Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Elos    09/04/2011    8 recensioni
- La tua faccia è stata impagabile. - Sghignazza Sakura.
Sasuke non sa se ha imparato a sghignazzare in sua assenza o se ne è sempre stata capace ed era lui a non essersene mai accorto: apprezzerebbe il cambiamento - Sakura gli piace così molto più di quanto gli piacesse prima - se non fosse che la ragazza ha preso la sgradevolissima abitudine di ridere spesso e volentieri anche di lui.[...]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tre in uno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ispirata ad una rilettura di vecchi numeri. Stavo cercando di tirarmi su di morale.
Salice ha aggiornato l'Elosaliceverso con Come tuo padre. Speravo di produrre qualcosa in tempo per festeggiare un anno trascorso dalla conclusione di Cronache dalle Terre di Suna - Tagliavento, ma lei mi ha preceduta... e l'ha fatto meravigliosamente! Come si fa a non amarla?

Ho una richiesta per tutti voi che leggete. Ho bisogno di convincermi che il fumetto continua a piacermi, e ultimamente sono talmente giù che non ho nemmeno comprato l'ultimo numero dell'edizione italiana. Perciò vi chiedo: avreste da suggerirmi qualcosa su cui scrivere per questa raccolta all'interno degli episodi 403 - 473? Ossia tra il numero 44 e il numero 50 dell'edizione italiana? Non so che cosa promettere in cambio a chi mi farà venire voglia di scrivere su questi episodi, ma sono sicura che potrei pensare a qualcosa! x°D

500 parole.
Buona lettura!



Si racconterà di noi

A Jiraiya piace fermarsi fino a tardi nelle locande, la sera: perché, dice, c'è tutto un mondo nelle locande, nelle taverne, nelle osterie, che vale sempre la pena di fermarsi a guardare. Naruto certe volte pensa che in realtà questo bel discorso sia tutta una scusa, e che il vecchio sporcaccione voglia solo essere lasciato libero di ubriacarsi e di correre dietro alle graziose cameriere; ma ci sono notti, in effetti, in cui la gente nelle locande si trattiene un po' più a lungo del solito dopo cena, e allora si mette a raccontare. Capita più spesso nei piccoli villaggi che nelle città, e ancora più spesso nei piccoli villaggi lontani dalle strade, dove di anziani ce ne sono molti.
Qualche volta raccontano di una battaglia che si è svolta nelle vicinanze del villaggio in chissà quale anno di chissà quale secolo, qualche altra volta di una leggenda locale: la leggenda dell'albero delle monete d'oro, la leggenda dello spirito procione che infesta la foresta, la leggenda del cimitero senza riposo e della casa abbandonata dove si ode tutte le notti il pianto d'una donna.
Certe volte ancora si parla di posti lontani e di storie che sono arrivate fin lì attraverso lo spazio e il tempo, storie che fanno le parole potenti, storie di eroi e di guerre che diventano, poi, storie di ninja.
Qualche volta qualcuno racconta dei Ninja Leggendari. Jiraiya sorride e non dice niente, e nessuno sospetta mai di averne uno sottomano, di quei tre, l'ultimo che sia rimasto a combattere sulla strada, girovago, a insegnare a nuovi discepoli, a fare le cose normali di un ninja normale.
Naruto ascolta sempre con la bocca aperta. Pensa debba essere una sensazione stupenda sentire parlare di sé in questo modo.
- Un giorno... - gli dice sempre Jiraiya - … se farai tutto come si deve e riuscirai a non farti ammazzare prima di riuscire a farlo, sarà di te che si ricorderanno. -

Quasi tutte le notti Naruto, prima di chiudere gli occhi, ripensa a quelle parole. Immagina di entrare in una locanda al calar del tramonto, tra dieci, quindici, trent'anni, e che qualcuno cominci a raccontare di Naruto Uzumaki, Naruto Uzumaki grande Hokage del Villaggio della Foglia, sissignore, Naruto Uzumaki che ha riportato a casa il suo migliore amico, Sasuke Uchiha, che tutti per un po' hanno creduto essere un traditore, ma Sasuke non lo era, Sasuke non lo è mai stato, un traditore. Naruto Uzumaki questo l'ha sempre saputo, e ha combattuto perché Sasuke tornasse da Sakura - che lo ha aspettato per tutto il tempo.
Ci sono notti in cui Naruto immagina che Sasuke e Sakura si siano sposati, poi, e che gli avventori raccontino dei loro tredici figli (tutti e tredici rigorosamente con gli occhi verdi). Ci sono notti, invece, in cui è lui ad averla sposata, Sakura, e altre notti ancora in cui non importa chi abbia sposato chi, basta non stare più da soli.
E' sognando di leggende che Naruto si addormenta.



  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elos