Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: daphne_91    12/04/2011    3 recensioni
Ogni capitolo di questa raccolta sarà ispirato da un 'segreto', ovvero dalla frase che si trova ad inizio pagina. Questi segreti, in tutto, sono trentuno, non sono opera mia, magari, li ho presi da un libro di una mia amica, si trovavano nelle ultime pagine, e per caso riordinando un cassetto ho ritrovato il foglio in cui li avevo scritti. Non posso fare un riassunto, ma comunque tutti i segreti riguardano l'amore, da questo il titolo. Spero vi avervi incuriosito almeno un po'!
_______postato l'ultimo capitolo_______Nulla va trattato con più delicatezza dell’amore. A parte forse un gattino appena nato.

NdAmministrazione: Le introduzioni non possono essere più lunghe di 200 parole. Questa introduzione è già stata modificata dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jjjjjj

Secrets of love

 

Segreto n°5

 

Anche le mamme hanno un cuore.

 

 

 

Seduta sul letto rigiri tra le mani la lettera di tua madre, mandata in risposta alla tua. E ancora una volta ti ritrovi a scorrere con gli occhi quel Ps.

 

Ps: Dalle o strette, dalle g spigolose e dai puntini calcati delle i ho capito che c’è qualcosa che non mi hai detto. E ci metterei la mano sul fuoco che hai omesso di raccontarmi l’ennesima litigata con Ron. Sai che se vuoi dirmi com’è andata io sarà ben felice di consigliarti come posso, in caso contrario non avrei comunque niente da dire. Lo so che sei cresciuta, ma per me resterai sempre la mia piccola Hermione.

 

Ti voglio bene tesoro, un saluto anche da papà.

 

Mamma.

 

A lei non puoi nascondere mai niente, lo sai bene. Lei, forse più di chiunque altro ti capisce nel profondo, ti comprende senza bisogno di superflue spiegazioni o di domande inutili. Sei come un libro aperto per lei, che aspetta solo di essere letto.

Un mezzo sorriso ti incurva le labbra ripensando a tutte le volte che ti ha sostenuto, che ti ha aiutato e incoraggiato.

Sfili carta e piuma dalla borsa e vai alla scrivania.

 

Mamma,

non hai idea di quello che Ron ha fatto questa volta, davvero.

 

Dopo aver scritto la prima frase con un po’ di incertezza la tua mano continua spedita.

 

Proprio non capisce, non ci arriva proprio. Mi fa venire una rabbia che mi verrebbe da lanciargli addosso un intero stormo di uccelli, altro che i quattro-cinque che gli scagliato addosso l’altro giorno. Si mamma, gli ho mandato contro degli uccelli, ecco a che punto sono arrivata.

Ma è meglio che inizi dal principio: come tu mi avevi suggerito l’avevo invitato ad una delle cene del Professor Lumacorno…

 

Man mano che continui ti senti sempre un po’ meglio, come se ti stessi togliendo un peso dallo stomaco, come se tramite quelle parole potessi sfogare tutto quello che provi, tutto quello che senti dentro.

Due sole parole ad avvolgerti i pensieri: Grazie mamma.

 

 

 

NdA:

 

Ok, diciamo che anche questa non so bene da dove sia uscita fuori. So solo che per questo segreto non volevo utilizzare la nuova generazione, come avevo pensato all’inizio. Allora è uscita questa cosa, diamo che miravo ad approfondire il rapporto di Hermione con sua madre.

Non mi sembra che ci sia nulla da spiegare, quindi prima che mi linciate mi dileguo! Grazie infinite per le letture e le recensioni dello scorso capitolo e un grazie infinite a chi ha inserito la raccolta nelle varie liste.

Oh, manca solo un capitolo alla fine! Un commento sapete che mi fa sempre piacere.

Un bacione,

J.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91