Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lilylunapotter    04/05/2011    4 recensioni
Lilian Luna Potter, la più piccola fra tutti i suoi cugini è sempre tenuta all'oscuro di tutti i segreti.
Alla fine anche lei scoppia e verrà consolata da qualcuno di molto speciale!
Genere: Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley, Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 Io odio essere la cugina minore!!

 

 

 

Lilian Luna Potter aveva undici anni compiuti da poco ed era molto molto dolce.

Aveva nove cugini: Victoire, Dominique, Louis, Molly, Lucy, Fred, Roxanne, Rose e Hugo.

Tutti i suoi cugini erano più grandi di lei tranne Hugo che però era di undici mesi più grande di lei ed era bravissimo a scuola al contrario di lei.

Lily voleva bene ai suoi cugini ma una cosa che odiava tremendamente era quando la tenevano all’oscuro di un segreto solo perché era piccola.

Quel giorno tutti si aggiravano per la tana ridacchiando e parlottando piano senza farsi sentire né dai genitori né dalla piccola Lily.

Hugo sapeva tutto grazie alla sorella che le aveva proibito di proferirne parola con chiunque.

‘’ Ehi Vic posso sapere che succede? ‘’ chiese Lily mentre la sua cugina maggiore Victoire stava seduta sul divano a leggere la Gazzetta del Profeta.

‘’ Oh nulla cheri…niente di cui tu ti debba preoccupare ‘’ rispose Victoire ridacchiando.

Lily voleva bene a sua cugina ma odiava profondamente quando la trattava come una bambina piccola.

La rossa salì i gradini della tana e trovò i suoi fratelli a parlottare concitatamente in un angolo della loro camera.

‘’ Jam, Al vi prego mi dite che sta succedendo fra tutti? ‘’ chiese la piccola Lily supplicante.

‘’ Ahahah non ti diremo mai cosa succede…sei troppo piccola e non sono cose che ti riguardano ‘’ la canzonò James mentre Albus assumeva uno sguardo di scuse nei confronti della sorella.

Lily scese nuovamente al pian terreno sicura che Dominique e Louis le avrebbero detto quanto voleva sapere.

‘’ Ciao Dom, Ciao Louis…per caso sapete dirmi cosa sta succedendo?’’ domandò loro Lily mentre i cugini si sedevano nel divano.

‘’ Lily ci spiace molto ma ci è stato proibito da Victoire di parlarne… ‘’ rispose Dominique mentre Louis annuiva energicamente.

Lily abbasso la testa e si diresse verso le sue tre cugine Molly, Lucy e Rose che studiavano nello studio di nonno Arthur.

‘’ Ciao ragazze…mi chiedevo se per caso potreste dirmi che cosa succede fra tutti voi… ‘’ domandò Lily affranta dalle tante risposte negative ricevute in una giornata.

‘’ Oh Lils…non sai quanto vorremo raccontarti cosa sta accadendo ma lo sai come è fatto Fred….ci ha proibito di parlarne ‘’ rispose Rose sinceramente dispiaciuta.

‘’ D’accordo ‘’ replicò Lily ormai al limite della sopportazione .

A cena però ritornò all’attacco e domandò a Fred, che stava seduto accanto a lei, quanto aveva cercato di scoprire per tutta la giornata.

‘’ Fred ti prego dimmi che cosa sta accadendo fra tutti voi ‘’ supplicò Lily mentre Fred assumeva un’aria dispiaciuta.

‘’ Vorrei ma non posso ‘’ le rispose Fred.

In quel momento Lily non ci vide più, si alzò in piedi e arrabbiata con le lacrime agli occhi gridò: ‘’ Santo Cielo! E’ mai possibile che io debba essere considerata sempre la più piccola della famiglia, lo so che lo sono ma perché non posso sapere le questioni che trattate! Siete cattivi, molto cattivi! ‘’

Lily uscì dalla stanza mentre fra i suoi parenti cadeva il silenzio.

Si sedette sui gradini che davano sul giardino e si asciugò le lacrime che le ricadevano sul viso dalla pelle chiara.

‘’ Ehi tesoro… ‘’ sussurrò una voce d’uomo alle sue spalle.

Lily si voltò e vide suo zio George sedersi accanto a lei.

‘’ Piccola non piangere avanti, dimmi che cosa ti è successo! ‘’ le disse lo zio sorridendole incoraggiante.

Lily aveva sempre adorato suo zio George come nessun altro così decise di dirgli cosa la affliggeva.

‘’ Io odio essere la cugina minore!! Sono arrabbiata zio, perché tutti i miei cugini si scambiano sempre segreti e mi lasciano all’oscuro di tutto solo perché sono la più piccola… ‘’ sussurrò Lily seria.

‘’ Oh ma a questo c’è una soluzione. Quando tua mamma faceva il primo anno ad Hogwarts era sempre triste perché noi ( io e tutti i miei fratelli ), sapevamo sempre tutti i segreti di Hogwarts ma ci rifiutavamo di raccontarglieli.

Un giorno Ginny scoppiò a piangere in casa, cosa non da lei visto che non piangeva quasi mai.

Io e lo zio Fred andammo a consolarla e lei ci raccontò del suo problema. Sai che cosa facemmo io e Fred? ‘’ domandò George creando un po’ si suspense nel racconto.

‘’ Che cosa? Che cosa zio? ‘’ domandò Lily incuriosita.

‘’ Inventammo le orecchie oblunghe…e gliele regalammo anche… ‘’ disse zio George ridacchiando.

‘’ Perché ridacchi zio? ‘’ chiese la piccola Lily.

‘’ Perché a quel tempo non le avevamo ancora aggiustate per bene e a tua mamma restarono attaccate alle sue vere orecchie! ‘’ rispose zio George mentre anche Lily rideva con le lacrime agli occhi.

‘’ E con questo che cosa vuoi dirmi zio? Di non fidarmi di te? ‘’ chiese Lily seria.

‘’ No assolutamente. Ti sto dicendo che ci sono vari modi per scoprire i segreti degli altri, e sono certo che tu li consoci tutti. ‘’ terminò zio George.

Lily sorrise fra se e se e poi strinse lo zio in un abbraccio dolcissimo.

 

 

 

Note dell’autrice:

salve fedeli amici!

Lo so che ho già in corso una storia ma questa one-shot mi è balenata in mente oggi pensando a come potesse sentirsi Lily, la più piccola di tutti i suoi cugini ad essere considerata sempre la piccola di casa.

E ecco quello che è venuto fuori!

Spero che vi piaccia e vi prego caldamente di lasciare una piccola recensione!

Un abbraccio Lilylunapotter!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilylunapotter