Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    23/05/2011    0 recensioni
Un Cross-Over tra l'universo di Star Trek e quello di Harlock.
Qui il capitano è un bajoriano ed è nella Flotta Stellare.
Ma un antico nemico trama nell'ombra e lo poterà a fare delle scelte.
Un omaggio al Capitan Harlock della mia infanzia ed alla mia serie Sci-Fi preferita!
Genere: Azione, Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 – Un aiuto inatteso

La Pentesilea scivolava lentamente nello spazio, la rotta era tracciata e tranquilla e l’equipaggio di plancia stava svolgendo le normali mansioni, quando il computer segnalo' l’avvicinarsi di una nave stellare di classe Miranda modificata che non risultava nel registro di flotta.
Harlock arrivato subito in plancia e diede ordine di contattare il vascello.
«Qui Petensilea a nave sconosciuta, identificatevi prego»
«Qui Ombra di Morte, ciao Harlock», un volto familiare apparve nello schermo, era il gigantesco Capo della Sicurezza della USS Argo, Hiroshi Toraki, «La prossima volta che vuoi partire all’arrembaggio avvisami prima, avevo appena finito di rimettere insieme questo gioiello nei cantieri della mia famiglia, quando ho ricevuto la tua chiamata, ho fatto la valigia ed eccomi qui. Perche' non salite a bordo per parlare?»
Harlock pareva irritato da quella perdita di tempo, ma si trattenne ed annui'.

I corridoi della nave di classe Miranda erano illuminati come quelli delle navi piu' moderne. Anche le interfacce del computer parevano delle piu' avanzate.
Alexya si avvicino' all’euro-asiatico, «Ma Hiroshi non mi avevi detto che i sei mesi di sospensione ti servivano per ritrovare un vecchio amore?»
Lui sorrise, «E’ vero, l’ingegneria. Questa nave e' stata dismessa per limiti di eta' dalla Flotta Stellare, l’ho avuta per poco, ho ricostruito tutta la rete di sistemi con le gelatine neurali, i motori sono ispirati a quelli della Pathfinder, velocita' massima Curvatura 9,889, banchi Phaser di Tipo VIII orientabili, 14 in tutto, 4 tubi lancia sonde di tipo standard con 300 sonde di classe 4. L’intenzione era di rivenderla a Bajor al prezzo di costo, ma ho ricevuto la tua chiamata quindi penso che sarebbe stato meglio per i bajoriani avere un veicolo ben collaudato, inoltre voglio farti vedere una cosa»
Harlock rimugino', a parte il contrattempo pensava anche che l’idea di rivendere al suo mondo quel mezzo, non gli piaceva molto. Se la Federazione voleva ingraziarsi i suoi simili poteva anche regalare quel vecchio modello!
Il gruppo prese un turbo ascensore e scese di livello. La nave era stata radicalmente modificata al suo interno, l’equipaggio originario di oltre 200 persone era stato ridotto a solo 60 membri, tutto cio' grazie alle nuove tecnologie usate nell’ammodernamento.
Una voce computerizza parlo', quando entrarono nell’ampio locale: «Benvenuti nell’hangar principale»
Davanti agli occhi attoniti degli ospiti si trovava un panorama inconsueto a bordo di una nave federale, una ventina di caccia ad impulso bajoriani dipinti di nero trovavano posto, ordinati lungo le pareti dell’hangar, una squadra di bajoriani si stava esercitando nelle operazioni di decollo e di atterraggio al simulatore, Harlock riconobbe alcuni volti tra gli istruttori, tutti membri di cellule di resistenza che, come la sua, combatterono contro i cardassiani.
Harlock spiego' a Hiroshi quello che poteva, il gigantesco euroasiatico non fu molto contento delle scarne spiegazioni, ma accetto' di aiutare il bajoriano.


Altrove

Una bambina stava suonando una melodia dolce ma triste con un’ocarina.
La stanza dove si trovava era buia e fredda...
...ma lei sentiva il calore dei suoi genitori che l’avvolgeva come una tenera coperta.
Mormoro' un nome: «Harlock»

Harlock sbuffo', mentre percorreva i corridoi a passo veloce. Anche se una parte di lui (quella che restava capitano di Flotta) era felice per l’aiuto che Hiroshi gli aveva offerto, l’altra era seccata per la perdita di tempo.
"Chissa' perche' hanno chiamato questo vascello Ombra di Morte", penso', "E’ molto simile alla Deathshadow la nave che comandavo ai tempi della resistenza. Magari quei bajoriani hanno pensato di richiamare il nome... se non sbaglio hanno sempre invidiato la liberta' di cui godevamo..."
Harlock giunse con passo spedito alla sala teletrasporto.
Si era posizionato sulla pedana quando fu raggiunto dalla Shakter.
«Capitano?», inizio' a dire.
«Alexya, resta qui. Seguiteci e tenete i sensori alla massima potenza», taglio' corto lui poco prima di essere avvolto dalle luci.
Pochi istanti dopo le due navi erano in viaggio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76