Film > Peter Pan
Segui la storia  |       
Autore: Lost Girl    09/04/2011    2 recensioni
Salve. Questa storia l' ho scritta dopo aver visto Peter Pan,il film diretto da P.J. Hogan, che prende spunto dal libro di J.M. Barrie.
Peter e Wendy si rincontrano per vivere un' altra maledetta, bellissima avventura, di nuovo insieme con i Bimbi Sperduti: Macchia,Falutino,Pennino,Pochino e i gemellini Sudilà e Giùdilì.
Ora che Uncino non c'è più cosa faranno??? E se ci fosse qualcun' altro da combattere. Ecco a voi un' altra mirabolante avventura.
Buona lettura ;)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Peter Pan, Wendy Darling
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: Patto

POV Peter

Una volta riscesi negli abissi cerchiamo le sirene che avevo mandato via poco prima, so che Piumino non potrà resistere a lungo, quindi l'afferro per un polso e nuoto più velocemente possibile, strusciando con il petto sulla sabbia. Mi da una scossa, si libera dalla mia stretta e torna su; lo seguo.
Resta qui. Ma quando vedi il segnale scendi subito, ok? Gli dico. Ancora prima della sua risposta, prendo un grande respiro e torn giù.
Nella mia nuotata incontro un cavalluccio marino, tre delfini e qualche cetaceo. Poi trovo una sirena che si pettina i capelli con il pettine di Venere. Ha i capelli dorati ed ha una lunga coda verde-palude. Mi vede e mi guarda seducente, ma non mi lascio ammaliare, mi prende e mi trascina con sè in un castello fatto di corallo arancione, la porta è a guardia di due sirene maschi.
Quando sto per finire le mie riserve d'aria, riesco a comunicare con la sirena.
Voglio proporti un patto. Le dico. Si blocca un attimo, poi mi porta dentro una grotta dove, stranamente, c'è ossigeno e aria. Ritorno un attimo sott'acqua e mando il segnale a Piumino che scende immediatamente e mi segue nella grotta.
Solo in quel momento mi accorgo che sulle pareti ci sono i riflessi blu che danzano davanti ai nostri increduli occhi. La mia attenzione ritorna sulla sirena che si tocca i capelli con fare malizioso. Guarda con i suoi occhi a mandorla, blu come l'oceano, prima me e poi il bambino.
Di cosssa ssi tratta? Chiede, con la esse sibilante. Mi schiarisco la voce.
Ho bisogno che ci indichi la via per tornare all'Isola Che Non C'è! La informo. Lei sorride malignamente. E poi guarda Piumino.
Ma in cambio lui deve restare con me! Disse lei. Sta per prendere Piumino per un braccio, quando mi paro davanti a lui. Mi mordo un labbro e dopo un po'...
Prendi me. Mi sacrifico. Lei guarda prima me e poi il bambino. Piumino piange in silenzio, ma non dice nulla. Lui è piccolo e non puo' scarificarsi.

POV Piumino

Papà si è sacrificato per me. Resterà lui qui con questa strega. Mi vengono i lacrimoni e non riesco a proferire parola per la tristezza: non voglio che papà mi lasci... ci lasci solo. Gli afferro e gli stringo una mano, mentre lui tiene fissi i suoi occhi verdi in quelli blu della sirena che celano solo oscure malignità. Papà non puo'... non puo' lasciarci così, per colpa mia! Perchè è colpa mia! Sono stato ammaliato dalle sirene, nonostante già era quasi accaduto qualche giorno fa, se non fosse stato per mamma. Gli occhi di papà e della sirena si continuavano a fare una discussione molto intima.
Va bene. Disse allora la strega. Afferra papà per un braccio, e lui si fa trascinare lasciando la presa alla mia mano e mi rivogle un'occhiata di dispiacere, tristezza e innocenza che si puo' trovare solo negli occhi dei bambini.
A ssinisstra e poi ssempre dritto. Mi congeda la sirena. Non mi muovo e vedo papà che guarda il pavimento, accanto a lei.

TO BE CONTINUED...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Lost Girl