Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: Lady Junebu    05/04/2011    3 recensioni
Tenebre.
Il buio è illuminato dai raggi insanguinati della luna vermiglia.
Non è uno spazio aperto, è uno spazio chiuso.
La luna imprigionata in questo mare nero, legata con un cappio di sogno che la sta per stangolare. Il suo sangue ha versato.
La luna è diventata rossa.
Genere: Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9

-Mannò, è orribile. E poi ha il naso storto! -esclama Flo al mio commento sul protagonista del film. -Si vede che ti piacciono i tipi dark, eh? -domanda poi.

Alla parola "dark", vengo travolta da un'ondata di ricordi rosso sangue: John che mi guardava con terrore, quel caldo terrificante, il dolore atroce, la mia perdita di conoscenza per qualche secondo e, al mio risveglio, il cadavere…

Al mio silenzio, Flo si volta preoccupata e, quando mi fissa negli occhi, deve scorgere un'eco dei ricordi, perché sussurra -Non ci pensare, tesoro. -La cosa sorprendente è che non ci penso sul serio. Una cappa di indifferenza scende su di me, e mi dimentico quasi all'istante di tutto, tornando a concentrarmi sulla commedia dark che stanno trasmettendo alla TV.

-E' più bello il suo amico -continua lei, come se niente fosse.

-Quale? Il moro, il biondo, il giocatore di basket o il vampiro?

-Il biondo. Il vampiro non mi piace, è troppo lugubre.

In realtà il film è molto stupido e troppo sdolcinato, ma è bello avere un po' di compagnia, dopo tutti i giorni passati in ospedale senza poter ricevere visite tranne quella di mia zia. Dopo un pomeriggio passato in piscina e dopo essere andate dall'estetista -o meglio, dopo l'estetista è venuto da noi- e dopo delle ore passate a chiacchierare con lei mi sono accorta di quanto mi sento in sintonia con Flo. Il suo modo di attaccare a chiacchierare mi fa sentire a mio agio e soprattutto gli argomenti futili di cui parla mi aiutano a dimenticare tutte le cose veramente importanti. Tra l'altro è anche un'ottima ascoltatrice: mi fa venire voglia di raccontarle cose che non ho mai detto a nessun altro, ma non mi ha mai fatto troppa pressione perché glie le dicessi, comunque sembrando molto interessata e facendomi sembrare importante anche la descrizione del fidanzatino che avevo in prima media. Il suo modo di parlare, anche se abbastanza frivolo rivela una buona cultura e un'intelligenza non indifferente, e riesce a mettermi a mio agio in tutte le situazioni.

Ancora non capisco, però, che cosa l'abbia spinta a ospitarmi e a essere così gentile quando ancora quasi non mi conosceva così bene.

-Mmm… -ribatto. -Il vampiro ha una specie di fascino misterioso, non lo so… e ha uno sguardo magnetico.

-Lo sguardo sarebbe anche affascinante, se non avesse delle occhiaie da Guinnes dei Primati!

-E' un vampiro! Non dorme da secoli.

-Qualcuno gli dica di prendere una pastiglia per l'insonnia, allora. -brontola lei, poco prima di sciogliersi in brodo di giuggiole di fronte alla scena in cui il chitarrista biondo va a suonare sotto la finestra della sua bella cheerleader. Un'istante esatto prima che lei ceda e gli dia un bacio, un lampo cade vicinissimo al giardino e un tuono romba talmente forte che mi sorprendo che i vetri non caschino. Flo impallidisce improvvisamente, mormora delle scuse affrettate e si precipita in un'altra stanza.

Guardo qualche altro minuto della commedia, ma senza poterlo commentare con Flo mi sembra noiosissima. Dopo un po' metto in pausa e mi avvio verso il bagno. Flo me l'ha indicato, ma non lo ho ancora visto. Non mi sorprenderei di trovarci rubinetti d'oro o cose del genere. Passando davanti ad una delle innumerevoli camere, sento la voce di Flo, concitata, quasi un sussurro. Il suo tono è talmente angosciato da darmi i brividi.

-Sono arrivati, Shelenna. So riconoscerli, quando arrivano. -Pausa. -Credo che siano venuti a cercare lei… si… si… Certo che si. -Altra pausa. -Tranquilla, sua zia Helen è ad un congresso di scrittori in Francia, e lei resterà da me finché… beh, finché non potremmo garantirle un rifugio migliore. No… si, certo… no. Certo, qui è al sicuro. Non le potranno fare nulla finché è all'interno della mia casa. No… no… ovviamente no. Si. -Pausa. -Va bene. Avverti anche Sheraze. Ciao.

Entro nel bagno e accendo la luce. Un forte brivido mi scuote la schiena. Non riesco a capire le parole di Flo. Probabilmente è tutto un'equivoco, ho capito male, continuo a ripetermi. Ma sento un presentimento calare su di me come un pipistrello dalle ali nere, che plana dolcemente ma inesorabilmente su di me.

Per cancellare quell'immagine macabra mi concentro sul bagno e rimango stupita. Una vasca da bagno grande quanto la corsia di una piscina, le piastrelle dorate con fregi blu, le decine e decine di bottiglie di profumi, bagno schiuma e creme per il corpo in confezioni di vetro colorato allineate sugli scaffali. Cassetti su cassetti, armadietti simili a quelli degli spogliatoi ma più puliti. Saponette profumate ed essenze spargono un gradevole odore di rose per tutta la stanza. Ad occhio e croce questo bagno è grande, metro più, metro meno, quanto la nostra palestra.

Quando torno davanti al televisore, Flo ha già ripreso la sua aria frivola e divertita.

Nel dormiveglia.

Socchiudo le palpebre assonnata e, quando scorgo la sveglia con la coda dell'occhio, mi accorgo che sono le due di notte.

Faccio per girarmi dall'altra parte, quando vedo una luce azzurrina che proviene dal centro della stanza.

Flo.

La luce viene da Flo.

Indossa un lungo abito nero, ma la mia attenzione è attratta dalle… cose alle sue spalle -devo usare la parola cose, perché non posso chiamarle con il nome che è salito spontaneo alle mie labbra.

Ali.

Enormi ali blu, spiegate dietro la ragazza, che sembra pronta a prendere il volo.

Sto ancora sognando. decido.

---

---

---

---

---

---

ANGOLO AUTRICE: Ecco il nuovo capitolo… a me non piace molto, a parte l'ultimo paragrafo. Ditemi che ne pensate.

Per Black_Yumi: Benvenuta! Grazie per avermi lasciato una recensione. Mi fa piacere vedere che c'è qualche nuovo lettore ogni tanto. Spero di avere ancora un tuo parere :)

Per khika liz: Ecco il nuovo capitolo!! Spero che ti piaccia! Credo che il precedente mi sia venuto così rilassato anche perché l'ho scritto in un bel momento… Cosa abbastanza rara per me. Di solito sono felicissima, sull'orlo di una crisi depressiva o incavolata con il mondo, e questo influisce tantissimo su quello che scrivo. Spero di avere un tuo parere presto :)

Per Kiba_93: Ciao moglie! <3 :) Grazie x i complimenti! Comunque chiamare Flo normale è un po' eccessivo visto quello che succederà poi, ma non posso anticiparti nulla. Fatti sentire presto!! Aspetto un tuo parere :)

Lady Lunanera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Lady Junebu