Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: MaryLouise    12/05/2011    3 recensioni
Sette peccati. Sette peccatori. Chi ha compiuto la mancanza più grave? Sta a voi giudicare. Seven Deadly. I sette peccati capitali.
Genere: Dark, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




L'Accidia una freddura, | ce reca senza mesura, | posta 'n estrema paura,| co la mente alienata.
(Jacopone da Todi)

Accidia

La televisione trasmetteva a bassa frequenza, il suo spettatore non le prestava attenzione.
La sua mente vagava altrove, i suoi occhi scuri fissavano il vuoto.
Non percepiva i muscoli, forse perché non li muoveva da un po', si ritrovò a pensare per un secondo. Ma un attimo dopo quella preoccupazione era svanita.
Qualcuno si avvicinò al divano. Appoggiò una grossa scatola a terra.
«Jake mi aiuti?», chiese Leah nel modo più gentile che riusciva ad esprimere.
Borbottò qualcosa. Persino le parole faticavano ad uscirgli dalla bocca.
«Non ho voglia», rispose infine, sprimacciando i cuscini per riposare meglio.
La ragazza esplose. «Mi fai schifo Jake», sputò,prima di uscire di casa sbattendo la porta.
CRAC! Di lei rimasti solo i vestiti. Una macchia scura e fulva si dirigeva verso il bosco a velocità impressionante.
Jacob sospirò. Nonostante la sua trasformazione, ancora faticava ad inserirsi nel branco.
Non perché non potesse riuscirvi o perché gli altri membri non lo accettassero, solo perché non usciva mai di casa.
Passava le giornate così, sdraiato sul divano a dormire, aspettando che qualcuno ravvivasse la sua giornata. Ma quel qualcuno non arrivava mai. Persino la sua pelle aveva perso la tonalità abbronzata.
Così si trovava sempre a pensarla. A pensare ai suoi occhi color cioccolato, alla sua pelle candida, ai suoi capelli, al suo profumo... A pensare ad Isabella Swan.



Ed ecco l'ultimo peccatore, Jacob Black.
Qui si conclude la mia raccolta, purtroppo -o forse per fortuna- i peccati capitali sono solo sette.
Spero vi sia piaciuta e che, in fondo, vi siate divertiti.
Ringrazio CioccolatinoAlLatte per aver inserito la storia nelle preferite,  cullen-best, fila, Francesca  Lestrange e Lua93 per averla inserita nelle seguite, Frego nelle ricordate.
Inoltre ringrazio Ever Lights, Ossequi_Monet, fila, Lua93, Atomo, abby_morns e Honey_fra che hanno commentato, oltre a tutti quegli utenti che hanno continuato a seguirmi silenziosamente.
Rinnovo l'invito, mi piacerebbe discutere della raccolta con voi!
Un bacione e alla prossima.
La vostra peccatrice
Jo

PS: Ringrazio la cara anima di Ailea -non so chi sia, ma fa niente- che ha gentilmente inserito su Google Immagini la bellissima foto usata come copertina dell'Accidia, a cui io ho solo cambiato nome e titolo. Mi pare giusto attribuire gran parte del lavoro -un gran bel lavoro- a lei/lui.
Se volete vedere l'originale, cercate su Google Immagini sotto la voce Jacob Black. E' tra le prime.
The One Hundred Prompt Project

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise