Libri > Maximum Ride
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    04/05/2011    0 recensioni
ciao a tutti. cosa posso dirvi di questa storia ? prima di tutto, vi consiglio di leggervi la mia precedente perchè sono colelgate e questa è la continuazione.la storia che ho scritto e pubblicato in precedenza, si intitola this is the life. anche questa mia seconda fax narra le avventure di Max e dei suoi compagni...leggete pure e fatemi sapere che ne pensate !
nancyiry
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO N * 3

 

Quando i ragazzi arrivarono a Washington, Jeb li portò in una casa sicura, dove li attendeva la dottoressa Martinez.

Appena li vide, la donna abbracciò calorosamente tutti i ragazzi e Max era al settimo cielo per la felicità.

 

Una volta che ebbero salutato la madre  di Max, i ragazzi si sparpagliarono per la casa.

Angel e Nudge si misero a chiacchierare tra di loro sedendosi su un tappeto della sala.

Gazzy giocò alla Playstation con Iggy.

Nancy e Kevin si sedettero sul divano della sala, di fronte alla tv e chiacchierarono.

Fang si mise a guardare fuori da una finestra e Max andò a farsi una doccia.

 

 

 

Dopo circa venti minuti, Iggy, avviandosi verso il bagno bussò alla porta e disse:”Max ! Ma quanto ci metti lì dentro ? Ti stai facendo i baffi ?!”

Nancy e Kevin, scambiandosi un'occhiata, sorrisero divertiti a quella battuta.

In quel momento, Max uscì dal bagno e rispose a Iggy, seccata: “Io non li ho i baffi ! E comunque, è a te che verranno tra qualche anno !”

Nancy sorrise divertita, guardando Iggy che si toccava il mento preoccupato.

Poi Max entrò nella sala e, avvicinandosi a Fang, gli chiese: “Hai notato qualcosa ?”

Fang si voltò e le rispose: “No, tutto tranquillo.”

Poi il ragazzo guardò più attentamente Max e le chiese: “Dov'è la tua abbronzatura ?”

“Era sporcizia, Fang.”, gli rispose Max divertita.

“Capisco...Comunque stai bene così...sembri quasi...”, le disse Fang fissandola da capo a piedi.

“Cosa ?”, gli chiese Max impaziente.

Non dire stupidaggini, Fang...o farai una brutta fine.”, pensò Nancy preoccupata spostando lo sguardo da Fang a Max.

Prima che Fang potesse risponderle, Nudge disse: “Max ! Sei fantastica ! Quel top ti sta benissimo e sembri una sedicenne !”

“Davvero ? Grazie.”, le rispose Max voltandosi verso la ragazzina.

“Okay, ora vado io a lavarmi.”, disse Kevin alzandosi dal divano.

“Va bene, ma non metterci troppo ! Devo andarci  anch'io dopo.”, gli disse Nancy.

“Non preoccuparti. Non sono mica una ragazza e non ci metto un'eternità.”, le rispose Kevin sorridendo.

“Meglio per te !”, esclamò Nancy divertita.

Dopodichè, Kevin andò in bagno.

 

Poi Max si sedette accanto a Nancy, mentre Fang riprese a guardare fuori dalla finestra.

“Allora, come va ? Hai sentito tua madre ?”, le chiese Max.

“Sì, mi ha mandato sei e-mail ed era un po' preoccupata perchè non riusciva a contattarmi. Ma poi le ho risposto.”, le disse Nancy.

“Meglio così...Vado da mia madre. Ci pensi tu a tenere d'occhio i più piccoli ?”, le chiese Max.

“Certo, ma fino a quando Kevin esce dal bagno, perchè poi voglio andare a lavarmi anch'io.”, le rispose Nancy.

“Okay, a dopo allora.”, le disse Max alzandosi.

Nancy annuì.

Iggy nel frattempo continuava a giocare alla Playstation con Gazzy.

Angel e Nudge giocavano a Monopoli, Total le guardava e Fang continuò a osservare il panorama dalla finestra.

Nancy si alzò, si avvicinò a Fang e gli chiese : “Perchè non ti riposi un po' ? Devi proprio fare la guardia ? Siamo al sicuro qui.”

Fang la guardò un momento, poi le rispose cupamente: “Non siamo mai al sicuro.”

“E dai ! Non fare il tragico ! Sto io di guardia, ma tu distraiti un po' ! Per una volta che non dobbiamo scappare, goditela, no ?”, esclamò Nancy sorridendo.

Fang la guardò un momento, poi disse: “Forse hai ragione. Comunque tu controlla la situazione.”

“Sì, signore !”, esclamò Nancy facendo il saluto militare.

Fang scosse la testa divertito e raggiunse Iggy e Gazzy.

Poco dopo arrivò Jeb e si avvicinò a Nancy.

La ragazza lo sentì avvicinarsi, ma non si voltò.

“Nancy.”, la chiamò l'uomo.

“Cosa c'è ?”, gli chiese lei voltandosi a guardarlo annoiata.

“Mi dispiace per tuo padre. Era un brav'uomo.”, le rispose Jeb seriamente.

“Già e tu non hai fatto niente per aiutarlo.”, gli rispose Nancy freddamente.

“Non potevo andare contro la Scuola, Nancy ! Sennò come avrei fatto ad aiutarvi ?!”, le rispose Jeb.

Nancy lo guardò un momento e, anche capendo che l'uomo era sincero, non riuscì a fidarsi di lui.

“Perchè non mi hai mai detto di mia madre ? Perchè non mi hai detto chi era ?”, gli chiese Nancy dopo qualche minuto di silenzio.

“Perchè lei non voleva.”, le rispose l'uomo semplicemente.

“Non voleva ?”, gli chiese Nancy incredula.

“No, Nancy. Mi ha fatto giurare di non dirti niente e quand'è successo l'incidente di Jonh, ha voluto allontanarsi per un po' perchè era sconvolta.”, le rispose l'uomo seriamente.

Nancy non disse niente e si mise di nuovo a guardare fuori dalla finestra.

“Ti devo ringraziare, Nancy.”, le disse Jeb dopo qualche minuto.

“Perchè ?”, gli chiese la ragazza stupita.

“Perchè sei stata vicino ad Ari...quando io non c'ero.”, le rispose l'uomo tristemente.

“O non hai voluto esserci, Jeb ? Stavi sempre con noi dello stormo e lo ignoravi totalmente ! Lo lasciavi sempre solo.”, gli disse freddamente Nancy fissandolo negli occhi.

Jeb sapeva che Nancy aveva ragione e non replicò.

Nancy guardò i suoi amici e, disse: “Io ho sempre avuto i miei amici con me...ma Ari era solo, troppo solo.”

“Lo so, ma non si può tornare indietro. Ormai è passato.”, aggiunse Jeb con gli occhi lucidi.

Nancy lo guardò e vide quanta sofferenza stesse provando.

Poi l'uomo si allontanò.

“Non sei stata troppo dura con lui ?”, le chiese Fang, che aveva sentito tutto.

“No, è la verità.”, gli rispose Nancy decisa.

“Come vuoi...Senti, Angel e Nudge vogliono convincermi a giocare a Monopoli con loro...Ti andrebbe di giocare al posto mio ?”, le chiese Fang.

Nancy guardò Angel e Nudge che la guardavano con gli occhi da cucciolo implorante e sospirò.

“E va bene. Ma ricordati che sei in debito con me.”, gli rispose Nancy, poi si avviò verso le due ragazzine.

 

 

 

Arrivò il momento dell'incontro al Campidoglio di Washington.

Lì, i ragazzi vennero accompagnati in una stanza già occupata da una dozzina di persone dall'aria molto autoritaria.

I ragazzi dello stormo si sedettero ai loro posti e, subito dopo partì un filmato che riguardava la loro vita.

 

Nel filmato si vedevano i ragazzi che volavano, che combattevano contro i robot, contro Omega...e si vedeva anche la morte di Ari.

A Nancy diventarono gli occhi lucidi vedendo l'ultima parte del video.

Povero, Ari...”, pensò la ragazza tristemente.

Kevin, accorgendosene strinse dolcemente la mano sinistra di Nancy con la sua, per infonderle coraggio.

Nancy, a sua volta strinse la mano del ragazzo.

Max lanciò un'occhiata furiosa a Jeb, ma vide che l'uomo era molto pallido e scosso per il filmato.

 

Quando il filmato fu finito e le luci si riaccesero, una donna disse: “Siete davvero incredibili, ragazzi.”

“Noi vorremmo costruire una scuola dove possiate vivere e imparare tranquillamente.”, aggiunse un uomo.

“Una scuola per colmare la vostra istruzione e sviluppare il vostro potenziale.”, disse un terzo uomo guardando Jeb e la Dottoressa Martinez.

I ragazzi non dissero niente, troppo diffidenti.

“A quale scopo ? Perchè non credo che ci darete tutto questo gratis, vero ?”, chiese loro Max.

“Bè, noi vorremmo studiarvi.”, le rispose la donna che aveva parlato per prima.

“Per creare altri come noi ?”, le chiese Max.

“No, solo per capire.”, le rispose un uomo.

Ci fu qualche minuto di silenzio, poi Max chiese: “ E poi ? Cos'altro vorreste da noi ?”

“Cos'altro vorremmo ? Niente, ve l'abbiamo detto...Cosa ti fa credere che vorremmo dell'altro ?”, le chiese un uomo.

“Forse perchè non sono completamente cretina. E anche perchè nessun adulto è mai stato sincero con noi.Non ci state dicendo tutto.”, gli rispose Max spazientita.

Nancy sorrise.

I ragazzi dello stormo si guardarono tra di loro scambiandosi occhiate d'intesa.

Nel silenzio più assoluto, Total si appoggiò con le zampe anteriori sul tavolo e bevve rumorosamente dal suo bicchiere d'acqua.

Tutti i ragazzi rischiarono di scoppiare a ridere vedendo le facce degli adulti del governo, ma si trattennero per non rovinare la suspence...

“Perchè non volete la nostra protezione ?”, chiese loro una donna.

“Perchè ci saranno sicuramente degli effetti collaterali.”, le rispose Max freddamente.

“Ma non vi piacerebbe avere una casa, una famiglia ?”, chiese loro un uomo.

“Dovreste essere fieri di servire il vostro Paese ! Possibile che non abbiate un po' di spirito patriottico ?!”, sbottò una donna.

“Ah, è così ? Quindi vorreste studiarci e usarci per i vostri scopi...interessante.”, disse Max.

“A dire il vero, vi consideriamo un tesoro nazionale.”, aggiunse una donna dolcemente.

“In ogni caso, siete ancora minorenni e secondo le leggi statali, dovete essere tutelati dagli adulti.”, disse un uomo con tono severo.

“State scherzando ?! Siamo cresciuti in gabbie per cani, abbiamo subito torture mentali e fisiche, abbiamo combattuto contro avversari di ogni genere e secondo voi...ce ne importa qualcosa delle leggi statali ?”, urlò Max furiosa.

E' esplosa...c'era da aspettarselo con tutte le cavolate che ci hanno detto.”, pensò Nancy guardando l'amica.

“Credo sia meglio che ci pensiate su con calma. Ci rivederemo domani.”, disse loro un uomo.

 

Dopodichè, i ragazzi, la dottoressa Martinez, Jeb e Total tornarono alla “casa sicura” con una limousine.

“E' andata proprio bene...”, disse la dottoressa Martinez sorridendo.

Tutti i ragazzi scoppiarono a ridere divertiti.

 

FINE CAPITOLO N * 3

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Maximum Ride / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry