Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Katniss85    18/05/2011    6 recensioni
Il primo amore non si scorda mai. Luce lo sapeva bene. Soprattutto quando si trovò seduta su una seggiola di plastica rossa a tenere la mano del suo primo amore:Riccardo.
Riccardo aveva fatto un incidente. Due giorni prima,in moto. Gli era andata bene,poteva andare peggio. Questo avevano detto i dottori.
Riccardo sarebbe rimasto paralizzato. Dalla vita in giù. Non avrebbe sentito più nulla,come se non avesse più le gambe.
Lui ancora non lo sapeva.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

- Dov'è Cristina?-.

La prima domanda di Riccardo dopo giorni di silenzio.

Luce l'aveva guardato con occhi disperati,non sapeva cosa dirgli. Optò per la verità. O per una mezza verità.

-E' spaventata,non ce la fa a vederti in questo momento-disse,abbassando gli occhi,cercando di essere il più delicata possibile.

La verità era che Cristina non lo voleva più. Lei,invece,riusciva a stargli accanto anche in un momento difficile come quello.

-Mi ha mollato,vero?-.

Riccardo non era stupido. Riccardo capiva.

Luce annuì.

Riccardo la guardò.

-Immaginavo- disse.-Me l'ha sempre detto. Prega Dio che non ti capiti mai nulla di male con quella stupida moto,altrimenti non mi rivedi mai più-.

Luce non disse nulla. Avrebbe voluto dirgli che non credeva fosse quello il motivo per cui Cristina l'aveva lasciato,ma non lo fece.

Rimase in silenzio,come aveva fatto per giorni,accanto al  suo letto.

Si accontentò di presenziare al ritorno di Riccardo alla vita,che non era più la sua vita,dal momento che era completamente sconvolta.

Era la sua vita sconvolta.

Rimaneva solo da capire se Riccardo sarebbe stato in grado di vivere la sua nuova vita sconvolta.

-E tu,perché sei qui?-chiese ancora lui,con tono più dolce.

La guardò,con quello sguardo contemplativo,quello sguardo che sembrava appartenere solo a loro due. Quello sguardo che lui sembrava riservare solo a lei.

La risposta vera era semplice:perché Luce lo amava.

La risposta che Luce gli diede ebbe risvolti più complicati.

- Cristina  mi ha chiesto di starti a fianco-ammise Luce e con coraggio si avvicinò al suo letto.

Cercò la mano di Riccardo,quella mano che per giorni aveva potuto accarezzare a lungo,senza chiedere il permesso. In quel momento non sapeva se stava facendo bene o male a prendere quella mano tra le sue.

Riccardo annuì.-Appena starò meglio la andrò a cercare e mi scuserò con lei. Le prometterò di non salire più su una moto a vita. Sistemerò ogni cosa. Ha ragione,ha tutto il diritto di essere arrabbiata -disse.

No,Riccardo,non sistemerai un bel niente. E di certo non salirai più su una moto,pensò Luce.

La tua vita è sconvolta.

Non ebbe il coraggio di dirglielo.

Stava aspettando che fosse la famiglia di Riccardo a comunicargli che non avrebbe più camminato ,che avrebbe passato il resto della sua vita su una sedia a rotelle.

La sua famiglia stava prendendo tempo. Stavano aspettando che Riccardo stesse meglio,per comunicarglielo. Luce non era dello stesso parere,ma chi era lei,per potersi mettere in mezzo?Nessuno. Era già tanto che la lasciassero passare tanto tempo in ospedale.

Riccardo non era stupido. Riccardo capì.

E lo chiese a Luce.

-Cosa c'è che non va?Mia sorella è strana. Non mi guarda negli occhi,mi sfugge. Dimmi cosa c'è-la supplicò,una sera,al chiaro di un debole luce blu.

Lo guardò negli occhi,ma non poteva dargli quello che voleva.

Voleva dargli tutto,voleva dargli la sua verità,tutta la sua verità,ma non poteva.

Scosse la testa,chinò il capo,intrecciò le dita.

Cercò di fuggire a quello sguardo che amava e che voleva sapere.

-Sei l'unica che non mi guarda in quel modo. Nei loro occhi leggo pietà-disse a Luce.

Io ti guardo con gli occhi dell'amore,pensò lei. Ti amerei comunque e sempre,aggiunse ai suoi pensieri.

-Devi chiedere alla tua famiglia. L'onestà la devi pretendere da loro -mormorò Luce a bassa voce,incapace di incatenare gli occhi dell'uomo che amava ai suoi.

Riccardo non chiese più nulla. Non chiese più nulla a Luce.

Pretese la verità dalla sorella,che gliela diede.

E Riccardo si arrabbiò. Si arrabbiò con la moto,con il destino,con Dio e infine con se stesso.

Sprecò energie,invano,cercando di trovare una spiegazione,un motivo per giustificare la sua infermità.

Ma non lo trovò. Non nella sua vita sconvolta.

Luce si avvicinò,quando la rabbia di Riccardo lentamente sfumò.

Gli prese con timidezza la mano,lo accarezzò. Sperò di bastare. Sperò di dargli un motivo per continuare a sperare e a credere della sua vita.

Ma gli occhi colmi di lacrime arrabbiate  che si ritrovò ad affrontare le fecero capire che la sua luce non sarebbe bastata. Non in quel momento.

-Ho rovinato tutto. Sono senza vita. Mi stavo per sposare con la donna che amavo,capisci?Se stessi bene,farei di tutto per provare a riconquistarla,ma in questo stato...con che coraggio vado da lei in questo stato?Con che coraggio le chiedo di ritrovare e rinnovare i sentimenti che provava nei miei confronti. Non sono più un uomo,non sono niente. La mia vita non è più niente. Cristina presto si scorderà di me,si rifarà una vita,senza di me-.

Luce avrebbe voluto piangere. Avrebbe voluto stringerlo a sé. Avrebbe voluto pregarlo di affidare la sua vita sconvolta nelle sue mani,ma non lo fece.

Non voleva che Riccardo si accontentasse di lei. Voleva che Riccardo tornasse con la donna che diceva di amare.

-Non dire così-lo ammonì Luce,con una forza e una durezza che non credeva le appartenessero.-Ti risolleverai,cercherai di fare il possibile per tornare in forze e sistemarti al meglio. Sei fortunato:hai ancora una vita. Quindi smettila di piangerti addosso e usa quell'energia,quella che poco prima hai trasformato in rabbia,per riappropriarti della tua vita. Ti aiuterò. Farò di tutto affinché tu riesca a riconquistare Cristina. E' solo spaventata. Falle vedere che sei forte,e sono certa che tornerà. E il vostro rapporto diventerà più forte di prima-.

Le gambe di Luce tremavano. Il cuore di Luce tremava.

Ma la voce e le mani...quelle no. Quelle erano forti per Riccardo.

Tutto per il suo primo amore.

-Lo credi davvero?-chiese lui,cercando la verità nei suoi occhi.

No,non lo pensava. Ma voleva e doveva farglielo credere affinché lui ritrovasse la forza e se stesso. In quel momento,più che mai,Riccardo doveva credere che la sua vita sconvolta,sarebbe ritornata normale.

Non poteva dirgli che non sarebbe mai accaduto. La sua vita sconvolta non sarebbe mai ritornare normale. L'unico modo per ricominciare,per risollevarsi da quell'asfalto che gli aveva rubato la capacità di usare le gambe,era tramutare la sua vita sconvolta in vita normale.

Non poteva sperare in un ritorno. Era la sua mente che doveva cambiare. La concezione che lui aveva della sua vita.

Luce,con mano ferma,gli accarezzò il viso. E mentì. Mentì con il cuore,con l'anima.

Mentì in nome di tutto l'amore che provava per lui.

-Certo che tornerà da te. Sei il suo primo amore?-gli chiese Luce.

- Cristina diceva di sì- le ripose Riccardo.

-Allora sarà impossibile che si scordi di te-.

 

Un grande grazie a tutte quelli che hanno letto,inserito nei preferiti e nei seguiti questo mio nuovo,piccolo delirio. E' solo un piccolo esperimento. Spero vi piaccia.

Un bacio,Silvia

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Katniss85