Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: RedJoanna    21/05/2011    5 recensioni
-Will we have rainbows, day after day?-
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Sproloqui dell'Autrice*: vi ringrazio per aver letto e commentato e mi scuso per avervi semidistrutte.
Questo fatto che tentate di indovinare come andrà a finire mi piace immensamente, ma avete sbagliato tutte.
Ho fatto il più in fretta possibile a scrivere.
Ho stravolto totalmente il testo della canzone per poterlo adattare.
Clikkando su questo link trovate un video con la canzone e il testo originale: http://www.youtube.com/watch?v=FXH3Eh0C12M

Spero vi piaccia.
Buona lettura =*



Speak Now or Forever Hold your Peace! (Fact/Fiction II)


I sneak in and see your friends and his snotty little family all dressed in pastel and he is yelling at a witness somewhere back inside a room wearing a tailcoat, looking like a penguin.

Today is the day.
Il giorno in cui sposerai il dottor Motorcycle-Boy.
Entro in chiesa e sbircio tra i banchi.
Ci sono Esposito con Lanie, Ryan con Jenny.
Si girano verso l'entrata, quasi mi avessero sentito arrivare.
Sollevano una mano in cenno di saluto, con un sorriso di apprensione.
Rispondo agitando una mano e cercando di sorridere.
Non ho preso da mia madre: come attore faccio schifo.
Metà chiesa è occupata dalla sua famiglia.
Tutti con i capelli ricci e neri, tutti con gli occhi verdi, tutti vestiti con colori pastello.
Tutti così tremendamente altezzosi.
Si sentono delle urla, provenienti da una qualche stanza laterale.
E' la voce di Josh.
Ecco, lo si intravede da una porta accanto ad una vetrata.
Sta inveendo contro uno che gli somiglia, forse suo fratello.
Credo il suo testimone di nozze.
Dio, Kate, ma davvero ti devi sposare con quel pinguino?!
Pinguino... sai cosa mi ricorda?
La prima che volta che ci siamo incontrati dopo quella famosa estate che ho passato con Gina.
Quando sono tornato a casa, demoralizzato perché mi avevi cacciato dal distretto, c'erano Alexis e mia madre che si facevano grasse risate guardando un video di un pinguino che, camminando, mollava una calata ad un altro, facendolo sprofondare nel ghiaccio.
Mi sono sentito come quel pinguino che annegava, in quel momento.
E adesso provo la stessa sensazione.
Aspetta.
Potrei essere io il pinguino manesco...


I am not the kind of boy who should be rudely bargin' in on a white veil occasion, but you are not the kind of girl who should be marrying the wrong boy.

Certo, non sono la persona più assennata di questo mondo, ma non sono nemmeno il tipo che interrompe una cerimonia di nozze facendo la figura del cretino totale.
Ma è anche vero che tu non sei la persona che sposerebbe l'uomo sbagliato.
E allora?
Che si fa?


This is surely not what you'd thought it would be. I lose myself in a daydream where I stand and say: "don't say yes, run away now! I'll meet you when you're out of the church at the back door. Don't wait or say a single vow! You need to hear me out and they say 'speak now'!".

Josh è al suo posto, davanti all'altare.
Sento la tua voce.
Stai per entrare.
Guardati intorno.
Questo giorno non è come te l'eri immaginato, vero?
Beh, ti chiedo scusa.
Mi sono perso a fantasticare su di te, senza pensare ad agire subito.
Non pensavo di poterti perdere così, di punto in bianco.
Ho passato tutta la notte sdraiato sul letto, con gli occhi sbarrati, a fissare il soffitto, immaginandomi nei panni di un supereroe, pronto a salvare la situazione.
Mi sono immaginato mentre mi alzavo in piedi e gridavo, con quanta voce avevo in gola:
-Non dire "sì"! Scappa, io ti raggiungerò alla porta sul retro e andremo via insieme! Kate, tu non meriti Josh... con me saresti più felice, perché io ti amo davvero. Più di qualsiasi altra cosa-.


Fun gestures are exchanged and the organ starts to play a song that sounds like a death march and I am hiding in the curtains: it seems like I was uninvited by your lovely groom to be.

E adesso, guardami, nascosto come un codardo fra le pieghe della tenda che copre le pareti intorno al portale d'ingresso.
Sono quasi deciso a lasciarti vivere felice.
Ma sì, se hai scelto Josh e non me, ci sarà pure un motivo.
Sicuramente non è per soldi.
Sì, sei pragmatica, ma non fino a questo punto.
Forse perché saresti davvero felice con lui.
L'organo attacca quella che dovrebbe essere la marcia nuziale, ma alle mie orecchie sembra sì una marcia, ma funebre.
E, al braccio di tuo padre, appari tu.
Bellissima, avvolta nel tuo abito bianco.
Ti giri verso di me, sorridendo raggiante come...
Come...
Non lo so.
Ma mi riscaldi il cuore.
Sì, l'hai scelto perché ti rende felice.
Sposti gli occhi su Josh e io seguo il tuo sguardo.
Ti sorride, e poi guarda me.
Le sopracciglia aggrottate, l'espressione truce.
Mi sento un imbucato.
Un intruso.
Nel posto sbagliato al momento sbagliato.


He waits for you at the altar like a beauty pageant winner but I know you wish it was me, you wish it was me, don't you?

Poi, ritorna a osservarti e sorriderti.
Sembra uno di quei tipi tutti palestrati, abbronzati, cosparsi di olio, con la fascia di vincitore di un qualche concorso di bellezza maschile scemo almeno quanto coloro che ci partecipano.
Sei il suo premio.
Non la donna che ama, solo il suo premio.
Me ne accorgo dal suo sguardo avido, ma non amorevole.
Così diverso dal mio...
Aggrotti la fronte (Dio, ti ho mai detto che adoro il modo in cui lo fai?), ma continui a sorridere.
Speravi che ci fossi io al posto di Josh.
In piedi davanti all'altare, con la gardenia all'occhiello, il braccio pronto ad accogliere il tuo.
Un sorriso di amore vero dipinto sulle labbra.
Speravi che fossi io il tuo sposo.
Vero?


I hear the preacher say: "speak now or forever hold your peace". There's the silence, there's my last chance, I stand up with shakin' hands, all eyes on me. Horrified looks from everyone in the room but I'm only looking at you...

Sta per arrivare il momento del sì.
La testa mi gira, sento degli strani movimenti alla bocca dello stomaco.
Fa caldo, anche, dannazione.
Non ho mai staccato gli occhi da te.
Ti sto sul serio lasciando sposare quel dottor Motorcycle-Boy da strapazzo?
Ma mi sono rincitrullito?
Possibile che abbia un'ultima occasione per impedirti di dire "sì"?

-Chi è contrario a questa unione, parli ora o taccia per sempre.

Eccola.
La mia ultima occasione.
Ryan, Esposito, Lanie, Jenny, il capitano Montgomery...
Loro, i miei amici, si girano verso di me.
Mimano con le labbra:

-Speak now... speak now... speak now... speak now...

Sì.
Non ho intenzione di tacere per sempre.
Io ti amo, Kate.
E, in fondo, lo sai che io non mi so mai stare zitto.
In particolar modo quando si tratta di decidere la mia vita.
Mi alzo in piedi.

-Kate...

Ti giri verso di me.
I tuoi occhi brillano di speranza.
Il tuo sorriso era spento, ma ora si illumina, come se stessi aspettando che ti chiamassi.


"Don't say yes, run away now! I'll meet you when you're out of the church at the back door. Don't wait o say a single vow! You need to hear me out and they said 'speak now'!".

Il cuore mi batte all'impazzata, per il tuo sguardo, per l'emozione del momento.
Per il fatto che ti amo da morire.
Aspetta, mi ero preparato il discorso come si deve, ieri notte.
Respiro a fondo.
Sei pronto, Rick?
Devi esserlo.

-Non dire "sì"! Scappa, io ti raggiungerò alla porta sul retro e andremo via insieme! Kate, tu non meriti Josh... con me saresti più felice, perché io ti amo davvero. Più di qualsiasi altra cosa-.

Sembra che il tempo si sia fermato.
Nella chiesa è crollato il silenzio.
Centocinquantadue paia di occhi sono fissi su di me.
Di questi, centoquarantasei sono sconvolti, inorriditi.
Gli altri sei, invece, sono incredibilmente felici.
Tra quelle sei paia di occhi, uno è tuo.
Ed è quello più brillante, quello che per felicità supera tutti.
Le tua labbra si allargano in un sorriso radioso.
Arrossisci.
E adesso?
Che farai?


And you said:"let's run away now, I'll meet you when I'm out of my wedding gown at the back door. Hey, hey, I didn't say my vow, so glad you were around when they said 'speak now'".

Ti muovi, verso di me.
Sempre più veloce, sempre più veloce.
Dio, quanto sono felice.
Ti fermi a metà navata, la fronte corrucciata, guardando il tuo vestito.
Cosa fai?
No, non cambiare idea.
Ti prego, non cambiare idea.
Sollevi lo sguardo verso di me.
Sorridi.

-Non posso scappare in abito da sposa. Va bene che di solito lo faccio su un paio di trampoli, ma con questo lenzuolo addosso le cose si fanno complicate. Facciamo così: tu aspettami alla porta sul retro, ti raggiungo quando sono pronta. Sono così contenta che tu... abbia fermato tutto. Io non ne avrei mai avuto il coraggio. Grazie, Rick.

Sono così felice che scoppio a ridere come un pazzo mentre torni indietro lungo la navata.
Ma ti fermi di nuovo.
Ti giri verso di me, con un sorriso che mi toglie il fiato.


-Rick? Ho dimenticato di dirti una cosa importante.
-Cosa?
-Ti amo.
-Anche io.


Ti gira e corri, mordicchiandosi il labbro, verso la porta laterale.
Anche io corro, fuori dalla chiesa.
Sono tremendamente felice, potrei non reggere.
Ma ci sei tu ad aspettarmi.
Non posso crollare ora.
Da dietro le mie spalle si leva un applauso.
Il mio cuore è totalmente impazzito.
Sai, "signora Katherine Castle" suona incredibilmente bene.
Mi sono scelto un cognome fantastico, viva me!

Katherine Beckett, vuoi essere mia moglie?


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: RedJoanna