste battaglie, niente di meglio che una bella estate di svago!" esclamò Daisuke Motomiya, stiracchiandosi e alzando le braccia in aria. Era l'ultimo giorno delle vacanze estive, e il gruppo dei nuovi bambini prescelti si era dato appuntamento al parco di Hikari Ga Oka per trascorrerlo assieme e festeggiare il successo della loro missione a DigiWorld. Con loro, ovviamente, c'erano i loro Digimon, che in quel momento si stavano divertendo a rincorrersi e a giocare nell'erba alta, mentre i loro partner umani, seduti su delle larghe tovaglie distese sul terreno, li guardavano compiaciuti, godendosi il tepore del sole pomeridiano.

 

Le cose si erano aggiustate per il meglio, dopo le grandi battaglie con Galfmon e MaloMyotismon appena un mese prima. Ora che Galfmon era stato distrutto, e non c'era più nessuno in grado di creare e animare Digimon artificiali, e quindi non era stato difficile togliere di mezzo le ultime Dark Towers rimanenti, facendo così sparire per sempre ogni traccia del nefasto lavoro dell'Imperatore. I Digimon dell'intero Mondo Digitale dell'Est si sarebbero potuti svegliare ogni mattina senza più quei terribili obelischi neri ad oscurare le loro vite. Inoltre, ora che Azulongmon era stato liberato dal suo imprigionamento per opera dei Dark Masters, il Mondo Digitale aveva una ragione in più per stare tranquillo. Sotto lo sguardo vigile del suo saggio e benevolo governatore, avrebbe goduto di un nuovo periodo di prosperità. Oikawa era stato perdonato per l'incidente di MaloMyotismon, ed era tornato ad essere un cittadino modello, riprendendo il lavoro nella sua compagnia di software con maggior zelo di prima.

Per quanto riguarda BlackWarGreymon, tornato in vita dopo la sua cancellazione per mano di Galfmon, ora viveva a DigiWorld, e aveva accettato di buon grado la proposta di Azulongmon di fare da guardiano contro qualsiasi nuova minaccia potesse sorgere. Finalmente, il Digimon artificiale (ora non più artificiale) era stato accettato dal Mondo Digitale, e poteva vivere una vita senza combattimenti, secondo la propria volontà. Gennai, dal canto suo, aveva personalmente ringraziato tutti i Digiprescelti per l'impegno profuso in quella battaglia, e ora era tornato a vigilare sul Mondo Digitale, come aveva sempre fatto.

 

I Digiprescelti stranieri e Mimi erano tornati a casa poco dopo la fine della battaglia con MaloMyotismon. Koushiro, usando il suo computer portatile, era riuscito ad aprire un Digiport verso il Mondo Digitale, e da lì i ragazzi erano riusciti a tornare alle loro case. Non prima però di aver promesso ai Digiprescelti giapponesi di mantenersi in contatto con loro. E a giudicare dalle e-mail provenienti da Francia, Stati Uniti, Messico e Australia che i ragazzi giapponesi avevano ricevuto sui loro computer, non si erano dimenticati della promessa! E, soprattutto, i bambini prescelti erano stati riaccolti a braccia aperte dai loro amici e dalle loro famiglie

 

"Già... davvero non c'è modo migliore di finire le vacanze estive! Mi mancava questa tranquillità!" commentò Hikari, scostandosi con la mano una frangetta di capelli che le stava andando sugli occhi. Il suo sguardo si posò su DemiVeemon e Upamon, che in quel momento si stavano sfidando ad una gara di salto in alto, e si stavano producendo in buffe smorfie e acrobazie nel tentativo di raggiungere un'altezza maggiore. Una breve risata sfuggì dalle labbra della prescelta della Luce nel vedere Gatomon, la schiena appoggiata ad un albero e le zampine incrociate sul petto, che alzava gli occhi al cielo, un pò irritata dai loro giochi infantili (dopotutto, lei aveva una reputazione di dura da mantenere!), che comunque avevano scatenato l'ilarità di Minomon, Poromon e Patamon.

"Ha! Stavolta ti ho battuto, DemiVeemon! Ho saltato più in alto di te!" si vantò Upamon dopo la loro ultima prova, agitando allegramente le pinne ai lati del corpo. Il drsghetto azzurro fu veloce a dissentire.

"Hey, aspetta, Upamon! Non è affatto vero! Abbiamo saltato entrambi alla stessa altezza, e tu l'hai visto!"

"Beh, non dobbiamo fare altro che chiedere all'arbitro!" rispose Upamon, voltandosi poi di scatto verso Gatomon. "Hey, Gatomon, tu che dici? Chi dei due ha saltato più in alto?"

La gattina spalancò leggermente gli occhi. Fantastico! Ora le chiedevano anche di fare da arbitro, quando lei non aveva seguito il loro gioco neanche per un istante! Comunque la sorpresa durò solo un istante. Sfoderando un sorriso sornione, Gatomon si schiarì la gola.

"Beh... sinceramente mi è sembrato che entrambi abbiate saltato alla stessa altezza, quindi si richiede uno spareggio!" rispose Gatomon. "E per darvi ulteriore incentivo... propongo che il vincitore di questa manche si misuri con me!"

"Sì! Sì! Un match con Gatomon! Urrà!" esclamarono in coro gli estasiati Upamon e DemiVeemon. Poromon, comunque, ci tenne a precisare un particolare...

"E come faranno? Tu sei un felino, Gatomon! Parti avvantaggiata!" cinguettò l'uccellino rosa. Gatomon alzò le spalle con nonchalance.

"Oh, beh, per questo non c'è problema..." rispose, cominciando a rimpicciolire. La gattina brillò per un attimo e si trasformò nella sua forma Rookie, Salamon, un piccolo Digimon dall'aspetto di un carinissimo cagnolino bianco con le orecchie pendenti. Sorrise e concluse il discorso. "Adesso sono in pari con loro!"

 

Una breve risata giunse dal gruppo dei bambini prescelti e degli altri Digimon, prima che Upamon e DemiVeemon riprendessero la loro piccola gara sotto i vigili occhi di Salamon. Era davvero uno spettacolo vedere quelle innocenti creature giocare e divertirsi come bambini, e difficile pensare che solo qualche settimana prima fossero state impegnate in una lotta contro alcuni dei peggiori mostri che avessero mai afflitto i due mondi...

"Hai ragione, Hikari-san..." affermò Ken, dando una carezza a Minomon. "Anch'io sono contento che la pace sia tornata... tuttavia... non posso fare a meno di sentirmi preoccupato per alcuni dettagli..."

"Alcuni dettagli?" chiese Daisuke. "In che senso? Ormai, i problemi di DigiWorld sono risolti..."

Ken emise un lieve sospiro. "Beh, non del tutto, Daisuke... quello che ha detto MaloMyotismon prima di morire mi inquieta un pò, anche perchè non posso dire che abbia torto... ricordiamoci che Daemon e i suoi scagnozzi, i Daemon Corps, non sono stati sconfitti definitivamente... siamo riusciti soltanto a rispedirli nel Dark Ocean.Certo, da lì non potranno uscire tanto facilmente, eppure... eppure non riesco a togliermi dalla testa la sua promessa... ha detto che un giorno sarebbe tornato, e avrebbe terminato ciò per cui era venuto, ovvero impadronirsi del mio Dark Seed..."

Daisuke storse il naso. Era vero, quello era un elemento che per un attimo aveva dimenticato, preso com'era dalla spensieratezza del momento. I loro Digimon più forti erano riusciti a malapena a trattenere il potente signore dei demoni, e non sembrava trattarsi di un nemico che si arrendeva facilmente.

"E poi..." proseguì il piccolo Iori, fissando la stoffa bianca sulla quale era seduto "...c'è anche la questione del Dark Ocean stesso, che Hikari-san, Takeru-san e Miyako-san hanno detto di aver brevemente visitato... non ne sappiamo praticamente nulla. Un giorno, potremmo dover affrontare di nuovo questa minaccia...". Notò che Hikari e Takeru ebbero un brivido di disgusto alla menzione di quell'orribile luogo.

 

Miyako ci riflettè su un attimo. "In realtà, quella cosa che ci ha parlato nel Dark Ocean aveva detto di essere interessato... o interessata... solamente a Hikari-chan, e la chiamava 'regina', non chiedetemi per quale motivo...". Poi, il sorrisone radioso tornò sulle labbra della Digiprescelta con gli occhiali. "Comunque, non vedo perchè angustiarsi tanto. Ci occuperemo di questi problemi quando e se si ripresenteranno... per il momento, io sono soddisfatta del viaggio che ho fatto e di tutto ciò che ho imparato! Trovo che questa avventura mi abbia permesso di diventare una persona migliore sotto diversi punti di vista, e mi abbia aiutato a capire molte cose di me stessa..."

"Sì, lo stesso vale per me!" disse Takeru. "Sapete, quando BlackWarGreymon è entrato in scena per la prima volta... beh, confesso di aver pensato che l'unica soluzione fosse distruggerlo. Dopotutto, era stato creato dal potere delle tenebre... e questa, per me, era una ragione sufficiente per annientarlo. Ma poi, dopo aver visto con i miei occhi di cosa erano veramente capaci gli scagnozzi di Daemon..." fece una breve paura, ripensando con rabbia e orrore ai piccoli Upamon terrorizzati che lui e i suoi amici avevano salvato da SkullSatamon. "...mi sono trovato a riflettere, e mi sono reso conto che BlackWarGreymon non era così, che mi stavo semplicemente comportando da intransigente, e vedevo le cose in bianco e nero, cosa che per molti versi andava contro ciò che rappresento. Ho imparato una lezione molto importante, e spero di non perderla mai di vista."

"Bravo, Takeru! Questo è il ragazzo che conosco!" esclamò Patamon.

"Io, da parte mia..." iniziò Hikari. "Beh, sapete, ho sempre avuto una certa paura di questi strani poteri che mi ritrovo... sapete cosa voglio dire, percepire le tenebre, fare da tramite per le forze della luce... ho sempre pensato che mi rendessero in qualche modo diversa dagli altri, e temevo che mi sarei sempre trovata da sola, al momento di affrontare le tenebre. Ora so che ho degli amici che saranno sempre al mio fianco..." Rivolse uno sguardo di gratitudine a tutti i presenti. "...e di questo vi sarò sempre riconoscente."

"Quando MaloMyotismon ci ha mostrato quelle illusioni, mentre eravamo nella sua dimensione..." disse Miyako. "Ho capito di provare una certa invidia nei confronti dei miei fratelli maggiori... a volte li ho trovati invadenti e irritanti, e mi seccava dover condividere tutto con loro... ma ho capito che era un modo di pensare egoistico. In fondo, io ho sempre voluto bene ai miei fratelli... e poi, ho anche imparato ad apprezzare di più gli amici che ho, e a mettere le briglie al mio carattere irruento e alla mia lingua lunga!"

Daisuke la guardò con un sorrisetto derisorio. "Quest'ultima cosa la trovo un pò difficile da credere..."

"Taci, rospo!" scattò Miyako, con una piccola vena pulsante sulla fronte. Riuscì soltanto a far sghignazzare un pò il suo amico-nemico.

 

"Per quanto riguarda me..." proseguì Iori. "Il mio problema era per molti versi simile a quanto ha appena detto Takeru-san... all'inizio, non volevo dare un'altra possibilità a Ken-san, perchè credevo che ci avrebbe traditi, e non pensavo che fosse davvero pentito delle sue azioni... ma poi, mi sono reso conto che questo comportamento era ingiusto nei confronti di Ken... e di tutti voi. Inoltre..." aggiunse poi con un sorriso. "...credo di stare imparando a non avere timore di esprimere i miei sentimenti, e a non essere sempre così rigido come spesso mi rendo conto di essere."

Ken sorrise a sua volta. Dopotutto, lui era quello che era stato cambiato di più dalle avventure nel Mondo Digitale. "Quando mi sono reso conto di quello che avevo fatto mentre ero l'Imperatore, ero sopraffatto dalla vergogna e dal senso di colpa. Volevo risolvere da solo tutti i problemi che avevo causato, pensando che solo così mi sarei sentito in pace con la mia coscienza. Prima Daisuke, e poi tutti voi mi avete aperto gli occhi, e mi avete fatto capire che avevo bisogno del vostro aiuto, e nessuno può fare tutto da solo. Alla fine, mi avete accettato come uno di voi, e io ho trovato il coraggio di lasciarmi alle spalle il passato e lottare contro i demoni che albergavano nel mio cuore. Non lo dimenticherò."

L'ex-Imperatore terminò il suo discorso dando un'altra carezza a Minomon, che sorrise felice. 

Daisuke si schiarì la gola prima di dire la sua. "Quando la nostra avventura è iniziata... io credevo che fosse una specie di gioco. Non mi rendevo pienamente conto di cosa fosse davvero in ballo, e consideravo la storia di DigiWorld come un'opportunità per fare colpo su Hikari-chan..." fece un breve sorriso alla sua amica, che ricambiò con un leggero rossore sulle guance. "Poi, però, ho capito che non era soltanto un gioco... più volte io e voi ci siamo trovati in situazioni pericolose e abbiamo rischiato le nostre vite... e mi sono reso conto che dovevo prendermi le mie responsabilità, e fare del mio meglio per tenere unito il gruppo e superare le difficoltà. Senza l'aiuto di Veemon, e senza il rapporto che ho stabilito con lui dopo tutto questo tempo..." diede un'occhiata di gratitudine al piccolo drago azzurro, ancora impegnato nella sua gara con Upamon. "...non sarei riuscito a fare così tanto. Posso tranquillamente dire che conoscere voi e i Digimon sia stata la cosa più bella che mi sia capitata!"

I sei amici e i loro piccoli compagni digitali rimasero là, seduti sulla tovaglia spiegata al suolo, ad osservarsi a vicenda. Non servivano le parole per esprimere la loro soddisfazione e la loro contentezza. Avevano superato assieme ogni ostacolo che si era loro presentato, e quello che li attendeva in futuro non faceva più paura a nessuno di loro. Ora erano consapevoli del legame che li univa, e che non avrebbe fatto altro che rafforzarsi col tempo.

 

Il momento di silenzio fu interrotto quando Miyako vide con la coda dell'occhio un carretto dei gelati che percorreva la stradina vicino al prato sul quale si erano messi, con un allegro squillare di campanelle. 

"Beh, ragazzi, che ne dite se lasciamo perdere per un pò i discorsi filosofici e ci prendiamo un gelato?" propose la ragazzina, facendo un cenno con la testa verso il carrettino. "In fondo, fa ancora caldo, e non c'è niente come un gelato in compagnia per un pomeriggio estivo, non trovate?"

Poromon si mise a saltellare dalla gioia. "Sì! Sì! Un gelato!"

"Hmm, buona idea..." rispose Takeru, facendo per alzarsi. "Ora che mi ci fate pensare, avevo giusto voglia di qualcosa di rinfrescante..."

Anche DemiVeemon e Upamon dimenticarono la loro sfida per unirsi al coretto. "Evviva! Anch'io lo prendo! Limone e cioccolato!"

"Limone e cioccolato?" esclamò Salamon, leggermente disgustata. "Ma che razza di combinazione di gusti è?". Alla domanda rispose Daisuke, mettendosi le mani sui fianchi e sorridendo con aria fiera. "Ma è ovvio, no? La mia preferita! Dovreste provarla per rendervi conto di cosa vi siete persi finora!"

"Dai ha ragione, è buonissima!" cinguettò DemiVeemon. A giudicare dalle espressioni schifate degli altri Digiprescelti e Digimon, l'opinione di Daisuke non era largamente condivisa.

"Ehm... forse è meglio se prendo la vaniglia e basta..." rispose Iori.

"Bleah... sapevo che Daisuke ha il gusto dell'orrido, ma questa davvero le passa tutte..." esclamò Miyako, attirandosi lo sguardo offeso del ragazzino. Ignorandolo, Miyako si alzò in piedi e, con una certa emozione, tese la mano a Ken che era seduto al suo fianco. "Hey, Ken-kun! Vieni a prendere un gelato anche tu? Te lo offro io!"

Il Digiprescelto della Bontà, colto di sorpresa dall'offerta dell'amica occhialuta, rimase a bocca semiaperta per un attimo. "Uh... ehm... ti... ti ringrazio, ma non c'è bisogno... non ti sentire obbligata..."

Miyako chiuse gli occhi e sorrise. "Figurati se mi sento obbligata, Ken-kun... per me è un vero piacere!"

"Beh... se insisti e se non ti dà problemi... allora, grazie, Miyako-san, grazie infinite!" rispose Ken, prendendo la mano tesa dell'amica e alzandosi a sua volta, subito imitato dagli altri ragazzi. Miyako arrossì leggermente sentendo la mano di Ken che entrava in contatto con la sua, mentre Daisuke li guardava con un sorrisetto saccente sulle labbra.

"Hai capito l'antifona..." mormorò tra sè e sè. "Però Miyako mi ha dato una bella idea... chissà, magari funziona..."

 

Rivolgendosi ad Hikari, che si era appena alzata a sua volta e aveva raccolto Salamon, Daisuke fece la sua proposta. "Ehm... scusa, Hikari-chan, che gusto è il tuo preferito? Se vuoi te lo posso offrire io il gelato!"

"Grazie, Dai-kun, ma non è necessario... sei davvero troppo gentile!" rispose la ragazzina, schermendosi e cercando di nascondere un lieve rossore sulle guance. "E... e poi, ironia della sorte, stavo pensando di offrirtelo io, che coincidenza..."

Daisuke rise leggermente, mettendosi una mano dietro la nuca. "Ah... ah, già, che buffo, eh? Abbiamo pensato entrambi la stessa cosa! Hehehee...". Hikari, divertita a sua volta dall'ironia della situazione, si mise una mano davanti alla bocca e ridacchiò. In effetti, la scena aveva strappato un sorriso un pò a tutti, tranne al candido DemiVeemon che rimaneva là a guardare il suo partner e l'amica con aria interrogativa.

"Mah... certo che i ragazzi e le ragazze umani a volte sono strani..." cinguettò il draghetto azzurro, rivolto a Patamon che svolazzava al suo fianco. Il piccolo mammifero alato sorrise a sua volta e rispose. "Beh, è una caratteristica degli umani che si capisce con un pò di esperienza..."

 

Togliendosi la mano dalla bocca, Hikari guardò negli occhi il suo amico, e parlò senza riuscire a nascondere un pò di emozione. "Ad ogni modo... grazie infinite, Daisuke... per tutto quello che hai fatto per noi in questo viaggio. Ti sei rivelato un grande amico e un leader affidabile. Mio fratello Taichi è stato orgoglioso di come ti sei comportato!"

"Beh... di niente, Hikari-chan... sì, insomma... ho fatto quello che dovevo fare, niente di più..." rispose il nuovo leader dei bambini prescelti. "E... sono contento di essermi dimostrato all'altezza, sai com'è..."

Per un attimo apparentemente interminabile, i due bambini prescelti, rimasero a guardarsi negli occhi, senza sapere cosa dirsi e cercando di pensare alla loro prossima frase. Daisuke, che di solito aveva sempre la risposta pronta, si accorse in quel caso di non essere sicuro di cosa dire... sembrava strano, da parte sua, ma aveva un pò paura di infrangere la magia di quel momento. Certo, comunque, che non gli dispiaceva che la sua compagna di classe gli stesse rivolgendo tutta quell'attenzione... Da parte sua, anche Hikari non era sicura di cosa dire, e in quel momento stava prendendo un pò di tempo, battendosi nervosamente sulla gamba con le dita della mano destra. Il loro viaggio a DigiWorld aveva cambiato molto tutti loro, ma Daisuke in modo particolare. Ora era un pò più calmo, meno invadente, e aveva migliorato parecchio anche i suoi rapporti con Takeru. Era da un pò che Hikari si stava rendendo veramente conto delle qualità del suo amico...

Finalmente, proprio quando i due si stavano apprestando a parlarsi di nuovo, la voce di Miyako, proveniente da un pò più lontano, li richiamò alla realtà. "Hey, piccioncini! Sono contenta per voi, ma se non vi sbrigate, va a finire che il gelato lo mangiamo senza di voi!"

 

I due amici fecero un sobbalzo di sorpresa, vedendo che i loro amici si erano già rimessi le scarpe e si stavano dirigendo verso il carretto dei gelati che passava, voltandosi verso di loro a metà strada per chiamarli.

"Ah... HEY! Un momento! Aspettateci! Begli amici che siete!" protestò Daisuke, chinandosi per raccogliere le scarpe e infilarsele (con una tale fretta da perdere l'equilibrio e rischiare di piantare il muso per terra...) e per riprendere DemiVeemon, la cui aria interrogativa non era scomparsa dal volto. "Ehm, scusami tanto, DemiVeemon... ero così distratto che non mi sono accorto che se ne stavano andando..."

Il draghetto azzurro rise bonariamente, guardando Hikari e Salamon che si rimettevano a posto e si affrettavano a loro volta dietro gli altri membri del gruppo. "Nessun problema, Dai... solo, continuo a dire che voi umani vi comportate in maniera strana, a volte..."

Daisuke ridacchiò. "Eh, già... in effetti..."

 

**********

 

"Pare che sia tutto finito... almeno per adesso." commentò Gennai, con un lieve sorriso sulle labbra. Il saggio era davanti allo schermo del  terminal di casa sua, e aveva appena finito di esaminare la situazione del Mondo Digitale: nessuna Dark Tower era più stata individuata in tutto DigiWorld da quando Galfmon era stato annientato. Finalmente, tutti i Digimon potevano dormire sonni tranquilli. Sfortunatamente, la guida del Mondo Digitale sapeva bene, come aveva detto MaloMyotismon prima di essere annientato, che si era conclusa soltanto una battaglia. Una battaglia importante, ma certo non la guerra...

 

"Purtroppo, questo non significa che possiamo abbassare la guardia... MaloMyotismon aveva ragione quando diceva che ci sarebbero state altre battaglie. Daemon e Dragomon sono ancora molto forti, pur rimanendo confinati nel Dark Ocean, e temo che sia solo questione di tempo prima che venga il giorno in cui uno dei due farà il suo ritorno in scena. Dovremo stare pronti per allora, e in caso di bisogno, allertare di nuovo i bambini prescelti." disse tra sè Gennai, chiudendo la mappa di DigiWorld e accingendosi a mettere in standby il suo terminal.

"Ti vedo preoccupato, fedele Gennai... Che cosa ti turba?" disse improvvisamente una voce profonda e autorevole proveniente dagli altoparlanti del maxi-computer. "Pensavo tu fossi contento di sapere che il Mondo Digitale per adesso non corre più rischi, e che i ragazzi sono potuti tornare alla vita di tutti i giorni. Ora, poi, ci saremo anche io e BlackWarGreymon a vegliare su DigiWorld... le cose andranno meglio, d'ora in avanti..."

Con un leggero sorriso sulle labbra, il saggio rispose alla divinità dell'Est. "Lo so, venerabile Azulongmon... e ve ne sono infinitamente grato. Ma mi preoccupa il destino di quei ragazzi... il loro viaggio non è ancora finito, e chissà cosa li aspetterà in futuro."

A Gennai parve quasi di percepire il sorriso benevolo di Azulongmon. "Quando il momento verrà, loro sapranno cosa fare. Per il momento, possiamo goderci questi momenti di pace."

Un'altra voce, più giovanile e dal suono più umano, ma comunque non sconosciuta, proseguì. "E poi, venerabile Gennai... quando sarà necessario ci sarò anch'io a dare una mano." Gennai rimase per un attimo sorpreso dal sentire quella voce, ma lo stupore lasciò presto il posto ad un sorriso soddisfatto.

"Sì, è vero... io ho fiducia nel suo giudizio, venerabile Azulongmon. La ringrazio di tutto." disse la guida di DigiWorld.

"Grazie a te, amico mio... sei stato tu a guidare i bambini prescelti e a fare sì che comprendessero l'importanza della loro missione. Hai svolto un lavoro encomiabile, Gennai... e spero che quando ci rivedremo sarà in circostanze più favorevoli. Ora devo lasciarti... ho un fratello da far ragionare, se capisci cosa voglio dire..." Il drago concluse la frase con una risata bonaria.

Gennai si mise una mano davanti alla bocca, sorridendo a sua volta. "Hehee... capisco... anche negli altri Mondi Digitali, a quanto pare, ci sono numerosi cambiamenti in atto..."

"Esattamente." rispose Azulongmon. "Arrivederci, Gennai... abbi cura di te..."

"Non mancherò."

 

Gennai fece un breve inchino, prima che il computer andasse in standby e il suo schermo si tingesse di grigio, illuminando debolmente la sala del mainframe. Sentendosi più tranquillo, Gennai volse le spalle al computer e si allontanò lentamente, fermandosi sulla soglia d'ingresso per gettare un'ultima occhiata nostalgica allo schermo e mormorare un ultimo augurio ai bambini prescelti che lui considerava come una famiglia.

 

"Buona fortuna anche a voi, ragazzi..."

 

Poi uscì dalla sala, richiudendo la porta dietro di sè.

