Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    01/05/2011    7 recensioni
“Non continuare.” la prevenne. “E non provare più a cercarmi. Se lo farai ti pianterò una freccia nel cuore.”
“Non mancheresti il bersaglio, vero?”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I love you when I forget about me




Ti avevo detto di non tornare.”
“Perché ti fai trovare, allora?”
Scrollò le spalle, infastidito. “Stupida ragazzina...”
“Non sono una ragazzina.” ribatté lei.
“Per me lo sei.” Le rivolse un sorriso obliquo.
“Dovresti sorridere più spesso.” Gli si avvicinò. “Sei più bello.” Assunse un'espressione seria, ed allungò una mano per sfiorargli la guancia. “E sei diverso da come vuoi far credere. Sei buono.”
“Non farlo. Qualcuno lo verrebbe a sapere.”
“Non è vero.” Spostò le dita, fino ad incontrare il suo braccio.
“Hai ragione.” rispose, in tono più severo. “Non succederà, perché non ci sarà niente da sapere.”
“Ma...”
“Adesso basta.”
Cercò di allontanarsi ancora, ma quella lieve stretta sul suo polso sembrava più forte di una catena. Incontrò quegli occhi – chiari, così umani – e sentì un peso opprimergli il petto.
“Hai forse dimenticato cosa sono? Non ci possiamo più incontrare. Cassandro mi ucciderebbe, e nessuno lo fermerebbe. La punizione per i traditori è la morte.”
“Non ho dimenticato cosa sei.” Abbassò lo sguardo, incapace di aggiungere altro.
“Io invece devo averlo fatto, altrimenti non mi troverei al confine della Foresta a parlare con un'umana.”
Sferrò un pugno al tronco di un albero, facendola sobbalzare.
“Maledizione!” esclamò, dando sfogo alla frustrazione che lo soffocava.
“Fiorenzo.”
“Non continuare.” la prevenne. “E non provare più a cercarmi. Se lo farai ti pianterò una freccia nel cuore.”
“Non mancheresti il bersaglio, vero?”
Il blu degli occhi di Fiorenzo si scurì. “Promettimi che mi starai lontano.”
“Non posso.”
“Devi starmi lontano.”
“Non accetto ordini, nemmeno dai centauri.”
Le regalò un altro sorriso storto, che però svanì subito. “Sono contento di averti conosciuto, Lily Evans. Sei diversa da tanti altri umani. Ma non posso dimenticare a che specie appartengo.”
“Non vuoi dimenticarlo.” precisò Lily.
“Hai ragione, non voglio.”
“È così che finisce, quindi? Sparirai nella Foresta e non ti vedrò mai più?”
“Le stelle mi hanno raccontato cose interessanti su di te. Avrai una vita così piena di eventi che non avrai tempo per ricordarti di me.”
“Questo non è vero, e lo sai anche tu.”
“Lascia che sia il tempo a parlare.”
“Fiorenzo...”
“È ora di salutarci, Lily. Veglierò sul tuo ritorno.”
“Siamo a pochi metri dalla scuola.” gli fece notare, con una nota amara nella voce.
“Non importa, io sarò qui ad osservarti.” Le scompigliò i capelli ramati, con un gesto carico di malinconia. “Adesso vai.”
Lily annuì, ormai rassegnata. “Addio, Fiorenzo.”
Prima che potesse fermarla, premette le labbra contro le sue.
“Addio.” ripeté.
Si voltò, ed iniziò a correre in direzione del castello.
Il centauro rimase immobile per qualche minuto, prima di addentrarsi nel cuore della Foresta Proibita.



* * * * *



NOTE

Ok, questa storia non so proprio da dove mi sia uscita! Sto partecipando alla challenge “Millegusti +1” di Lizzyluna, che si propone di raggruppare una storia per ogni coppia segnata sulla lista del forum di Fiction Alley, e tra gli innumerevoli pairing c'era anche questo... Ho la propensione a far finire insieme a Lily i personaggi più disparati, quindi le ho appioppato persino Fiorenzo :D
Ovviamente commenti e critiche sono sempre bene accetti!

Alla prossima,
Flea.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi