Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: hachico_87    02/02/2006    0 recensioni
Harry udì l’urlo di trionfo di Bellatrix Lestrange, ma sapeva che non significava niente… Sirius era solo caduto al di là dell’arco, da un momento all’altro sarebbe ricomparso… Ma Sirius non ricomparve…
Genere: Avventura, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL CACCIATORE DI HORCRUX

IL CACCIATORE DI HORCRUX

 

CAP 1

 

 

…Soltanto due continuarono a combattere, Harry vide Sirius schivare il fiotto di luce rossa di Bellatrix e deriderla.

«Avanti, puoi fare di meglio!» le gridò, la voce echeggiante nella vastissima sala.

Il secondo getto luminoso lo colpì in pieno petto.

La risata non gli si era ancora spenta sul viso, ma il colpo gli fece sgranare gli occhi.

Sirius parve impiegare un’eternità a toccare terra: il suo corpo si piegò con grazia e cadde all’indietro oltre il velo logoro appeso all’arco.

Harry colse un misto di paura e stupore sul volto sciupato, un tempo così attraente, mentre varcava l’antica soglia e spariva dietro il velo, che per un momento ondeggiò come scosso da un forte vento, poi ricadde immobile.

Harry udì l’urlo di trionfo di Bellatrix Lestrange, ma sapeva che non significava niente… Sirius era solo caduto al di là dell’arco, da un momento all’altro sarebbe ricomparso…

Ma Sirius non ricomparve…

 

****

 

“Oh mio Dio! È tutto buio… cosa è successo? Non credo di essere morto…” pensò Sirius guardandosi intorno con aria spaesata… per la prima volta aveva veramente paura, tutto intorno a lui era nero, sembrava quasi un limbo dove tutto era sospeso, anche lui, sentiva una sensazione di vuoto sotto i piedi che gli rivoltava lo stomaco, ovunque andasse non riusciva più a trovare quel maledetto arco…

«C’è nessuno? Qualcuno mi sente?» ma niente, la sua voce si perdeva senza eco nel nero ovattato che lo circondava…

Da quanto era lì? Che posto era? Perché il Ministero custodiva quel segreto senza porre una protezione per non finirci dentro? Chiunque poteva cadere là dietro… e non uscirne più…

All’improvviso sentì un calore forte bruciargli il petto, portò automaticamente la mano al collo e strappò violentemente il medaglione che vi era adagiato, lo tenne in una mano e lo osservò incredulo…

Emetteva un bagliore incredibile… Ritornò col pensiero al giorno in cui si era imbattuto in esso…

Era notte, aveva lasciato il palazzo di casa Black dopo il violento litigio con Piton che lo accusava di essere un codardo, quando tutti erano andati a dormire si era trasformato in Felpato ed era scappato… voleva arrivare da Harry e offrirgli la sua protezione rimanendo con lui ad Hogwarts, non si sarebbe più nascosto, tutti dovevano sapere che era innocente…

Poi aveva incontrato Mundungus Fletcher, aveva rubato di nuovo, che furbastro… e poi? Gli aveva fatto vedere quello strano medaglione con l’effige di Salazar Serpeverde e glielo aveva regalato, voleva sbarazzarsene… Sentiva che aveva un potere maligno in se e non voleva passare guai a causa di questo, disse che lo aveva sottratto i casa di un potente mago oscuro…

La scoperta di questo medaglione aveva fatto cambiare improvvisamente idea a Felpato che decise di tornare a Grimmauld place…

“da quel giorno” pensò Sirius “sono cominciati i problemi, passavo ore ed ore a studiare quell’oggetto per capire cosa fosse… ho anche fatto preoccupare il mio povero Harry che mi ha visto pallido ed emaciato quella notte nella sala comune dei Grifondoro.

Come spiegargli che era una settimana che non dormivo per trovare la soluzione a quell’enigma…”

E qui un flusso di pensieri lo avvolse, facendogli ricordare di quando, solo qualche ora prima (ore? Giorni? Quanto era passato?) aveva scoperto cos’era…

“non posso crederci! Un Horcrux! Pensavo fossero leggendari! E invece adesso ho nelle mie mani una parte dell’anima del mago più potente e malvagio di tutti i tempi…”

Quello stupido di Mundugus non aveva capito proprio niente! Poi aveva riflettuto che sicuramente se ne aveva trovato uno ce ne dovevano essere degli altri… il Signore Oscuro non sarebbe stato così stolto da usarne uno solo…

Decise che ne avrebbe parlato immediatamente con Silente, ma non aveva fatto in tempo… nel ritratto del suo antenato era subito entrato un nuovo ospite che lo aveva informato del caos che stava avvenendo al Ministero e subito dopo era corso via con gli altri… e poi… tutto il resto era storia già scritta…

 

 

 

 

Ciao a tutti, questa è la prima ff che scrivo, spero di non essere andata malissimo!! Aspetto vostre recensioni, sia belle che brutte naturalmente, alla fin fine tutto fa brodo quando si deve imparare!

Non so se si può, ma volevo ringraziare Superellen e Lady Voldemort per il loro aiuto e per il fatto che mi hanno fatto conoscere questo universo splendido!! Grazie tesò!!!! VI VOGLIO BENE!!!

     

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hachico_87