 

 

 

FINE

 

Continua in: DIGIMON ADVENTURE 02: LORD OF DIGITAL RINGS

 

 

Note dell'autore. Eccoci qua! Siamo arrivati alla fine! Dopo molte settimane di lavoro costante, la mia prima fanfiction di Digimon è completata! E l'emozione che provo nel vedere la mia prima vera e propria storia giungere alla conclusione è qualcosa di incredibile, dico davvero! Mi sono davvero sentito apprezzato da tutti voi, e ognuno di voi mi ha dato, chi in un modo chi in un altro, delle dritte su come sviluppare la mia storia e cercare di renderla più avvincente ed efficace che mai! I miei ringraziamenti vanno, in primis, a Francesca Akira89, per avermi fatto da giudice imparziale e avermi fatto notare gli errori che avevo fatto (e che non ho ancora avuto modo di correggere del tutto...), e a KillKenny per avermi dato delle idee valide (per esempio, quella delle Crest per i Digiprescelti stranieri) che hanno contribuito a far giungere questa storia dove è adesso. Sentiti ringraziamenti vanno inoltre a Sora89, Rika88, TopoMouse, le gemelle Arianna e Azzurra (dove siete, ragazze? Non vi siete più fatte sentire! ^-^), JunJun, Driger, Miele e tanti altri, per il loro affetto e la loro vicinanza! Grazie infinite, ragazzi, e spero che il finale della mia storia vi abbia soddisfatto!

 

Ma non disperate perchè, come avete potuto leggere, questa storia non è che l'inizio di una lunga saga di avventure, che ci porteranno a seguire prima i Digiprescelti, poi i Tamers e infine i Guerrieri Leggendari in nuove, emozionanti avventure contro i nemici più temibili. Siete pronti a dare un'occhiata a quanto ci attende in futuro? Allora, lustratevi gli occhi!

 

 

DIGIMON ADVENTURE 02

 

Lord of Digital Rings: Seguito di 'Adventure 02 Reload'. Mentre le feste di Natale si avvicinano, inizia a circolare una nuova moda, degli anelli profumati portafortuna che, a detta dei venditori, esaudiscono i desideri di chi li indossa. Ma, a pochi giorni dalla festività, succedono cose strane a chiunque indossi gli anelli... e allo stesso tempo, un Digimon angelico in cerca di aiuto approda nel Mondo Reale. Per i bambini prescelti è in arrivo un'altra avventura... chi ci sarà dietro questi strani eventi? E... come progrediranno i rapporti tra Taichi e Sora?

 

Invasion: Seguito di 'Adventure 02 Reload' e 'Lord of Digital Rings', con alcune contaminazioni dal manga 'V-Tamers'. Tre anni dopo la fine di MaloMyotismon, l'arrivo di quattro misteriosi individui scuote il Mondo Digitale dell'Est: un gruppo di Digiprescelti oscuri, formato dai temibili Alias 3 e dal loro capo, il perfido Neo Saiba, sta seminando terrore a DigiWorld, forte di potentissimi partner Digimon e di un Digi-uovo dal contenuto sconosciuto. Nel frattempo, Dragomon comincia a fare le sue mosse, e tenta di nuovo di catturare Hikari. Che i due eventi siano collegati? Se sì, in che modo? E come c'entra la nuova ragazza che Taichi e Yamato hanno conosciuto, la dolce Rei?

 

Digimon Zero: Noi tutti sappiamo delle vicende di Taichi, Daisuke e dei loro amici... ma cosa è successo prima di loro? La Toei non ha mai dato una risposta a questa domanda, ma ora proverò a darla io! Seguite le vicende dei cinque Digiprescelti originali, e il primo contatto tra il Mondo Reale e quello Digitale!

 

 

DIGIMON TAMERS

 

Digimon Tamers Reload: Un mio personale rifacimento di una parte di Digimon Tamers. Takato, Jenrya, Ruki e i loro amici dovranno ancora una volta vedersela con i Deva di Zhuqiaomon... e con la terrificante minaccia del D-Reaper, un programma malvagio intenzionato a cancellare entrambi i mondi. Ma stavolta, ci sarà qualcosa di diverso...

(Intanto, vi posso dire che Ryo entrerà prima in scena... e che ho intenzione di dare dei ruoli più attivi a Hirokazu e a Juri - quest'ultima, in particolare, l'ho sempre trovata un personaggio ingiustamente maltrattato, nell'anime...)

 

Brave New World: Seguito di 'Tamers Reload', ispirato dal videogioco 'Digimon World 3'. Sono passati tre anni dalla distruzione del D-Reaper, e ora i Digimon sono diventati un fenomeno di massa. Grazie agli sforzi collettivi del gruppo dei Monster Makers, riunitosi per l'occasione, ha preso vita un RPG virtuale chiamato Digimon Online, che conta già decine di migliaia di iscritti. Incuriositi, Takato e i suoi amici decidono di provarlo a loro volta... ma non sospettano minimamente quali folli piani stiano prendendo corpo nei meandri della rete! Ma quali sono i piani della malvagia organizzazione chiamata Association of Anarchy (A.o.A.)? Riusciranno Takato, Jenrya, Ruki, Ryo, Juri e i loro vecchi e nuovi amici a fermarli?

 

 

DIGIMON FRONTIER

 

Record of Digital Wars: Dopo tre anni dalla sconfitta di Lucemon, il Mondo Digitale della Frontiera ha di nuovo bisogno dei Guerrieri Leggendari. Pare infatti che molti Digimon, guidati dal carismatico Gallantmon, si siano ribellati ai Tre Grandi Angeli, e vogliano entrare nel Mondo Reale. Toccherà a Takuya, Kouji, Izumi, Junpei, Tomoki e Kouichi far luce sugli eventi, in un mondo in subbuglio dove poche cose sono davvero quello che sembrano, e aiutati dalle nuove aggiunte al team: Shinya, il fratellino di Takuya, la timida Kaoru, e un piccolo Digimon di nome Dorumon. Nel frattempo, nel Mondo Reale, qualcuno che ha osservato gli eventi fin dall'apparizione di Lucemon Satan Mode dà inizio ai suoi piani... senza sapere a che gioco pericoloso stia giocando! Questa storia conterrà alcune contaminazioni dal film in computer grafica 'Digimon X-Evolution'.

 

 

E per finire... come ciliegina sulla torta...

 

DIGIMON: THE ENDGAME: Seguito di 'Invasion', 'Brave New World', e 'Record of Digital Wars'. Le dimensioni e i Mondi Digitali in cui si sono svolte le vicende dei ragazzi prescelti sono sempre rimasti separati... almeno finora. Ma ora, un cataclisma di proporzioni inimmaginabili sta cambiando tutto questo. Rimasti coinvolti negli sconvolgimenti spazio-temporali, i Digiprescelti di tutte e quattro le serie dovranno unire le forze, se vorranno sperare di opporsi ad una forza del Male più antica delle stesse stelle, e infinitamente più potente di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato. Qual è il misterioso legame che collega Ken Ichijouji e Ryo Akiyama? E cosa ha a che vedere Ryo con il nuovo (?) nemico di tutte le dimensioni? In una disperata corsa contro il tempo, i Digiprescelti, i Tamers e i Guerrieri Leggendari dovranno combattere la loro ultima, più grande battaglia... con in ballo il destino di tutto ciò che esiste. Non c'è posto per i secondi classificati. Nessun premio di consolazione. Nessuna seconda possibilità. Questa è la fine del gioco. Sarà la vittoria o la sconfitta?

 

 

 

Per quanti fossero interessati alle coppie che userò... beh, ho già espresso le mie preferenze per le storie dedicate ad Adventure 02 (e chi non le conoscesse e fosse curioso, può leggerle alla fine del Capitolo 4 di questa storia). Per le fanfic dedicate alle altre serie, invece, mi terrò su coppie più tradizionali. Quindi, aspettatevi pure Takato/Juri, Ryo/Ruki e Takuya/Izumi... oltre a qualcun altra forse meno prevedibile.

 

(Nota dell'autore: Altre coppie di Digimon che mi piacciono, per la serie 'gli opposti si attraggono', sono Koushiro/Mimi, Takato/Ruki e Junpei/Izumi... ma magari a quelle penserò un'altra volta! Okay, ho capito, non potrebbe importarvene di meno...)

 

 

 

Questo è tutto, per questa storia! Grazie di essere stati con me, e arrivederci a presto! Oh, e se siete interessati, tenete d'occhio la mia storia di Sonic X, 'Gate of your Dreams'! Dovrebbe essere aggiornata entro breve, se tutto va bene...

 

Un saluto affettuoso a tutti voi,

 

Enrico "Justice Gundam" Martinelli.

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam