Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    29/04/2011    5 recensioni
Per Harry, Ron ed Hermione, siamo al sesto anno.
Ron è fidanzato con Lavanda ed Hermione, per far ingelosire il ragazzo, inizia ad uscire con McLaggen. E questo è ciò che sappiamo dai libri della cara Rowling.
Ma se qualcosa andasse storto? Se un personaggio inaspettato, mescolasse le carte in tavola?
"Un viaggio presto comincerà,
il premio si riflette negli occhi di un altro,
quando quello che vedi ti mancherà,
indietro l'amore disinteressato ti porterà".
(Liberamente ispirata al film "Quel pazzo venerdì")
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo non mi piace per nulla, ma non potevo farvi penare ancora nell'attesa, perciò... buona lettura(:

La professoressa McGranit inforcò i suoi occhiali e da dietro le spesse lenti osservò tutti i suoi studenti uno ad uno:<< Oggi vi riconsegnerò i temi sulla trasfigurazione umana. Li ho valutati come se fossero degli esami dei M.A.G.O. >>.

Hermione, seduta con le ginocchia praticamente in bocca, nello stretto banco, chiuse un secondo gli occhi ed intrecciò le mani sotto il banco. Non era mai stata una persona particolarmente credente, ma se lassù, da qualche parte, ci fosse stato un dio, sarebbe stato un buon momento per darla un segno della sua esistenza.

La vicepreside alzò la bacchetta e con un colpa secco del polso fece volare i fogli ai legittimi proprietari.

La riccia si ritrovò davanti una bella E scritta in rosso. La professoressa si alzò e – fingendo disinvoltura – le si avvicinò:<< Weasley, permette due parole? >>, chiese chinandosi leggermente verso di lui. Hermione annuì senza aprir bocca:<< Sono felicemente sorpresa dai notevoli miglioramenti, signor Weasley. Spero vivamente che questo non sia solo episodio singolo, ma che questa eccezione diventi un'abitudine >>, disse cercando di nascondere il sorriso, che le evidenziava le rughe attorno agli occhi.

Hermione sorrise tra se soddisfatta. D'altronde non le dispiaceva affatto l'idea di aiutare Ron.

A proposito di Ron...

Spostò lo sguardo a destra e si ritrovò il rosso chino sul suo tema. Gli occhi sbarrati. Gli poggiò una mano sulla spalla, mostrando un sorriso tirato:<< Non ha importanza, Ron >>, gli sussurrò all'orecchio:<< sono sicura che nonappena riavrò il mio corpo riuscirò a convincere la Mcgranit a farmi riconsegnare il tema >>.

Ron non si mosse di mezzo millimetro. Allargò solo le labbra per sussurrare un “non posso crederci”.

La riccia scosse la testa:<< Lo so che ti eri impegnato tanto per questo, mi dispiace davvero. Ma sono sicura che ancora un paio di pomeriggi in biblioteca e... >>.

Il rosso la interruppe:<< No, Hermione. Guarda >>, disse mostrandole il tema. Un'enorme O rossa svettava nell'angolo destro del foglio.

Hermione trattenne un'attimo il respiro:<< Non ci posso credere! >>, esclamò poi, abbracciando con irruenza l'amico.

Pochi secondi dopo il ragazzo le battè un paio di pacche sulla spalla, ma lei non si staccò:<< Em- em >>, tossicchiò la professoressa, in una perfetta imitazione dell Umbridge:<< Posso capire il suo entusiasmo, signor Weasley. Ma la pregherei di lasciar respirare la signorina Granger ed aprire il libro a pagina trecentoventisette >>.

Hermione divenne rossa in zona orecchie e si allontanò con un movimento deciso da Ron.

Finita la lezione, mentre raccoglievano il materiale scolastico, si avvicinò al suo orecchio per sussurrare un “Grazie”, prima di uscire dall'aula.

 

Ok, ce la poi fare Hermione. Ce. La. Puoi. Fare.

La ragazza strinse con forza il manico di scopa che teneva in mano.

Ce l'ha fatta Ron. Ci puoi riuscire anche tu.

Prese un lungo respiro, la mascella contratta:<< Tutto bene, Ron? >>, domandò Harry, facendo sussultare la riccia:<< Non hai un gran bel colorito... >>.

<< No, sto... sto... bene >>, rispose la ragazza, cercando di non ascoltare la testa, che continuava a girare.

Era già stata su di una scopa. Aveva anche giocato in porta. Tutte le estati alla Tana a giocare con Harry e i Weasley dovevano pur essere servite a qualcosa, no? E poi erano due settimane che si allenava almeno cinque volte a settimana tra gli allenamente con la squadra e quelli con Ron...

Harry gli rivolse un sorriso che doveva voler essere incoraggiante ed aprì il portone che conduceva sul campo. La luce del sole l'acceccò. Si lasciò trascinare verso metà campo dai compagni di squadra, mentre le urla degli studenti le perforavano le orecchie.

Harry, sorridente ma determinato, andò a stringere la mano al capitano di Tassorosso. Quando tornò indietro fece un piccolo cenno con il capo e tutti i ragazzi si alzarono in volo. Lo fece anche Hermione – con un paio di secondi di ritardo. Andò alla sua postazione, davanti ai tre anelli d'acciaio, mentre la pluffa veniva lanciata in aria.

Un istante dopo, la voce sognante di Luna, strillò nel microfono che Ginny Weasley, che era una ragazza veramente molto simpatica, aveva preso la palla. Bene, finchè Grifondoro aveva la pluffa, non c'erano problemi.

Pochi istanti dopo Demelza segnò il primo punto della partita.

Ora la pluffa era in mano ai tassorosso, che si avvicinavano agli anelli, senza il minimo segno di cedimento; Katie cercò di intercettare un passaggio, ma rischiò solo di cadere dalla scopa. A pochi metri da Hermione, una dei cacciatori di tassorosso lanciò la pluffa. Tutto accade nel giro di un paio di secondi, ma ad Hermione sembrò un'eternità.

La ragazza alzò il braccio destro, stringendo la palla; la scagliò in avanti senza il minimo tentennamento. La riccia osservò la palla e senza pensarci un secondo si buttò a destra. La pluffa entrò nell'anello di sinistra.

La platea di Tassorosso esplose in buati di gioia ed ovazioni per la tassorosso, mentre Luna commentava:<< Dieci punti per Tassorosso. Ron si è buttato esattamente dalla parte opposta rispetto alla pluffa... che sia una giornata sfortunata? Oppure potrebbero essere i gorgosprizzi, sapete, sono animaletti invisibili che ti entrano nel cervello e... >>.

Così, mentre Luna si perdeva nella dettagliata descrizione di un gorgosprizzo, Hermione rilanciò la palla verso Katie, che la prese al volo e si diresse verso l'altra metà del campo.

Ok, non poteva essere così difficile. Probabilmente era esattamento come per un compito in classe. Bastava svuotare la mente e far concetrare ogni singola cellula del proprio corpo sulla partita. Se Ron poteva farcela, avrebbe potuto benissimo riuscirci anche lei.

Ginny lanciò la pluffa verso gli anelli, ma il portiere avversario la prese. La palla era nuovamente in mano a Tassorosso. Un cacciatore le si avvicinò con rapidità e lanciò la palla esattamente verso di lei. In preda al panico Hermione si abbassò, portando la mani al volto. Tassorosso: venti, Grifondoro: dieci.

La situazione non migliorò nei quindici minuti successivi, al termine dei quali Luna annunciò:<< Settanta a trenta per Tassorosso >>.

Hermione era in preda al panico, mentre tutti i compagni – anche se non osavano ammetterlo – sembravano dare a lei – che a dire il vero credevano Ron – la colpa dello svantaggio.

La palla finì nuovamente in mano alla cacciatrice di Tassorosso che le aveva segnato il primo punto. Hermione chiuse gli occhi, cercando di sgombrare la mente. Si guardò intorno e d'un tratto, tra la folla in subbuglio, distinse un paio di occhi castani, che tenevano lo sguardo fisso su di lei, dalla tribuna di grifondoro. Ron era seduto tra Neville e Calì, ma al contrario degli altri non stava urlando, fissava solo Hermione, con tanta intensità che avrebbe potuto scioglierla.

Ron si fida di me. Non posso deluderlo, come lui non ha deluso me.

Sorrise mestamente al compagno, prima di tornare a fissare la pluffa ancora tra le mani della tossorosso. Ad una mezza dozzina di metri dalla porta questa si fermò e lanciò la palla. In meno di mezzo secondo la riccia valutò tutte le possibilità, e con uno strattone alla scopa su buttò a sinistra, gli occhi chiusi. Quando li riaprì stringeva tra le mani la palla rotonda.

Mentre le sue orecchie si riempivano di urla ed applausi, lanciò la palla verso Demelza, che si apprestò a raggiungere l'altra metà del campo.

Alzò lo sguardo, in cerca degli occhi di Ron. Li trovò ancora fermi a fissarla; sul volto dipinto un sorriso di soddisfazione. Anche lei sorrise, facendogli un cenno del capo.

D'un tratto tutto iniziò a tremare, Ron si strinse forte alla panca per non cadere a terra, mentre Hermione si aggrappava alla scopa. Il rosso tenne gli occhi chiusi, finchè le scosse non si furono placate. Quando li riaprì si trovo ad una decina di metri d'altezza, con il vento che gli frustava il viso.

Preso alla sprovvista non fece neanche in tempo ad accorgersi di non stringere la scopa, così perse l'equilibrio e cadendo fu inghiottito dal vuoto.

Buongiorno :D
Come state ragazzi? Che ve ne pare del nuovo capitolo? 
Vi avviso che il prossimo sarà l'ultimo, e tutto si risolverà per il meglio(: Non preoccupatevi per Ron, ok, è caduto da dieci metri di altezza, ma vi anticipo che qualcuna (un che inizia per H e finisce per ermione) riesce a non farlo cadere :D
Colgo l'occasione anche per augurare a tutti coloro che purtroppo ricominciano lunedì a scuola (come me D:) un buon rientro :D
Un grande bacio, Franci
PS: Per chi interessasse, questa sera, massimo domani pubblico il prossimo capitolo di "Purchè tu sia felice"

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483