Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    10/04/2011    13 recensioni
Ryan ed Esposito hanno promesso di vendicarsi, e stavolta faranno le cose in grande....
Ma sarà veramente una vendetta???
Piccola storia in 2 capitoli...
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il forum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco l'ultima parte XD

Chapter two

 

Kate sta mentalmente maledicendo un raggio di sole che l'ha svegliata. La sua testa le scoppia, non si ricorda nulla della sera precedente, almeno non dopo il quarto giro di drink. La donna non prova nemmeno ad aprire gli occhi si gira dall'altra parte e si stringe a Castle. L'uomo le sta dormendo vicino ma al suo tocco si sveglia a sua volta.

Giorno detective...” mormora sbadigliando. “Oddio, che mal di testa... ma cosa diavolo abbiamo fatto ieri sera?” domanda aprendo finalmente gli occhi.

Zitto Rick, voglio solo dormire...” mormora Kate. L'uomo non le risponde e Kate inizia a preoccuparsi.

Che succede?” domanda rimanendo sempre con gli occhi chiusi. Magari si era solo riaddormentato.

Succede che non so dove siamo Kate...” la detective spalanca subito gli occhi provocandosi un ulteriore fitta alla testa. Guardandosi intorno non può che dare ragione allo scrittore.

Ma cosa diavolo è successo ieri notte?”

Ti giuro che non ricordo...” le risponde Castle, “Sembra la stanza di un albergo di lusso questa.” aggiunge guardandosi intorno. Beckett si alza dal letto molto lentamente e una volta che si sente stabile sulle sue gambe si avvicina alla finestra.

O mio Dio!” esclama provocando una fitta di dolore ad entrambi.

Puoi evitare di urlare.” le dice l'uomo .

La prossima volta che ci ritroviamo storditi in un Hotel a Las Vegas ti giuro che non farò tanto casino.” ribatte la donna aprendo la tenda e mostrando la vista a Castle.

Ma come ci siamo arrivati accidenti! E gli altri dove sono?”

Che vuoi ne sappia io Rick, ne se meno di te.” mormora la donna ritornando verso il letto. Il suo sguardo si posa sul comodino e vede una custodia di un cd con su scritto GUARDAMI.

Castle, guarda che ho trovato.” mormora la donna. Lui gli lancia una veloce occhiata.

Mettilo, magari ci chiarisce qualcosa...”

Kate lo inserisce nel lettore dvd della televisore e poi torna sul letto per guardarlo insieme a Castle. Sullo schermo compaiono Esposito e Ryan.

 

Allora ragazzi, sono anni che vi sopportiamo, che piazziamo scommesse su di voi, che speculiamo e che ci lasciamo prendere in giro. Quella presa in giro sulla nostra eterosessualità del mese scorso è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso...” sta dicendo maligno Ryan.

Già, così abbiamo deciso di vendicarci. Ci è voluto un po' per inventare qualcosa ma alla fine ci siamo riusciti. Quindi benvenuti nella nostra dolce vendetta.” continua Esposito. “Prima che inizi il filmato vi volevamo solo dire che ve la siete proprio cercata. Mai prenderci in giro. Torneremo a parlarvi, intanto godetevi la vostra serata.”

 

I due detective scompaiono e al loro posto compaiono delle immagini dell'interno di una macchina.

 

Allora si va tutti a Las Vegas.... è deciso....” sta dicendo un Castle visibilmente ubriaco. “Berremo e... giocheremo tuuuuuuutta la notte!” vicino a l'uomo ci sono Ryan e Lanie.

Perfetto ragazzi, tanto paghi tu Castle no?” domanda la voce di Esposito fuori campo visto che sta riprendendo tutto.

Ma cerrto fratello. Spese mie.”

Giocheremo tutta la notte.” aggiunge Beckett. Esposito si gira per inquadrarla. Anche la donna è nettamente ubriaca.

Le immagini si interrompono e riprendono in aeroporto facendo vedere il check in. Poi si interrompono di nuovo.

Allora ragazzi, siamo arrivati, cosa facciamo?” chiede Jenny allegra.

Che ne dite di andare al primo casinò che troviamo?” domanda Esposito.

Che stiamo aspettando?” chiede Lanie apparendo nell'inquadratura. Le immagini iniziano a susseguirsi velocemente.

Castle e Beckett si vedono giocare a Poker, Black Jack, Texas Hold, la Roulette.

Oddio, eravamo proprio persi noi... Mentre gli altri sono a malapena alticci. Eppure mi ricordo che anche loro si sono fatti almeno quattro giri.” dice Castle.

La faccia di Esposito compare all'improvviso.

A questo punto vi chiederete perché noi non eravamo poi così ubriachi... Beh, semplice, i nostri drink erano leggeri i vostri moooolto corretti.” Esposito scompare e tornano a scorrere le immagini della loro nottata.

Ma tu guarda, c'è una cappella all'interno del casinò!” esclama Jenny indicandola. “Nei film di solito quando uno va a Las Vegas si sposa sempre in una di queste cappellette...”

Già... che cosa romantica, una vera fuga d'amore...” mormora Lanie.

Che ne dite andiamo a curiosare?” domanda Ryan. Tutti annuiscono ed entrano nella piccola cappella.

Un pastore viene loro incontro.

Allora, chi si sposa?” domanda sorridendo.

 

No, ti prego, dimmi che non è come penso...” mormora Kate guardandosi la mano. Sul suo anulare sinistro brilla una piccola fascetta d'oro.

A quanto pare siamo sposati Kate...” mormora Castle guardando il suo dito. “Ma io quei due gli uccido!” aggiunge. Beckett sentendo quelle parole prova una sensazione spiacevole.

Alla televisione passano le immagini del loro matrimonio intanto.

'Non era così che me lo ero immaginato, ora lei mi ammazzerà!' pensa impaurito Castle.

Non preoccuparti Castle, questo video ci toglie dai problemi un matrimonio non è valido nemmeno a Las Vegas senza la licenza matrimoniale.” dice acida Kate.

Una licenza tipo questa?” chiede Castle passandole il foglio che ha trovato sopra il comodino.

Possiamo sempre dire che eravamo ubriachi, non c'era intenzione.” dice allora Kate. “Senza prova di intenzione qualsiasi giudice firmerebbe l'annullamento.” spiega sempre più acida. “Non preoccuparti, non ti dovrai sposare per una terza volta.”

Cosa?” domanda Castle capendo finalmente il motivo di tanta acidità. Kate pensava che lui non la volesse come moglie “Non hai capito niente Kate...” dice dolcemente attirandola a se. “Io avrei voluto solo qualcosa di diverso. Con mia madre e Alexis, avrei voluto ricordarmelo sopratutto, perché il giorno in cui ti sposerò sarà il più bello della mia vita.” chiarisce l'uomo. Kate ha le lacrime agli occhi.

Davvero?” domanda lei.

Certo.” Rick si avvicina e la bacia dolcemente.

 

Può baciare la sposa.” dice il prete. Ci sono mille urla poi la scena si interrompe.

Allora, dopo il matrimonio vi abbiamo accompagnato in albergo e vi abbiamo lascito lì a godervi il nostro regalo. Non preoccupatevi il capitano sa delle vostre ferie. Ci vediamo tra due settimane” dice Ryan sorridendo divertito.

Ah, il matrimonio è vero ragazzi. Guardate un po' qua.” aggiunge ridendo Esposito.

Sullo schermo compaiono due diverse riprese. In quella a destra ci sono Jenny e Kate, in quella a sinistra Ryan e Castle. Prima parte quella di sinistra.

Non preoccuparti, ti capisco, certe volte quando trovi quella giusta l'idea di sposarla ti prende all'improvviso.” .

Già...” dice Ryan. “Tu ci hai mai pensato? Con Beckett intendo.”

Moltissime volte. Ti ricordi quel giorno in cui tu avevi portato l'anello per Jenny e io glielo avevo mostrato dicendo 'Vuoi sposarmi?'?” domanda Castle sorridendo al ricordo. I due annuiscono. “E' da allora che ci penso... Io credo di amarla come mai ho amato nessun altra e la sposerei subito. Ma so che non è quello che vuole lei molto probabilmente, quindi aspetterò.”

 

Beckett è senza parole, non si immaginava che Rick pensasse a lei come moglie già da tanto. Lui le afferra una mano con dolcezza per avere un contatto come se avesse paura che la donna scappasse.

 

L'immagine si blocca e parte quella a destra.

E tu Kate?” chiede Jenny.

Io cosa?” domanda confusa.

Se Castle ti chiedesse di sposarlo, lo faresti?” spiega Lanie.

Ma adesso?”

Sì, se te lo chiedesse in quest'istante che cosa risponderesti?” conferma Jenny. Kate arrossisce pesantemente.

Io non lo so... stiamo insieme da solo un mese, mi sembra un po' presto...”

Ma per favore, non ufficialmente voi siete una coppia da tre anni!” la prende in giro l'amica. “Lui è innamorato cotto, tu pure, non cercare di nasconderlo, ti si legge in faccia quando lo guardi.” ormai le guance di Beckett sono color pomodoro maturo. “Non dirmi che non ci hai mai pensato all'eventualità di vivere con Castle, prenderti cura di Alexis e magari avere dei figli da lui...”

Beh, forse qualche volta...” ammette la donna.

Quindi gli diresti di sì?” insiste Jenny.

Lo amo.”

 

La detective arrossisce anche nella realtà.

 

Avete visto ragazzi, c'è l'intenzione. Mi dispiace ma siete ufficialmente il Signore e la Signora Castle.” sullo schermo compaiono tutti i loro amici.

CONGRATULAZIONI!!!” esclamano.

Kate, sappi che lo abbiamo fatto per te. Avevi bisogno di agire senza pensare per una volta.” dice Ryan sorridendo.

Già, più che una vendetta questa sembra un'opportunità per voi. Alla fine vi abbiamo pure fatto il regalo, l'albergo è a nostre spese, quindi fatene buon uso! Ah, non pensate di mandarci in rovina con il sevizio in camera abbiamo detto specificatamente in reception che non lo avremmo pagato noi quello...” continua Esposito. “Godetevi la vostra luna di miele...”

Adesso vi lasciamo in pace. Divertitevi...” conclude Ryan. Lo schermo della televisione diventa nero.

 

E quindi... siamo sposati.” dice Castle iniziando a farle delle leggere carezze col pollice sulla mano che ancora tiene stretta alla sua.

A quanto pare.” mormora seria la donna.

E ti sta bene?” domanda lui preoccupato.

Diciamo che poteva andarmi molto peggio.” dice sorridendo prima di baciarlo. “Ma voglio un vero matrimonio quando torniamo a casa, non credere di cavartela a buon mercato.” aggiunge facendolo ridere.

 

Fine
 

Chissà se è veramente la fine per questa serie... Vedremo... XD

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93