Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LOListheway    12/04/2011    1 recensioni
Quando sei sdraiata sul letto, con un braccio sulla fronte, la tua mente non può fare altro che pensare, anche se vorresti solo rilassarti. Il problema è che più cerchi di concentrarti sul niente, più le riflessioni si fanno spazio nella tua testa e alle volte ti travolgono come un fiume in piena. E se un pomeriggio ti ritrovassi a pensare al tempo? E se ti rendessi conto che il tempo passa senza curarsi degli effetti collaterali? E se ti accorgessi che il tempo si è portato via la maschera che eri solita indossare? Un anno fà mi chiedevo: ''When will my reflection show who I am inside?'' (quando vedrò realmente chi sono?) mentre ora mi guardo allo specchio e dico: '' Ehi gente, questa sono io''.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Mystique,
perchè glielo avevo promesso.


Quante cose cambiano in un anno...
se ci ripensi ti sembra che solo ieri eravate spaventate dal micidiale venerdì, che trascorrevate ile vostre serate insieme rintanate a casa di una di voi a vedere il telefilm di turno e a fare tutto e niente nello stesso momento.
Quante volte ti fermi a ricordare le scemenze fatte insieme e quanti dolci ricordi invadono la tua mente se soltanto ti metti a spulciare tra i vari album fotografici!


In quei tempi ci reputavamo invincibili, eterni come se niente e nessuno avrebbe mai potuto cambiare la realtà che stavamo vivendo. Ansie, paure, sofferenze, gioia, felicità, momenti di pura adrenalina e momenti a cullarci nel dolce far nulla.... ne abbiamo fatta di strada insieme.


Solo che gli eventi si evolvono e spesso lo fanno in un modo che mai avresti immaginato al tempo dell'invincibilità.
E allora?
Allora tutto cambia, cambiano i sentimenti, cambiano le abitudini, cambiano le amicizie e soprattutto, anche se non sai come e quando e perché, cambi tu.

Passa un anno e se ti guardi allo specchio ti confronti con una persona nuova, così diversa da quella che eri prima ma nonostante tutto sempre la stessa. Nuove amicizie, nuove emozioni e nuovi momenti di eternità.
Sei lì davanti allo specchio e ti accorgi che gli occhi sono sempre gli stessi, anche se brillano di una luce diversa ora, che un nuovo taglio di capelli non ti fa una persona diversa, che nonostante tutto una macchinetta fotografica è sempre tra le tue mani.
Magari ti sei alzata di qualche centimetro, hai perso qualche chilo, sei cambiata nell'aspetto, ma alla fine sei sempre tu e il sorriso è sempre stampato sul tuo volto come se fosse un biglietto da visita.
Ed è un sorriso radioso come non mai, è vero.




______________________________________________

Un altro piccolo sclero che si è scritto da solo, stavolta però è colpa di Platone. A quanto pare siete destinati a subirvi tutti danni mentali che il liceo mi comporta, sempre che non abbiate chiuso la pagina subito dopo esservi accorti che fossi io a scrivere... :3
 
Colgo l'occasione per ringraziare ancora le magnifiche sei persone che hanno recensito l'altra mia storia ( Ti va di fare colazione con me stamattina?), le quasi 350 persone che l'hanno letta, le fantastiche, uniche, magiche persone che l'hanno aggiuta tra le storie preferite o tra le seguite o tra le ricordate e la grande Mystique che mi ha aggiuta tra gli autori preferiti *__*

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LOListheway